Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Ma Tremonti pensa di farlo veramente?

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cazzo addirittura falsificare i prodotti cinesi vuol dire stare veramente troppo troppo avanti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

la comunita europea doveva mettere (o aumentare se già c'erano) i dazi dieci anni fa, ormai siamo invasi da prodotti importati e il risultato è che le nostre industrie spostano la produzione nell'est o chiudono

Ensign Hardcore's Avatar

io credo essenzialmente che le poche cose che puoi fare in italia sono o l'industria pesante , o quella di precisione, ma soprattutto i servizi, pensare di poter battere la cina sulla produzione di tazze , o vestiti credo sia impossibile e oltremodo suicida. La questione dazi io la vedo come un immane boiata, quello che l'italia dovrebbe fare è stringere buoni rapporti con la cina ed esportare ciò che siamo in grado di produrre bene , la cina sta avendo un boom economico e anche li c'è chi sta diventando ricco..made in italy ha sempre il suo fascino.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io credo essenzialmente che le poche cose che puoi fare in italia sono o l'industria pesante , o quella di precisione, ma soprattutto i servizi, pensare di poter battere la cina sulla produzione di tazze , o vestiti credo sia impossibile e oltremodo suicida. La questione dazi io la vedo come un immane boiata, quello che l'italia dovrebbe fare è stringere buoni rapporti con la cina ed esportare ciò che siamo in grado di produrre bene , la cina sta avendo un boom economico e anche li c'è chi sta diventando ricco..made in italy ha sempre il suo fascino.
    peccato che i prodotti made in italy pagano i dazi per entrare in china.. mica sono scemi loro

Lieutenant Commander Necker's Avatar

un mercato protezionista non ha mai portato nulla di buono sul lungo termine.
    E scusate eh, ma non siamo l'Unione Sovietica degli anni 50 che sfornava un milione di automobili al giorno... non possiamo chiuderci e copetere con un mostro come la cina... per cui qual'è il senso di mettere ste insulse tasse? PEnsate che questo li fermerà? Hanno un PIL che è superiore a quello di tutta Europa probabilmente...
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    un mercato protezionista non ha mai portato nulla di buono sul lungo termine.
    E scusate eh, ma non siamo l'Unione Sovietica degli anni 50 che sfornava un milione di automobili al giorno... non possiamo chiuderci e copetere con un mostro come la cina... per cui qual'è il senso di mettere ste insulse tasse? PEnsate che questo li fermerà? Hanno un PIL che è superiore a quello di tutta Europa probabilmente...
    Il problema italiano è molto semplice, per decenni siamo andati avanti a forza di svalutazioni della lira, un metodo veloce per rendere l'economia competitiva ma che allo stesso tempo ha il grande difetto di non risolvere i problemi strutturali. Ora l'euro ovviamente ha tanti vantaggi ( in particolare attirare investimenti stranieri ) ma anche dei costi, quali appunto l'impossibilità di utilizzare il classico intervento svalutativo sulla lira.

Ora noi abbiamo un'economia che si porta appresso da decenni problemi di competitività ( anche per l'eccessiva pressione fiscale ), l'impossibilità di svalutare e una moneta fortissima che strangola l'esport. I dazi alla Cina sono proprio l'ultimo problema dell'Italia però allo stesso tempo la minaccia gialla è comoda per sviare il pessimo lavoro fatto dalla classe politica fin ora, anche perché poi dovrebbero spiegare agli italiani che siamo entrati nella zona euro con un atto i coraggio per le gravi carenze strutturali della nostra economia che tra l'altro si sono ben guardati dal risolvere.
    Last edited by Edeor; 29th February 2008 at 19:29.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

l'euro non attira un cazzo gil investimenti stranieri lol, è troppo forte come moneta, costa troppo investire in italia. anche prescindendo da tutti i motivi burocratici e di sistema per cui è stupido investire in italia per una società estera

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    l'euro non attira un cazzo gil investimenti stranieri lol, è troppo forte come moneta, costa troppo investire in italia. anche prescindendo da tutti i motivi burocratici e di sistema per cui è stupido investire in italia per una società estera
    Costa troppa? Quando si muovono i capitali, senza scriverti le formule, si guarda al tasso di interesse e al tasso di cambio. Un apprezzamento della moneta, come ora avviene per l'euro, attira capitali perché la remunerazione è migliore. Certo se poi hai un'economia che fa acqua da tutte le parti questa possibilità di attirare capitali non solo non la sfrutti ma vai in rovina perché l'effetto collaterale è l'aumento del prezzo dei prodotti nazionali all'estero e quindi un calo drastico dell'esport.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non è cose simplice come la contabilità di una persona quella azindale.

un azienda non paga le tasse solo sull'utile che produce.

a ti faccio un altro esempio d'investimento dell'utile basta che mi compro un fabbricato e lo destino a magazzino anche se non ci metto la merce in quel caso io come azienda ho investito il mio utile
    Tiè

Non mi sembra pensata male.

http://www.nautilaus.com/servizio/tremonti.htm

In particolare: per investimento si intende la realizzazione in Italia di nuovi impianti, il completamento di opere sospese, l’ampliamento, la riattivazione, l’ammodernamento di impianti esistenti e l’acquisto di beni strumentali nuovi anche mediante contratti di locazione finanziaria. L’investimento immobiliare è limitato ai beni strumentali per natura.

Page 2 of 2 FirstFirst 12