Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 372

Thread: Champions - Ottavi andata

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    al contrario invece. E' una marcia in più.
    I Romanisti per essere così morbosi sono pronti come è gia stato fatto in passato a mettere i soldi di tasca loro per dare una mano alla società.
    Forse puo' essere un limite in quello che non concerne il mondo del calcio, ma parliamo di calcio non di altro.
    Veramente la morbosità del tifo romano è quella che ti porta a fischiare Ferrari, perchè si presume abbia firmato per il Milan, quando si è sempre comportato in maniera esemplare professionisticamente parlando (non sto dando valutazioni tecniche sul giocatore).

La morbosità del tifo romano è quella che ti fa andare dalle stelle alle stalle e dalle stalle alle stelle nell'arco di una settimana (vedi Mancini), solo perchè un periodo giochi peggio un altro giochi meglio, come accade a tutti.

La morbosità del tifo romano è quella che fa pensare ai tifosi di essere i veri padroni della società, e di potersi permettere di entrare in campo e fermare un derby sulla base di una notizia palesemente infondata, semplicemente per far vedere che comandano loro.

Il tifo romano fa cagare, però devo dire che le radio romane post-partita sono un diversivo estremamente divertente....ed anche le coreografie sono decisamente mozzafiato in effetti
    <Rush>

Lieutenant Commander jamino's Avatar

al contrario invece. E' una marcia in più.
    I Romanisti per essere così morbosi sono pronti come è gia stato fatto in passato a mettere i soldi di tasca loro per dare una mano alla società.
    Forse puo' essere un limite in quello che non concerne il mondo del calcio, ma parliamo di calcio non di altro.
    Guarda quello che voglio dire è che a Roma, e credo che la maggior parte dei tifosi romanisti siano i primi a saperlo, manca completamente l'equilibrio. La squadra un giorno viene vissuta come pronta per vincere su tutti i fronti... il giorno dopo sono considerati tutti na massa de seghe scansafatiche...
    A roma ci sono decine di radio che parlano sopratutto, se non solo, di calcio. Ogni giorno ci sono perlomeno 3-4 trasmissioni sulle Tv private che parlano della roma..
    Tutto è assolutamente esagerato e viene vissuto in modoesagerato.

Come detto già altre volte non è un caso che a Roma siano riusciti a vincere, in era moderna, solo Liedholm e Capello, proprio per la loro capacità di isolare la squadra da questo ambiente così esasperato ed esasperante.

E' vero come dici tu che la maggior parte del tifo romanista condanno gli episodi come l'accoltellamento di ieri, ma allo stesso modo è vero che questi episodi trovano, almeno in grossa parte, spiegazione proprio in questa costante esasperazione del calcio che c'è a Roma...

CVD .. Sante ha risposto da romanista dicendo cose simili a quelle dette da me
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Veramente la morbosità del tifo romano è quella che ti porta a fischiare Ferrari, perchè si presume abbia firmato per il Milan, quando si è sempre comportato in maniera esemplare professionisticamente parlando (non sto dando valutazioni tecniche sul giocatore).
    La morbosità del tifo romano è quella che ti fa andare dalle stelle alle stalle e dalle stalle alle stelle nell'arco di una settimana (vedi Mancini), solo perchè un periodo giochi peggio un altro giochi meglio, come accade a tutti.
    La morbosità del tifo romano è quella che fa pensare ai tifosi di essere i veri padroni della società, e di permettersi di entrare in campo e fermare un derby sulla base di una notizia palesemente infondata, semplicemente per far vedere che comandano loro.
    Il tifo romano fa cagare, però devo dire che le radio romane post-partita sono un diversivo estremamente divertente....ed anche le coreografie sono decisamente mozzafiato in effetti
    Non è vero in modo assoluto tutto ciò.
    . Ferrari: viene fischiato da chi? Comportamento professionale. Fa il suo e anche di piu'. Non è uno attaccato alla maglia e questo a Roma non ti fa essere amato
    . Mancini è stato portate dalle stelle alle stalle non per come gioca ma per il contratto... Cioè dopo Lione ha chiesto un ingaggio folle. Puoi alzare cosi tanto un ingaggio campando di rendita per un gol? No. Allora parliamo prima del rendimento annuo e vediamo di rinnovare altrimenti vai a fare il fenomeno altrove. Tutto qui, non si tratta di rendimento di Mancini, tutti a Roma vogliono bene a Mancini ma a quale prezzo?
    . Confondi tifosi con ultrà, non fare questo errore.

Il tifo Romano è il miglior tifo d'Italia e tra i migliori nel mondo.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il tifo Romano è totalmente fuori equilibrio, non si regolano quando vincono (per fortuna poche volte) e non si regolano quando perdono (piagnistei continui).

Ed è il principale motivo per cui non tifo Roma, non posso tifare una squadra dove se devi parlare della tua squadra hai a che fare con soggetti che se ne escono con Tonetto Pallone d'oro (con convinzione eh) e dopo che un giocatore mette 2 partite decenti in fila è il + forte nel mondo in quel ruolo, che basta si compra un giocatore con "inho" finale e se vince pure la Coppa del Mondo, Totti è dio in terra e pure se cammina in campo non importa, il pupone non se tocca, e se vinci contro il Manchester in casa per 2-1 quando hanno giocato la partita in 10 per la maggior parte del tempo, non fa niente, la coppa è praticamente già tua.

E questi non sono ultrà, questo è il tifoso romanista medio, qualcuno si salva pure ma so mosche bianche veramente.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Acheron's Avatar

poi mi spiegate perchè fate cosi' pochi abbonati allora -.-
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    se parli della juve è colpa dello stadio son 17.000 posti per gli abbonamenti e la juve li ha fatti, penso che quest'anno han fatto un record, propio per quello che dice jamino un orgoglio di far vedere che son sempre grandi anche dopo 1 anno di B, ma fagli rivincere qualcosa e vedrai che calano ne riparliamo dopo il 2010

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

la juve fa' pochi abbonati forse perche il 10% dei tifosi sta' a torino e il resto in calabria ?

juve in trasferta calabria deserta

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    per diversi motivi tra i quali spicca l'inadeguatezza dell'olimpico per vedere partite di calcio, mancanza di parcheggi, etc etc.

A questo punto è meglio che dò un occhiata fuori dalla finestra per verificare se sto realmente a Roma, perchè io questo tipo di tifosi Romanisti che inneggiano a Tonetto pallone d'oro non ne ho mai incontrati.
    Sono d'accordissimo sul fatto che una grossa fetta del tifo romanista è l'antitesi dell'equilibrio, ma considerate che sembrano tanti perchè sono quelli che spiccano, quelli che chiamano le radio, che mandano gli sms e che fanno caciara; ci sono da considerare tutti quei tifosi che non si sognano nemmeno di vedere Tonetto premiato da France futbol, che si rendono conto che la Roma è una buona squadra ma ancora lontana dall'Inter, che sanno che il Totti di oggi è un lontano parente di quello che abbiamo ammirato per oltre un decennio e che sanno BENISSIMO che a Madrid sarà durissima.
    Se dovessi misurare il tifoso Juventino o Interista o Milanista da quelo che leggo su questo forum ne uscirebbe fuori un quadro piuttosto scadente.
    Gli stereotipi sono un brutta cosa.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    la juve fa' pochi abbonati forse perche il 10% dei tifosi sta' a torino e il resto in calabria ?
    Noi siamo ovunque, sopratutto al sud e ne siamo molto ma molto fieri....
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    ma penso che non sia più vera nemmeno questa oggi giornodi sicuro la forbice si è assottigliata di molto

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

su che base dici cio?
    Spoiler

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

Di sicuro se ora un ragazzino deve scegliere di tifare una squadra sceglie l inter perche sta vincendo . qsta purtroppa è la mentalita' italiana da perdente
    se vinci ti tifo se perdi ti schifo
    a meno che non nasci con i colori della tua squadra nel cuore

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    su che base dici cio?
    per il discorso che stiamo facendo sulla morbosità dei romanisti; poi in realtà sappiamo tutti che i tifosi romanisti sono attualmente i più odiati dlalle curve per il solito discorso dei casini che continuano imperterriti a fare ovunque vadano, devo ritirare la storia dell'amichevole di londra quest'estate per avere conferme?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    per diversi motivi tra i quali spicca l'inadeguatezza dell'olimpico per vedere partite di calcio, mancanza di parcheggi, etc etc.
    A questo punto è meglio che dò un occhiata fuori dalla finestra per verificare se sto realmente a Roma, perchè io questo tipo di tifosi Romanisti che inneggiano a Tonetto pallone d'oro non ne ho mai incontrati.
    Sono d'accordissimo sul fatto che una grossa fetta del tifo romanista è l'antitesi dell'equilibrio, ma considerate che sembrano tanti perchè sono quelli che spiccano, quelli che chiamano le radio, che mandano gli sms e che fanno caciara; ci sono da considerare tutti quei tifosi che non si sognano nemmeno di vedere Tonetto premiato da France futbol, che si rendono conto che la Roma è una buona squadra ma ancora lontana dall'Inter, che sanno che il Totti di oggi è un lontano parente di quello che abbiamo ammirato per oltre un decennio e che sanno BENISSIMO che a Madrid sarà durissima.
    Se dovessi misurare il tifoso Juventino o Interista o Milanista da quelo che leggo su questo forum ne uscirebbe fuori un quadro piuttosto scadente.

Baka io non li valuto da quello che leggo sul forum... Io vivo da sempre a Roma...
    LA maggioranza dei miei amici sono romanisti, per cui i romanisti li conosco molto bene. La percentuale dei tifosi equilibrati, con cui oltre allo sfottò (che deve esserci sempre) si riesce a fare un discorso di calcio parklando di tattica, di giocatori, di mercato, con serenità e senza sentirsi sparare delle cavolate cosmiche dettate dal tifo, è molto bassa.
    Il fatto che esista un quotidiano che si chiama "il romanista" dovrebbe far riflettere... Un giornale che il giorno della finale dei mondiali metteva una foto di Totti e sotto titolava "ci hai portato a Berlino"... incarnando la classica scarsa obiettività del tifoso romanista anche quando esce dall'ambito degli sfottò.
    Se il giornale esiste è perché a Roma ha mercato, e se a roma ha mercato è perché molti tifosi della Roma hanno questo approccio squilibrato al calcio.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Non è questione di sterotipi è questione che il tifoso romanista è così, perchè se hai equilibrio non vai a festeggiare in Nmila la coppa italia (wow), non vai sempre in Nmila a ricevere all'aereoporto Cicinho (manco fosse Maradona), non festeggi una scudetto per un'estate intera imbrattando migliaia di muri di giallo rosso manco avessi vinto una guerra mondiale.

I tifosi equilibrati ci saranno ma saranno in rapporto 1:10 minimo, ed è proprio impossibile negare l'evidenza su questo aspetto, è veramente troppo palese.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 16 of 25 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast