Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: pixel bruciato?

  1. #16
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Il diritto di recesso è legge, eh, non è che mediaworld fa un favore ai clienti perchè è buona
    Mi chiarite come funziona la garanzia della Samsung riguardo i pixel bruciati?
    non è affatto vero.

    Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online, e per gli acquisti normali solo dove è specificato.
    Questo per prodotti funzionanti.

    Per prodotti difettosi entra in ballo la garanzia che è un'altra cosa.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #17
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Credevo valesse anche per i normali acquisti. Allora mediaworld è davvero buona

  3. #18
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Credevo valesse anche per i normali acquisti. Allora mediaworld è davvero buona
    hahah paradossalmente si , pure io credevo che il diritto di recesso esisteva sempre e comunque invece ho sukato QQ

    Negli usa sai quanta gente compra la roba la usa tot giorni finche gli serve ( ) e poi la riporta al negozio dicendo che non gli piace più? haha la si che hanno il diritto di recesso uber
    Last edited by Kith; 5th March 2008 at 22:45.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #19
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.309

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    non è affatto vero.

    Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online, e per gli acquisti normali solo dove è specificato.
    Questo per prodotti funzionanti.

    Per prodotti difettosi entra in ballo la garanzia che è un'altra cosa.
    vale acnhe x acquisti fatti via telefono/televendite ecc... in pratica x ogni acquisto che nn fai direttamente al negozio.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    non è affatto vero.
    Il diritto di recesso vale solo per gli acquisti online, e per gli acquisti normali solo dove è specificato.
    Questo per prodotti funzionanti.
    Per prodotti difettosi entra in ballo la garanzia che è un'altra cosa.
    si e no nel senso che il diritto di recesso si ha per tutti gli acquisti al di fuori dagli esercizi commerciali, come si dice in gergo, o meglio dove si usa una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.
    (recesso e' compro X, ci ripenso e non compro piu' ed ho 10 giorni per le modalita' peculiari dell acquisto, semplicemente perche non mi va piu')

    sulla garanzia si fa spesso molta confusione ad esempio qua' indicate mediaworld come "buona".
    Ma nemmeno per sogno, quello che fa mediaworld e' tenuto a farlo ogni venditore e sempre in base ad una serie di disposizioni di legge, non un maggior occhio per i clienti o il fatto di essere buoni.

    Un bene di consumo che ha un difetto di conformita' e' coperto normativamente ad una sostituzione, riparazione e qualora sia eccessivamente onerosa o i tempi per la sostituzione e riparazione siano troppo lunghi, la risoluzione del contratto di vendita (cioè io ho comprato X ma o i tempi di riparazione o sostituzione sono troppo lunghi secondo le MIE esigenze, o troppo onerosi per il venditore, ed allora non compro piu')

    Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
    (1519-quater C.C.)

    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.(1519-quater C.C.)


    Il venditore ha chiaramente diritto di regresso, cioe' in termini "potabili" di rivalersi, sul produttore,su di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario(1519-quinquies C.C.)

    Non e' per fare il precisino ma spesso anche con amici c'e' troppo confusione in materia e si rischia di fare i polli o idolatrare chi non fa altro che comportarsi come DEVE.
    Mediaworld e chiunque si comporta come mediaworld si comporta secondo quanto e' stabilito dalle norme, non sono "buoni".
    Piu' che altro sono "stronzi" chi NON lo fa, mettiamola cosi, e su chi NON lo fa avete tutto il diritto di pretenderlo al di la di quanto scritto nella garanzia, infatti:
    E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo.(1519-octies C.C.)
    Insomma la garanzia puo' disporre altre circostanze e modalita' ma non prevedere diversamente o contro quanto viene indicato dalla legge:
    ad esempio, non può prevedere che la tempistica per la riparazione sia lunga X giorni o X mesi, magari perche' il prodotto deve essere spedito in Culolandia e ci vogliono 3 mesi per il trasporto a piedi, visto che le tempistiche devono essere proporzionate alle mie personali esigenze secondo le quali faccio quell' acquisto, non alle esigenze del venditore o produttore etc.


    riferimenti: primo link per i contratti a distanza, il secondo sulle garanzie di consumo:
    http://www.giustizia.it/cassazione/l...lgs185_99.html
    DECRETO LEGISLATIVO 22 maggio 1999 n. 185
    ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA.
    http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/02024dl.htm
    Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24
    "Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo"
    Last edited by McLove.; 7th March 2008 at 07:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Be', mediaworld sostituisce anche se non sussitono difetti nel prodotto, mi è capitato di cambiare una scheda di acquisizione video e sul modulo di reso hanno precisato a chiare lettere come motivo della sostituzione: "Errore nell'acquisto".

    C'è da dire che non mi hanno rimborsato, mi hanno dato un buono da spendere sempre da loro.

  7. #22
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    X Mc e Slurpix, chicazzo è che compra via telefono oggi giorno?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #23
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    X Mc e Slurpix, chicazzo è che compra via telefono oggi giorno?
    io i cd/dvd, suka
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    io i cd/dvd, suka

    dvd verbatim in slovenia su ebay >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

    22 € 100
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    dvd verbatim in slovenia su ebay >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> all

    22 € 100
    le spedizioni non le paghi, o figlio della buona sorte?
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  11. #26
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    hahah paradossalmente si , pure io credevo che il diritto di recesso esisteva sempre e comunque invece ho sukato QQ

    Negli usa sai quanta gente compra la roba la usa tot giorni finche gli serve ( ) e poi la riporta al negozio dicendo che non gli piace più? haha la si che hanno il diritto di recesso uber

    si 10/30gg di recesso, l'importante che ritorni con scatola ed ogni cosa. fino a 10 gg ti rimborsano completamente. dai 20 ain 30gg ti danno una gift card dello stesso valore.

    A Natale poi esagerano come assassini, comprano i giocattoli per i bambini, poi il bimbominchia si stufa e lo riportano indietro
    Last edited by NelloDominat; 10th March 2008 at 06:08.




Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.50 Kb. compressed to 80.58 Kb. by saving 12.92 Kb. (13.82%)]