Ecco le mie prime impressioni dopo 2 ore di gioco.
confermo la bellezza dell'intro in CG davvero entusiasmante ancora meglio se si è dotati di sistema dolby 5.1 come il sottoscritto...un mio amico ha insistito nell'aumentare il volume a palla..risultato nella sequenza con i soldati si sentivano stridere le lame delle spade da tutte le casse
appena entrati in possesso di Kaim ci si accorge dell'ottima resa dell'armatura,da considerarsi usurata dal tempo...dico questo perchè un amico nn sembrava convinto,insomma sperava in un maggiore riflesso e luminosità generale,cmq è abbellita da alcune piume sempre in movimento come quel ciuffo sbarazzino del protagonista
durante la battaglia è disponibile solo il semplice fendente come attacco e una serie di pozioni per rispristinare l'energia,l'effetto è ricreato bene e mi sembrano superiori a quelli già ottimi di blue dragon
lasciando trascorrere l'azione qualche istante si nota come il pg venga inquadrato a rotazione da 4 angoli diversi,durante questa fase il pg nn starà immobile ma si guarderà attorno sempre attento e di tanto in tanto ruoterà la spada
dopo aver sconfitto due serie di soldati e il miniboss si entra nella modalità vera e propria
l'ambiente è davvero ben curato con le esalazioni di fumo che fuoriescono dalle piccole crepe nelle roccie il terreno sconnesso fra cumuli di macerie,camminando in questa sezione è possibile venire a contatto con piccoli rivoli di lava ,un breve contatto farà perdere una piccola dose di HP al pg
gli oggetti come nei jrpg classici sono sparsi e nascosti all'interno di elementi da esaminare come casse e bidoni cmq sempre ben visibili grazie al bagliore che emanano(blue dragon docet)
il sistema di telecamera nn è propriamente fisso ma segue la direzione del pg,tramite il grilletto dx zoommarla e con stick dx muoverla lateralmente tuttavia nn è ruotabile.
IMPORTANTE durante l'eplorazione è possibile CORRERE,tenendo premuto il tasto x aumenterà la velocità così da evitare, se si vuole, piu battaglie casuali possibili...per ora nn troppo frequenti ,idem x i caricamenti sopportabilissimi imho
Concludo brevemente parlando del bs, le animazioni di Kaim nn sono malaccio ,a volte poco fluide quando per esempio compie un movimento rotatorio con la spada,interessante invece vedere il pg stremato ad HP bassi
ogni arma si può migliorare tramite slot alle quali aggiungere oggetti che ne aumentino le caratteristiche
mi sembra di aver intravisto magie di 8 livelli differenti.
Nonostante abbia giocato poco capisco come abbiano utilizzato 4 dvd,molte delle cut scenes sono intervallate da brevi filmati in Cg anche di pochi secondi,giusto per introdurre elementi chiave della trama
Le musiche sono ottime,ben miscelate, nn riciclate come quelle di BD, nella stazione mi è piaciuto sentire le comunicazione dello speaker