Page 26 of 27 FirstFirst ... 16222324252627 LastLast
Results 376 to 390 of 401

Thread: Dilemma portatile

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ma come si fa a dire che win xp sp2 si pianta o non è stabile o altre menate random -.-°

il mio desktop sta acceso a MESI interi senza mai riavviarlo, e non sta certo acceso per bellezza, ma viene usato e non poco..

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Fino a prova contraria la tua conoscenza tecnica si è appoggiata alle esperienze personali, entrambe cmq più rilevanti di quelle di Hador.
    Una specie di "Io ho più ragione di voi".
    Buonanotte

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

anche il mio xp deve essere buggato, non mi si pianta da 3 anni!

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Warrant Officer Rob's Avatar

ma infatti è errato dire che si pianta sempre: più esatto è forse "ha il suo utilizzo".

Da quando in ufficio mi porto il MBP, 12Gb di posta elettronica si aprono circa in 2 secondi, e la ricerca in tutto il malloppone di roba dura il tempo di spotlight, pressochè niente.
    Provato con Outlook? certo, non è il SO... ma quante volte outlook mi ha obbligato al riavvio lo so solo io.

Ripeto, e spero che axet ci dia un taglio: non esiste nulla di perfetto, ma prodotto adatti ad ogni esigenza, utilizzate win che io utilizzo altro (per la roba seria) mentre per giocare, ahime... Ma gioco si e no il 0,niente% del mio tempo ergo.. Mettiamola così, per le MIE esigenze utilizzo Apple ed OSX, fosse solo che la tranquillità che mi da sul lavoro me lo permette.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

usare winxp != usare solo i software forniti con winxp... usare outlook explorer media player etc etc è comdo perchè sono pre installati, ma sono anche una bella martellata sui coglioni

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    ma infatti è errato dire che si pianta sempre: più esatto è forse "ha il suo utilizzo".
    Da quando in ufficio mi porto il MBP, 12Gb di posta elettronica si aprono circa in 2 secondi, e la ricerca in tutto il malloppone di roba dura il tempo di spotlight, pressochè niente.
    Provato con Outlook? certo, non è il SO... ma quante volte outlook mi ha obbligato al riavvio lo so solo io.
    Ripeto, e spero che axet ci dia un taglio: non esiste nulla di perfetto, ma prodotto adatti ad ogni esigenza, utilizzate win che io utilizzo altro (per la roba seria) mentre per giocare, ahime... Ma gioco si e no il 0,niente% del mio tempo ergo.. Mettiamola così, per le MIE esigenze utilizzo Apple ed OSX, fosse solo che la tranquillità che mi da sul lavoro me lo permette.
    che molti programmi forniti con xp siano una merda è un altro discorso, IE vecchio è l'incarnazione di ogni male, media player è una merda eccetera.
    cmq 12 gb di posta? -_-
    tutte le mie mail dal 2005 ad oggi fanno 321mega (prima del format avevo anche quelle del vecchio indirizzo, saran stati 400 mega, in opera client integrato nel browser - ovviamente si apre istant).

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    usare winxp != usare solo i software forniti con winxp... usare outlook explorer media player etc etc è comdo perchè sono pre installati, ma sono anche una bella martellata sui coglioni
    Quando l'azienda per cui lavori sta sotto dominio principale windows, con exchange server e devi avere un prodotto integrato posta, calendar etc etc, visto che pagano fior di quattrini di licenze per Office pretendono che installi Outlook.. poi arrivi con Osx e Mail, ed invece di andare a prendere il caffè attendendo che Win si avvii, carichi i servizi, aggiorni il profilo remoto, definisca l'ambiente e, finalmente si apra la posta di outlookk beh.. accendi e tempo 10 secondi sei attivo.

x Hador si, sono oltre 12Gb dal 04/2004 ad oggi.. sai, io lavorandoci ho anche allegati di diverse decine di mega, progetti etc etc.. si fa presto.. in backup sul Mac a casa ho la posta dal 1997 ad oggi... sfioro i 90Gb (ovviamente in formato mbox unix, perchè se provi a fare un .pst quando superi un paio di Gb... BOOOOOMMM )

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Buonanotte

Free from Signature

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Conoscenza tecnica >> esperienza
    pico
    scolta ma non sai formattare un pc e vieni a dire che usi windows da 15 anni? cioe' ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? E hai il coraggio di venire a parlare di instabilita' di windows?
    la faccia come il culo proprio

Lieutenant Gate's Avatar

Quando l'azienda per cui lavori sta sotto dominio principale windows, con exchange server e devi avere un prodotto integrato posta, calendar etc etc, visto che pagano fior di quattrini di licenze per Office pretendono che installi Outlook.. poi arrivi con Osx e Mail, ed invece di andare a prendere il caffè attendendo che Win si avvii, carichi i servizi, aggiorni il profilo remoto, definisca l'ambiente e, finalmente si apra la posta di outlookk beh.. accendi e tempo 10 secondi sei attivo.
    il pc che ho preso PER GIOCO (nb, scheda video da 550 euro) mi e' costato come un macbook, con vista originale e un monitor 22" .. e ti assicuro che non ti alzi neanche dalla sedia che si e' gia' aperto tutto

poi, possiamo prendere per il culo windows quanto vuoi, ma quello che tu dici lo trovi su un pc che costa come un cellulare medio

Quote Originally Posted by Gate View Post
    il pc che ho preso PER GIOCO (nb, scheda video da 550 euro) mi e' costato come un macbook, con vista originale e un monitor 22" .. e ti assicuro che non ti alzi neanche dalla sedia che si e' gia' aperto tutto
    poi, possiamo prendere per il culo windows quanto vuoi, ma quello che tu dici lo trovi su un pc che costa come un cellulare medio
    Io parlo di portatile in questo specifico caso.. cmq sia gatto, riparliamone dopo che avrai avuto modo di usarlo, un Mac.. e sopratutto quando le tue esigenze cambieranno, se cambieranno.

Windows è un colabrodo ed è fragile, questa è una constatazione di fatto. Per applicazioni "mission critical" è semplicemente più pericoloso di un OSX, fine della discussione. Poi tu a casa hai necessità di giocare e magari scivolare qualche documento, ok stai su windows a me non cambia la vita anzi, diciamo che me le migliori pure.

Hador's Avatar

Windows è un colabrodo ed è fragile
    non è windows ad essere un colabrodo fragile, tralasciando la stabilità (innegabile) di vista che vabbè non si è ancora affermato nel campo business, windows rischia di diventare un "colabrodo" nel momento in cui l'utonto non utilizza il suo/dell'azienda pc solo come computer da lavoro ma anche per installarci qualsiasi minchiata gli venga in mente. Vista la quantità di applicativi prossima all'infinito disponibili per xp le probabilità che uno di questi preso chissà dove faccia qualcosa di male è effettivamente piuttosto alta, "ah si ho installato questo software preso dal sito cinese x per vedere le partite!", "uno mi ha inviato questo su msn l'ho installato e..." "stavo cercando il crack per lo strip poker e quando lo ho aperto..." eccetera - che questo discorso sia una realtà in ambienti lavorativi è innegabile, che questi problemi siano dovuti al SO progettato male non penso proprio.
    ps scusa i portatili dei tuoi colleghi che specifiche hanno?

Lieutenant Gate's Avatar

l'ho scritto circa 15 pagine fa che uso un macbook per lavoro (anche perche' piu' di quello che ci fai? -.- )

windows colabrodo e fragile?
    colabrodo non ne sarei cosi' convinto, o meglio, anche osx ha i suoi buchi eh .. ne e' la prova il link che ha postato hador a inizio pagina

l'OS perfetto o impenetrabile non esiste .. perche' possono prendere i piu' esperti del mondo, fare su carta un sistema teoricamente impenetrabile, lo fanno testare a 1 milione di persone e va tutto ok .. lo pubblicano e 1 nerd a caso trova buchi. cosi' succede con windows, cosi' succede con osx, cosi' succede con qualsiasi software

fragile forse e' piu' sensato .. non ho mai negato che uno che accende un pc per la prima volta e si trova di fronte ad una serie di problemi (piu' o meno dipendenti dall'OS ndr.) gridi allo scandalo. Pero' c'e' da considerare che se si ha un minimo di pratica si sa risolvere la maggior parte dei problemi, e andando a reperire informazioni per sistemare gli altri, windows diventa stabilissimo.

poi possiamo star qua quanto volete, ma se il mercato e' composto dall'80% di windows user vuol dire che cosi' cagare non fa. Non si parla di 60 win 40 mac .. si parla di 80 win 10/15 mac resto random

indubbiamente se vuoi un sistema stabile da subito, il mac e' nettamente superiore. Ma questo non implica che ritoccando qua e la anche windows lo diventi
    Last edited by Gate; 10th February 2008 at 12:00.

Zaider's Avatar

Approvo l'ultimo reply di gatto
    gratz.

giusto per rispondere e concludere con questo thread che diventa davvero noioso (colpa di Axet ):

Hador: le macchine aziendali sono tutte con 2Gb Ram e 2c2 di processore (almeno nella stragrande maggioranza dei casi), si parla di circa 1500 clients in una rete PDC Win 2k3. Produttori disparati IBM, HP, qualche Dell e diversi FSC.

Gatto: sono concorde con te, ma non scordare mai 2 fattori:

1) Windows deve il suo largo utilizzo alla pirateria informatica (dovuta al fatto che bastava copiarlo per installarlo su qualunque macchina), mentre OSX è legato a doppio filo al hardware Apple (e spero rimanga così a vita)

2) Win rimane e rimarrà un sistema fragile per la sua attuale costruzione, per la stratificazione dei layers "malamente copiata" e per il fatto che, proprio per renderlo adatto a qualsiasi config, fa un larghissimo utilizzo di interpreti hardware e sw: non c'è bisogno che ti ricordi che in una trasmissione a catena lineare è il numero dei nodi che crea il numero di potenziali errori.. se tu hai un kernel monolitico ed anche robusto, ma che per lavorare necessita di 10.000 punti di ancoraggio beh, la possibilità di errori/attacchi/cazzaterandom aumenta esponenzialmente rispetto ad un kernel con pochi "interpreti". Ecco quindi che virus, attacchi esterni e quant'altro hanno gioco facile, mentre con un sistema come OSX questi sono molto più difficili (nel caso di virus, non avendo accessi con privilegi root, niente funziona ad insaputa dell'utente).

Detto questo insisto a rinconoscermi nella filosofia del "usa quello che ti pare"
    Last edited by Rob; 10th February 2008 at 13:19.

Page 26 of 27 FirstFirst ... 16222324252627 LastLast