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Thread: Wii-Connect.. a pagamento

  1. #46
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    va come gli rode ai funghettari

  2. #47
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    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti era una critica al live per xbox
    Che ci vuoi fare, per il live su 360 tocca pagare 5€al mese... per giocare a giochi che puoi altrimenti gustare su uno schermo più piccolo e dalla scomodità di una sedia; il tutto alla modica cifra di... 1000 €? 1500 €?


    Per tornare IT, faccio un po' di chiarezza:
    ...nintendo proporrà contenuti scaricabili a pagamento (per tutti i giochi che faranno uso di questa possibilità) E proporrà un sistema di "iscrizione" a pagamento PER CERTI GIOCHI.
    E comunque se hanno deciso di proporre due distinti loghi è proprio perchè saranno solo ALCUNI i giochi che richiederanno un pagamento...non sarà una cosa standard....
    Boxaro senza scrupoli

  3. #48
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    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    va come gli rode ai funghettari
    Certo, tu linki una roba senza leggerla, la tagli, non ci capisci un cazzo e ai funghettari rode. Non fa una grinza
    Spoiler

  4. #49
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    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Gli achievements online cosa comportano?
    Nulla e tutto.
    Nel senso che gli achievements sono gli obbiettivi presenti in tutti i giochi della 360 (ed anche in alcuni di quelli pc) e vanno a comporre il punteggio della tua gamertag; che rappresenta il tuo profilo oltre allo storico dei giochi da te eseguiti.

    Se in prima battuta si potrebbe pensare che non influsicano più di tanto sull'esperienza ludica, in realtà [la dove vengo integrati in un gioco con intelligenza] servono per aumentare la sfida e la rigiocabilità di un titolo in maniera incredibile.

    Come effetto, oltre ad aumentare il punteggio del tuo gamertag, hanno quello di aumentare l'appagamento nel fare certe cose in un gioco... creando un sistema di "assuefazione" che ricorda quello dei mmorpg.

    Personalmente ritengo l'accoppiata gamertag/achievements la cosa più geniale di questa gen assieme al wiimote.
    Boxaro senza scrupoli

  5. #50
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    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Che ci vuoi fare, per il live su 360 tocca pagare 5€al mese... per giocare a giochi che puoi altrimenti gustare su uno schermo più piccolo e dalla scomodità di una sedia; il tutto alla modica cifra di... 1000 €? 1500 €?
    Per tornare IT, faccio un po' di chiarezza:
    ...nintendo proporrà contenuti scaricabili a pagamento (per tutti i giochi che faranno uso di questa possibilità) E proporrà un sistema di "iscrizione" a pagamento PER CERTI GIOCHI.
    E comunque se hanno deciso di proporre due distinti loghi è proprio perchè saranno solo ALCUNI i giochi che richiederanno un pagamento...non sarà una cosa standard....
    Si ma in ogni caso far pagare il p2p è una stronzata bella e buona (PC,Wii,X360 o PS3 che sia).

    Capisco il far pagare contenuti aggiuntivi o servizi dedicati particolari, ma far pagare il gioco online dopo che uno ha comprato gioco originale e console senza avere server propri è proprio una merdata dai, è indifendibile questa cosa.

    E non è tanto una questione di prezzo perchè 60€ l'anno onestamente sono proprio un cazzo, è proprio il principio che è sbagliato

    @Palmer gli archievements, come una qualsiasi altra cosa con punteggio e classifica si basa sullo sfruttamento del nerdismo delle persone e per fare la gara a chi è + nerd e chi ce l'ha + lungo fine, se un gioco mi piace ed è figo lo rigioco e lo completo indipendentemente dal punteggio che totalizzerò, è uno specchio per le allodole per la parte nerd che è in ognuno di noi, non spacciamola per qualcosa di geniale ti prego -____-'
    Last edited by Marphil; 25th February 2008 at 14:29.
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  6. #51
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    sono come gli obiettivi in episode2/tf2/portal.
    peccato che li siano gratis

  7. #52
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    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Nulla e tutto.
    Nel senso che gli achievements sono gli obbiettivi presenti in tutti i giochi della 360 (ed anche in alcuni di quelli pc) e vanno a comporre il punteggio della tua gamertag; che rappresenta il tuo profilo oltre allo storico dei giochi da te eseguiti.
    Se in prima battuta si potrebbe pensare che non influsicano più di tanto sull'esperienza ludica, in realtà [la dove vengo integrati in un gioco con intelligenza] servono per aumentare la sfida e la rigiocabilità di un titolo in maniera incredibile.
    Come effetto, oltre ad aumentare il punteggio del tuo gamertag, hanno quello di aumentare l'appagamento nel fare certe cose in un gioco... creando un sistema di "assuefazione" che ricorda quello dei mmorpg.
    Personalmente ritengo l'accoppiata gamertag/achievements la cosa più geniale di questa gen assieme al wiimote.
    Ah tutto qui? Io intendevo nel senso di dare bonus particolari a chi li raggiunge...allora va pure bene, tanto mi interessano meno di zero

  8. #53
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    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    @Palmer gli archievements, come una qualsiasi altra cosa con punteggio e classifica si basa sullo sfruttamento del nerdismo delle persone e per fare la gara a chi è + nerd e chi ce l'ha + lungo fine, se un gioco mi piace ed è figo lo rigioco e lo completo indipendentemente dal punteggio che totalizzerò, è uno specchio per le allodole per la parte nerd che è in ognuno di noi, non spacciamola per qualcosa di geniale ti prego -____-'
    Certo che è un sistema che fa leva sull'ego personale, come il 90% di ciò che concerne i videogames.. è proprio quello il suo bello! Anche perchè è una cosa che non interferisce col gustarsi o meno un gioco, semplicemente ne aumenta la rigiocabilità e le statistiche relative.

    Dead Rising per esempio, senza achievements perderebbe parecchio del suo carisma... Perchè cercare di saltare in testa a 20 zombie consecutivamente o saltare con la macchina per tot metri o uccidere 53000 zombie senza un qualcosa che ti spinga a farlo?
    In Mass Effects invece è un esempio in cui sbloccare achievements serve anche a migliorare l'esperienza di gioco, perchè una volta finita la storia, se ricominci con un altro personaggio, questo si vedrà un'abilità regalata selezionabile tra le abilità "maestro di.." di cui hai precedentemente sbloccato l'achievement.

    La genialata non è tanto il dare i singoli obbiettivi, quanto integrare il tutto al tuo profilo che ti porterai dietro a vita, ben oltre quindi il periodo legato alla 360.

    Ed il fatto che sia un'idea azzeccata lo dimostra il fatto che subito sony (e mi pare anche nintendo) si è messa al lavoro per creare un qualcosa di simile su ps3.
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  9. #54
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    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    integrare il tutto al tuo profilo che ti porterai dietro a vita, ben oltre quindi il periodo legato alla 360.
    Mio Dio la fedina penale del VG
    ...
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  10. #55
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    E' un qualcosa di visto e rivisto, tipo i titoli che ti conferivano a Daoc per tot.numero di kill, kill di una certa tipologia ecc. che uno prendeva giusto per fare lo sborone mica per divertimento personale.

    Se tu salti in testa a 20 zombie consecutivamente in dead rising è per prendere il titolo/obiettivo altrimenti l'hai detto tu stesso, non lo avresti mai fatto perchè probabilmente non ti aumenta per un cazzo il tuo divertimento

    Se un gioco è bello e appossionante uno lo rigioca perchè ha il piacere di scoprire tutto di quel gioco, ma sta cosa c'è sempre stata fin dall'alba dei tempi, il sistema di obiettivi dell'xbox è una tramutazione di questo concetto in matematica (=frazioni), nulla di +, nulla di meno.

    Ovvio che per giochi meno ampi tipo gli arcade adventure l'inserimento di nuove tipologie di kill o di mosse spinge il giocatore (nerd) a rigiocarlo, ma è un tentativo per lo + di aumentare la longevità dei giochi.

    La SonY sicuramente implementerà un sistema simile in Home, già molti giochi attuali sono predisposti al loro interno ad un sistema simile (tipo Uncharted dove ci sono gli obiettivi all'interno anch'essi misurati in millesimi) ma + per un fatto perchè è un qualcosa che piace ai nerd, una loro esigenza e quindi fa mercato, + che una grande innovazione (o genialata a dir si voglia).

    Per la cronaca anche a me piace sbloccarli (quelli poi fattibili o semi-fattibili alcuni sono veramente allucinanti) ma questo perchè il mio lato nerd è piuttosto impressionabile e debole , non di certo perchè la considero una genialata
    Last edited by Marphil; 25th February 2008 at 17:34.
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  11. #56
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    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E' un qualcosa di visto e rivisto, tipo i titoli che ti conferivano a Daoc per tot.
    Peccato che i titoli che ti conferivano su daoc (che sarebbe dark age of camelot immagino), non te li porti fuori da Daoc.

    Forse non te ne sei accorto una delle maggiori novità di questa generazione di console è proprio la personalizzazione dell'esperienza ludica.

    Che per M$ è la gamertag, lo storico e gli obbiettivi, per Nintendo sono i Mii e la loro integrazione nei giochi, mentre per sony sarà Home.

    Visto e rivisto? Direi di no.
    Boxaro senza scrupoli

  12. #57
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    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Peccato che i titoli che ti conferivano su daoc (che sarebbe dark age of camelot immagino), non te li porti fuori da Daoc.
    Forse non te ne sei accorto una delle maggiori novità di questa generazione di console è proprio la personalizzazione dell'esperienza ludica.
    Che per M$ è la gamertag, lo storico e gli obbiettivi, per Nintendo sono i Mii e la loro integrazione nei giochi, mentre per sony sarà Home.
    Visto e rivisto? Direi di no.
    OT:
    non hai mai giocato a daoc? E sei ancora vivo?
    /OT

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
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    OT:
    daoc ha avuto si è no quanti? 100k utenti in 7 anni?

    /OT


  14. #59
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    ah porco*io non vedevo l'ora di avere una cazzo di tag che dice in giro che ho zompato in testa a 20 zombie. Certo, è senza dubbio la cosa più interessante della next gen ROFL

  15. #60
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