Allora vediamo vado a memoria

Quartiere Artisti è un po' generico, o meglio facilmente fraintendibile, insomma un conto è Pigalle, un conto è Mont Matre o il quartiere Saint Germain de Pres

Torre illuminata!! Ci sono due fermate di metro li vicino se vuoi sfruttarle tieni conto degli orari di chiusura, occhio che le distanze ingannano... gli Champs Elysees sono lunghi 3,5 km e place dell'Etoile 2k alla Tour Eiffel

Ristoranti, ce ne sono molti, quartiere latino su tutti per rapporto qualità prezzo; ti consiglio una qualsiasi guida routard o deAgostini per gli indirizzi.
Io personalmente un salto nei ristoranti della catena Ippopotamus lo faccio sempre, è un po più alto della media ma non mi ha mai tradito sulla scelta di carne

Alcuni dopo le 21 chiudono le cucine, nel qual caso orientati alle brasserie che sono più "ristoranti" dei nostri pub.
Per i posti, beh se è la prima volta che andate "dovete" fare i giri classici

Una passeggiata sul lungo senna a fianco dell'ile de la citè è molto suggestivo, sul ile de saint luis ho mangiato il gelato al mandarino più buooooono del mondo

(c'è una gelateria famosa di cui mi sfugge il nome).
Se vuoi stupire con effetti speciali, salto alla Saint Chapelle (vicino Notre Dame)... non ti dico cosa trovi ma è semplicemente mozzafiato (anche per il contrasto fuori/dentro).
Altro boh, ci sono stato in tutte e quattro le stagioni, ma sempre un po' all'arrembaggio... anzi l'unica cosa certa era la "gita" a Eurodisney o il Parco di Asterix

Bon Voyage