Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: lo spray nasale da dipendenza?E' nocivo?

McWoT. McLove.'s Avatar

beati voi che i farmaci ve le fanno passare, PD!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

se posso non prendo medicine, solo se sto moribondo, altrimenti uso i germi per fare training ai miei anticorpi

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

se un aulin non vi fa passare il mal di testa avete seri problemi

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    se un aulin non vi fa passare il mal di testa avete seri problemi

l'aulin (nimesulide) è il peggior farmaco sulla faccia della terra.. ha degli effetti collaterali devastanti, soprattutto sul lungo termine... non andrebbe mai usato... e lo dice anche mio padre, laureato in farmacia..

per la tua salute, cambia farmaco
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    l'aulin (nimesulide) è il peggior farmaco sulla faccia della terra.. ha degli effetti collaterali devastanti, soprattutto sul lungo termine... non andrebbe mai usato... e lo dice anche mio padre, laureato in farmacia..

infatti ci vuole la ricetta nn ripetibile... nn lo danno via piu come qlc tempo fa
    Spoiler

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    mi spiace ma è l'unica cosa in grado di calmare l'emicrania quando mi prende in un certo modo. Tuo padre esagera un pelo o si riferisci ad un uso eccessivo. Io lo prendo ogni tanto e solo se l'emicrania è fortissima. Altrimenti uso 2 moment. Non credo che un farmaco, per quanto forte e aggressivo, possa fare danni così devastanti se preso di tanto in tanto. Di certo non va preso a stomaco vuoto.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cavolo passare da una 500 (moment) ad una ferrari (aulin) è un bel salto. Se nn hai provato prova con l'aspirina/oki che funzionano bene se ci convinciamo che funzionino
    Spoiler

2 moment...diciamo che è una 147

L'ultima influenza che mi son beccato era caratterizzata da un'emicrania spaventosa. Ho provato con l'efferalgan e nemmeno mi faceva scendere la temperatura. Sentivo gli occhi uscire fuori dalle orbite, mi sono sparato un bel aulin e sono stato una meraviglia per 6/8ore.

Sicuramente sarà dannoso, perchè è troppo forte...ma funziona. Un po' come era l'Idroneumicil ai tempi. Per chi non se lo ricorda erano delle gocce da mettere nel naso per sturarlo, un vero idraulico liquido...mettevi quello nel naso e ti faceva pure la pulizia del colon. Tant'è che non lo fanno più da anni

Petty Officer 2nd Class Arkamir's Avatar

Il Nimesulide come tutti i FANS ( farmaci antiinfiammatori non steroidei ) ha come effetto collaterale di bloccare la produzione di particolari sostanze gasstroprotetrici che quindi rendono le pareti dello stomaco e del primo ratto dell'intestino suscettibili all'azione degli acidi gastrici. Detto questo se lo si prende a stomaco pieno e lo si usa come prescritto è un ottimo farmaco.
    I propoli non sono omeopatia, ma fitoterapia, la differenza è sostanziale, la fitoterapia sfrutta estratti o composti naturaliad alte concentrazioni, come un farmaco normale; mentre l'omeopatia usa dosaggi infinitamente bassi sei farmaci anche tradizionali ma a lungo termine.
    Gli spray nasali danno dipendenza non tanto per quello che contengono ( epinefrina è l'altro nome dell'adrenalina ), ma per il non adattamento fisiologico del corpo. Spiego meglio se appena abbiamo il naso otturato noi usiamo lo spray nasale il corpo non si abitua a rispondere con le sue armi allo stato di occlusione, e quindi appena finito l'effetto del decongestionante è la fine. Questa si definisce in genere dipendenza funzionale. Cioè si è dipendenti ad una funzione che viene esercitata , ma non dall'agente esecritante, infatti se io tolgo la rinazina e do il Vicx o il rinogutt la storia non caambia. Cmq se si usano anche gli spray solo al bisogno magari la notte solo su una narice o entrambe e per max 2/3 giorni anche quelli fanno nulla di male.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    2 moment...diciamo che è una 147

L'ultima influenza che mi son beccato era caratterizzata da un'emicrania spaventosa. Ho provato con l'efferalgan e nemmeno mi faceva scendere la temperatura. Sentivo gli occhi uscire fuori dalle orbite, mi sono sparato un bel aulin e sono stato una meraviglia per 6/8ore.

Sicuramente sarà dannoso, perchè è troppo forte...ma funziona. Un po' come era l'Idroneumicil ai tempi. Per chi non se lo ricorda erano delle gocce da mettere nel naso per sturarlo, un vero idraulico liquido...mettevi quello nel naso e ti faceva pure la pulizia del colon. Tant'è che non lo fanno più da anni

fidati, prendi del ibuprofene-arginato (400 o 600 mg) ed è uno dei migliori analgesici dal punto di vista farmacologico, di effetti collaterali e di risultato effettivo...

a me fa quasi effetto istantaneo, o cmq ne sento già i risultati entro i primi 10 min....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 4 of 4 FirstFirst 1234