Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 160

Thread: [360]Lost Odyssey

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Bah mi ricordo le pippe mentali che si sono fatti per i rallentamenti di Mass Effect....cioè cazzo quando l'ho visto il gioco la prima cosa che ho pensato "ma veramente se so fatti tutte ste pippe mentali per sti micro rallentamenti?" e m'immaginavo chissà quali bug catastrofici.....

La rece di everyeye l'ho trovata piuttosto entusiastica e alla fine condivido fondamentalmente con il 99% delle votazioni che ha dato ai vari titoli X360/Ps3 che m'interessavano.

Tanto lo prenderò sicuro, vedremo come sarà, ma le rece ormai le prendo veramente MOLTO con le pinze.

Decisamente meglio leggersi tot commenti degli utenti di qualche forum di fiducia.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Bah mi ricordo le pippe mentali che si sono fatti per i rallentamenti di Mass Effect....cioè cazzo quando l'ho visto il gioco la prima cosa che ho pensato "ma veramente se so fatti tutte ste pippe mentali per sti micro rallentamenti?" e m'immaginavo chissà quali bug catastrofici.....
    La rece di everyeye l'ho trovata piuttosto entusiastica e alla fine condivido fondamentalmente con il 99% delle votazioni che ha dato ai vari titoli X360/Ps3 che m'interessavano.
    Tanto lo prenderò sicuro, vedremo come sarà, ma le rece ormai le prendo veramente MOLTO con le pinze.
    Decisamente meglio leggersi tot commenti degli utenti di qualche forum di fiducia.

La cosa che è successa a me è che dopo aver girato N siti trovi quello con il quale condividi al 99% le recensioni. Sui forum purtroppo tra fanboy e appasionati di genere non son mai riuscito a vedere pareri unanimi, meglio forse trovare un utente con gusti simil ai tuoi e fargli comprare i giochi prima a lui
    Free from Signature

Lieutenant Commander Devon's Avatar

la cosa migliore è NON fidarsi delle recensioni
    non dei grossi siti come ign, gamespot etc. sono tutte falsate

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ma tra Mass Effect e Lost Odyssey ci passano 16/100 di differenza di media voto.. qualcosa vorrà pur dire -_-

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    la cosa migliore è NON fidarsi delle recensioni
    non dei grossi siti come ign, gamespot etc. sono tutte falsate
    Il metascore è basso perchè il parere è unanime..Ign & co han dato anzi voti relativamente alti, son le testate minori ad aver piazzato voti ancor più bassi. Inoltre non capisco per quale ragione dovrebbero boicottare LO, non ce nè proprio alcun motivo eh.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

k allora fa schifo, tutta sta gente non capisce un cazzo

Per chi avesse ancora sete di sapere vorrei postare qualche impressione dettagliata dopo aver appena terminato il primo DVD (senza spoiler)

La trama, come già detto, è molto coinvolgente, profonda e spesso commovente; la narrazione è curata (mai banale) e la direzione artistica a dir poco perfetta; altrettanto perfetta, fin ora, la caratterizzazione dei personaggi con le loro parlate, i loro modi di fare e le loro espressioni facciali.
    L'unico rammarico, in quanto allo storytelling, è l'eccessiva velocità con cui, IMHO, si apprendono alcuni risvolti della trama: ci saranno dei doppi giochi e dei tradimenti, ad esempio, svelati immediatamente da cut-scene che ci fanno vedere tutto come fossimo narratori onniscenti; dato che è più che altro una questione di gusti dico che, per me, sarebbe stato meglio lasciare alcuni aspetti già dall'inizio vaghi e misteriosi e lasciare più spazio all'immaginazione del giocatore.

Il gameplay è godibile e bilanciato in ogni aspetto, dall'esplorazione al battle system: l'unica pecca -anche qui IMHO- è l'eccessiva difficoltà nel salire di livello: i combattimenti casuali, in numero piuttosto esiguo rispetto a molti RPG, presentano difficoltà sin dall'inizio e richiedono parecchia tattica (cosa buona e giusta) ma, ahimè, non sono sufficentemente remunerativi in termini di EXP.
    Trovo piuttosto frustrante completare una battaglia contro nemici forti di quasi 1000 HP (quando il danno massimo che riesco a fare con una magia si aggira attorno ai 400) e capaci di dimezzare la vita di Kaim (il più forte) con un colpo e vedermi premiato con 2 o 3 EXP, quando per livellare ne servono 100 a livello.
    La stessa cosa accade con alcuni Boss che, nonostante ostici, non danno ALCUN punto esperienza e nemmeno oggetti.
    Posso pensare che si sia voluto scoraggiare l'utente che -come me- alterna sessioni "di trama" a ben più lunghe sessioni di combattimenti casuali per far crescere i personaggi (dopo 20 ore di gioco sono riuscito a portarli appena a LIV 20, con parecchia fatica).
    Tale sistema offre sicuramente un notevole livello di sfida ma rimane a questo punto da chiedersi se mai si potrà girovagare liberamente per la mappa del mondo (per ora si passa da dungeon a città semplicemente selezionando le location da una lista) ed "expare" a piacimento.
    .:
    Tecnicamente è anni luce avanti a Blue Dragon, praticamente in ogni aspetto: CG curatissima, ottimi modelli poligonali ed ottime animazioni; le uniche critiche che mi sento di muovere riguardano la qualità delle texture, altalenante tra dungeon e città e mai davvero "next gen", i frequenti (troppo frequenti) cali di frame rate che penalizzano la godibilità di alcune scene e, in ultimo, alcune scelte stilistiche sui costumi dei PG, in certi casi inutilmente kitsch.

E' tutto, nel complesso mi sta piacendo davvero molto!
    Ecco le mie prime impressioni dopo 2 ore di gioco.
    confermo la bellezza dell'intro in CG davvero entusiasmante ancora meglio se si è dotati di sistema dolby 5.1 come il sottoscritto...un mio amico ha insistito nell'aumentare il volume a palla..risultato nella sequenza con i soldati si sentivano stridere le lame delle spade da tutte le casse
    appena entrati in possesso di Kaim ci si accorge dell'ottima resa dell'armatura,da considerarsi usurata dal tempo...dico questo perchè un amico nn sembrava convinto,insomma sperava in un maggiore riflesso e luminosità generale,cmq è abbellita da alcune piume sempre in movimento come quel ciuffo sbarazzino del protagonista
    durante la battaglia è disponibile solo il semplice fendente come attacco e una serie di pozioni per rispristinare l'energia,l'effetto è ricreato bene e mi sembrano superiori a quelli già ottimi di blue dragon
    lasciando trascorrere l'azione qualche istante si nota come il pg venga inquadrato a rotazione da 4 angoli diversi,durante questa fase il pg nn starà immobile ma si guarderà attorno sempre attento e di tanto in tanto ruoterà la spada
    dopo aver sconfitto due serie di soldati e il miniboss si entra nella modalità vera e propria
    l'ambiente è davvero ben curato con le esalazioni di fumo che fuoriescono dalle piccole crepe nelle roccie il terreno sconnesso fra cumuli di macerie,camminando in questa sezione è possibile venire a contatto con piccoli rivoli di lava ,un breve contatto farà perdere una piccola dose di HP al pg
    gli oggetti come nei jrpg classici sono sparsi e nascosti all'interno di elementi da esaminare come casse e bidoni cmq sempre ben visibili grazie al bagliore che emanano(blue dragon docet)
    il sistema di telecamera nn è propriamente fisso ma segue la direzione del pg,tramite il grilletto dx zoommarla e con stick dx muoverla lateralmente tuttavia nn è ruotabile.
    IMPORTANTE durante l'eplorazione è possibile CORRERE,tenendo premuto il tasto x aumenterà la velocità così da evitare, se si vuole, piu battaglie casuali possibili...per ora nn troppo frequenti ,idem x i caricamenti sopportabilissimi imho
    Concludo brevemente parlando del bs, le animazioni di Kaim nn sono malaccio ,a volte poco fluide quando per esempio compie un movimento rotatorio con la spada,interessante invece vedere il pg stremato ad HP bassi
    ogni arma si può migliorare tramite slot alle quali aggiungere oggetti che ne aumentino le caratteristiche
    mi sembra di aver intravisto magie di 8 livelli differenti.
    Nonostante abbia giocato poco capisco come abbiano utilizzato 4 dvd,molte delle cut scenes sono intervallate da brevi filmati in Cg anche di pochi secondi,giusto per introdurre elementi chiave della trama
    Le musiche sono ottime,ben miscelate, nn riciclate come quelle di BD, nella stazione mi è piaciuto sentire le comunicazione dello speaker
    Ecco le mie prime impressioni dopo 2 ore di gioco.
    confermo la bellezza dell'intro in CG davvero entusiasmante ancora meglio se si è dotati di sistema dolby 5.1 come il sottoscritto...un mio amico ha insistito nell'aumentare il volume a palla..risultato nella sequenza con i soldati si sentivano stridere le lame delle spade da tutte le casse
    appena entrati in possesso di Kaim ci si accorge dell'ottima resa dell'armatura,da considerarsi usurata dal tempo...dico questo perchè un amico nn sembrava convinto,insomma sperava in un maggiore riflesso e luminosità generale,cmq è abbellita da alcune piume sempre in movimento come quel ciuffo sbarazzino del protagonista
    durante la battaglia è disponibile solo il semplice fendente come attacco e una serie di pozioni per rispristinare l'energia,l'effetto è ricreato bene e mi sembrano superiori a quelli già ottimi di blue dragon
    lasciando trascorrere l'azione qualche istante si nota come il pg venga inquadrato a rotazione da 4 angoli diversi,durante questa fase il pg nn starà immobile ma si guarderà attorno sempre attento e di tanto in tanto ruoterà la spada
    dopo aver sconfitto due serie di soldati e il miniboss si entra nella modalità vera e propria
    l'ambiente è davvero ben curato con le esalazioni di fumo che fuoriescono dalle piccole crepe nelle roccie il terreno sconnesso fra cumuli di macerie,camminando in questa sezione è possibile venire a contatto con piccoli rivoli di lava ,un breve contatto farà perdere una piccola dose di HP al pg
    gli oggetti come nei jrpg classici sono sparsi e nascosti all'interno di elementi da esaminare come casse e bidoni cmq sempre ben visibili grazie al bagliore che emanano(blue dragon docet)
    il sistema di telecamera nn è propriamente fisso ma segue la direzione del pg,tramite il grilletto dx zoommarla e con stick dx muoverla lateralmente tuttavia nn è ruotabile.
    IMPORTANTE durante l'eplorazione è possibile CORRERE,tenendo premuto il tasto x aumenterà la velocità così da evitare, se si vuole, piu battaglie casuali possibili...per ora nn troppo frequenti ,idem x i caricamenti sopportabilissimi imho
    Concludo brevemente parlando del bs, le animazioni di Kaim nn sono malaccio ,a volte poco fluide quando per esempio compie un movimento rotatorio con la spada,interessante invece vedere il pg stremato ad HP bassi
    ogni arma si può migliorare tramite slot alle quali aggiungere oggetti che ne aumentino le caratteristiche
    mi sembra di aver intravisto magie di 8 livelli differenti.
    Nonostante abbia giocato poco capisco come abbiano utilizzato 4 dvd,molte delle cut scenes sono intervallate da brevi filmati in Cg anche di pochi secondi,giusto per introdurre elementi chiave della trama
    Le musiche sono ottime,ben miscelate, nn riciclate come quelle di BD, nella stazione mi è piaciuto sentire le comunicazione dello speaker

ce ne so tantissimi altri, forum gr, da gente che l'ha GIOCATO

E perchè, quelli che han fatto le recensioni non l'hanno giocato secondo te? -_-

Se vuoi ti posso trovare pareri ancora più entusiastici di gente che ha giocato ad heavenly sword, ma pure quello è stato pwnato dalla critica per via di alcuni difetti. Il fatto che il gioco piaccia ad alcuni non implica che sia un capolavoro, altrimenti se dovessimo stare a sentire quel che si legge sui forum (pure questo, per la verità) giochi come mario strikers o blue dragon dovrebbero essere considerati dei capolavori

I recensori son sempre di manica larga ultimamente, se il gioco fosse strafigo non vedo perchè avrebbero dovuto cassarlo in sta maniera. Ribadisco, non una o due testate, ma praticamente tutte lo giudicano mediocre. Cristo se è una cosa unanime ci sarà un perchè, dico io.

Ribadisco inoltre che a me spiace, speravo in un degno erede di FF..

-----

lol ancora co la storia del "capolavoro"
    non esiste.
    notte va

Ensign Guaire's Avatar

Vabe Axet, mentre aspetti un jrpg su PS3 che prenda più di 90 intanto io gioco, poi ti dirò se mi è piaciuto oppure no

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E perchè, quelli che han fatto le recensioni non l'hanno giocato secondo te? -_-

Se vuoi ti posso trovare pareri ancora più entusiastici di gente che ha giocato ad heavenly sword, ma pure quello è stato pwnato dalla critica per via di alcuni difetti. Il fatto che il gioco piaccia ad alcuni non implica che sia un capolavoro, altrimenti se dovessimo stare a sentire quel che si legge sui forum (pure questo, per la verità) giochi come mario strikers o blue dragon dovrebbero essere considerati dei capolavori

I recensori son sempre di manica larga ultimamente, se il gioco fosse strafigo non vedo perchè avrebbero dovuto cassarlo in sta maniera. Ribadisco, non una o due testate, ma praticamente tutte lo giudicano mediocre. Cristo se è una cosa unanime ci sarà un perchè, dico io.

Axet ma porco il mondo, che cazzo stai a dì?

Prima di tutto io mi fido molto di più di chi lo gioca rispetto a chi lo recensisce.
    In ogni caso le motivazioni che ho letto sono state TUTTE e ripeto TUTTE smentite da chi ha provato il gioco all'attuale release...

Frame rate ballerino --> non ho letto nessun lamento in proposito
    Menù poveri (ROTFL) --> si commenta da sola
    Impostazione da jrpg classico --> è un problema adesso?
    Animazioni Generali --> qui ci sono pareri discordanti, ma non ricordo giocatori che han detto :" merda totale" come molte rece han fatto

Poi Axet io non sò cosa dirti, a me interessano storia,narrazione e combattimenti ... e per ora ho letto solo bene di questi aspetti.

Del voto me ne sbatto il cazzo, sono tutti comprati, dal primo all'ultimo.
    gratz.

*

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Vabe Axet, mentre aspetti un jrpg su PS3 che prenda più di 90 intanto io gioco, poi ti dirò se mi è piaciuto oppure no
    Puoi giocare anche blue dragon o enchanted arms allora

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Axet ma porco il mondo, che cazzo stai a dì?
    Prima di tutto io mi fido molto di più di chi lo gioca rispetto a chi lo recensisce.
    In ogni caso le motivazioni che ho letto sono state TUTTE e ripeto TUTTE smentite da chi ha provato il gioco all'attuale release...
    Frame rate ballerino --> non ho letto nessun lamento in proposito
    Menù poveri (ROTFL) --> si commenta da sola
    Impostazione da jrpg classico --> è un problema adesso?
    Animazioni Generali --> qui ci sono pareri discordanti, ma non ricordo giocatori che han detto :" merda totale" come molte rece han fatto
    Poi Axet io non sò cosa dirti, a me interessano storia,narrazione e combattimenti ... e per ora ho letto solo bene di questi aspetti.
    Del voto me ne sbatto il cazzo, sono tutti comprati, dal primo all'ultimo.
    Ma leggi quel che scrivo?
    Ma leggi quel che dicono le review?

I problemi che hai detto tu (animazioni, menu, impostazione) NON VENGONO CITATI da nessuno come problema, e se avete capito altrimenti non sapete l'inglese.

I problemi vengono dalla storia, dai tempi di caricamento osceni quando entri in battaglia, etc etc.
    Leggetevele ste recensioni invece di sparare cagate come "eeh ma dicono che sono i menu e l'impostazione!1!1one!".
    Anzi addirittura IGN critica il fatto che ci siano delle cose che stonano rispetto al classico jrpg, quindi non so voi cosa minchia abbiate letto per uscirvene con sta serie di puttanate
    Last edited by Axet; 15th February 2008 at 13:34.

-----

Ensign Guaire's Avatar

Puoi giocare anche blue dragon o enchanted arms allora
    Mah, preferisco Eternal Sonata, 79 metascore

Ad Enchanted Arms puoi sempre giocarci te, visto che su PS3 c'è solo quello

Sempre se non preferisci Untold Legends bwbuwhauhaha

axet tu mi sa che hai seri problemi di comprensione
    le tanto sputtante cagate sulla storia e gameplay, rallentamenti etc.. vengono SMENTITE brutalmente da tante persone che hanno giocato alla release finale.
    ma rileggi pd prima di fare i fanboynterventy

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il tuo discorso, basato sulle recensioni, ha senso nell'ottica delle recensioni (e quindi va preso sempre con le molle)

Ma poi concludi con "Ribadisco inoltre che a me spiace, speravo in un degno erede di FF.."

Che cazzo ne sai che non te piace se ce giochi? Portrebbe benissimo essere PER TE un degno erede di FF come potrebbe non esserlo, ma non è che se un recensore me dice una cosa allora deve essere quella per forza.

FFXII stra osannato dalla critica e a moltissimi ha fatto cagare a spruzzo.

Che senso ha fare sta crociata pro recensioni by testate se tanto alla fine l'unica cosa che conta è il gusto e le sensazioni di chi lo gioca?

Sto thread che continui su sta via ha poco senso, ok, le recensioni di quelle testate non sono entusiastiche, tanto manca poco all'uscita ormai, vedremo se le opinioni di chi lo giocherà saranno allineate o meno.

Magari farà merda, magari no, vedremo, io ho forti dubbi onestamente visto che ho letto vari pareri e recensioni abbastanza entusiastiche però prima di giudicare voglio metterci le mani sopra.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast