View Poll Results: il caffè

Voters
114. You may not vote on this poll
  • alla woolfo...nero e lungo senza additivi per sentire il piacere dell'aroma

14 12,28%
  • con zucchero

51 44,74%
  • con latte

17 14,91%
  • mi fa cacare il caffè

12 10,53%
  • ne piglio uno al giorno

18 15,79%
  • 2 o 3 al giorno

45 39,47%
  • ne piglio 4 o anche di +

26 22,81%
Multiple Choice Poll.
Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 105

Thread: caffè

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    in realtà mi piace anche il caffè piscio all'americana/tedesca (a colazione), stavo valutando se prendermi una macchinetta infatti.
    come dicevo anche quello a me non dispiace, anzi piace proprio ma per me e' stata piu' o meno una necessita'/forzatura stando per tot mesi all estero alla fine mi sono abituato a bere e farmi piacere la sbobbia la mattina, nelle situazioni in cui non disponevo di caffettiera e caffe' italiano, ed in tutti i casi in cui trovare un bar che ti proponesse un espresso degno di quel nome: Londra, Bristol, Berlino, Francoforte, Copenaghen, toh pure Praga ma persino Jena e cittadine minori hanno bar che espongono in bella mostra e pregio famosi nomi di caffe' italiano tra cui anche l'Illy ma alla fine e' sbobbia "espressa" allungata nonostante chiedi eine expresso (lol), che ti fanno pure pagare oro colato tipo 3/4 volte il prezzo della comune sbobbia loro, per non parlare poi delle catene in franchising Nescafe' il cui espresso e' piscia calda all aroma di caffe' (ma che mi piaceva pure eh)
    Questo finche' non si trova il bar di "emigranti", presente in ogni luogo del mondo e spesso sono pure Siciliani (in genere "bar rosa nero", uno perfino a Copenaghen), che ti fanno un caffe' come dio comanda.
    Last edited by McLove.; 13th March 2008 at 14:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    pure attaccabrighe

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    perchè ne esistono altri generi?
    è ovvio che parlo di caffè italico...
    bè si c'è la moka, la moka napoletana.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
    c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
    Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta.
    Io sono pro acqua dopo il caffe... anche un sorso minuscolo ma qualcosa deve bere dopo il caffe
    Caffe -> Acqua -> Sigaretta

Anche se qui ritorna quello che avevo detto in altri post..
    La sigaretta dopo il caffe non mi dice nulla ... la fumo piu' che altro come "rito" anche perche' solitamente caffe = pausa , pausa = fumarsi una sigaretta...
    Quelle volte che ho smesso di fumare non mi e' mancata per nulla al contrario di quella dopo i pasti che e' >>>> all

in realtà mi piace anche il caffè piscio all'americana/tedesca (a colazione), stavo valutando se prendermi una macchinetta infatti.
    Anche a me non dispiace e ogni tanto lo prendo con piacere a casa di un amico che ce l'ha
    Ho un po' paura a prendere una macchinetta perche' temo di abusarne e diventare veramente un drogato -.-
    Pero' l'idea di avere la tazzona di vetro tipo ufficio di polizia americano accanto al pc mi alletta tantissimo
    Last edited by Mosaik; 13th March 2008 at 14:20.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    come dicevo anche quello a me non dispiace, anzi piace proprio ma per me e' stata piu' o meno una necessita'/forzatura stando per tot mesi all estero alla fine mi sono abituato a bere e farmi piacere la sbobbia la mattina, nelle situazioni in cui non disponevo di caffettiera e caffe' italiano, ed in tutti i casi in cui trovare un bar che ti proponesse un espresso degno di quel nome: Londra, Bristol, Berlino, Francoforte, Copenaghen, toh pure Praga ma persino Jena e cittadine minori hanno bar che espongono in bella mostra e pregio famosi nomi di caffe' italiano tra cui anche l'Illy ma alla fine e' sbobbia "espressa" allungata nonostante chiedi eine expresso (lol), che ti fanno pure pagare oro colato tipo 3/4 volte il prezzo della comune sbobbia loro, per non parlare poi delle catene in franchising Nescafe' il cui espresso e' piscia calda all aroma di caffe' (ma che mi piaceva pure eh)
    Questo finche' non si trova il bar di "emigranti", presente in ogni luogo del mondo e spesso sono pure Siciliani (in genere "bar rosa nero", uno perfino a Copenaghen), che ti fanno un caffe' come dio comanda.
    sono cose diverse, a me a colazione il caffè non dice un cazzo, semplicemente perchè quando mi sveglio ho sete e una l'espresso ne per quantità ne per gusto disseta e riscalda. Senza contare che anche il più stitico dopo mezzo litro di caffè risolve qualsiasi problema di tubature L'espresso lo prendo se sono in uni a metà mattina/dopo pranzo, se sono a casa spesso dopo pranzo.
    D'estate mi faccio spesso lo shekerato invece, ma lo faccio a casa che al bar pagare un caffè 3-4 euro mi sta al cazzo

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

sono passato da prenderlo 5/6 volte al giorno a 3 fisso, rigorosamente senza zucchero perchè dove lo prendo è una buona miscela ^_^

McWoT. McLove.'s Avatar

sono cose diverse, a me a colazione il caffè non dice un cazzo, semplicemente perchè quando mi sveglio ho sete e una l'espresso ne per quantità ne per gusto disseta e riscalda. Senza contare che anche il più stitico dopo mezzo litro di caffè risolve qualsiasi problema di tubature L'espresso lo prendo se sono in uni a metà mattina/dopo pranzo, se sono a casa spesso dopo pranzo.
    D'estate mi faccio spesso lo shekerato invece, ma lo faccio a casa che al bar pagare un caffè 3-4 euro mi sta al cazzo
    eh a me il caffe' (o succedanei pisciosi alla caffeina che comunque gradisco ormai) servono proprio per svegliarmi, se faccio o meno colazione il caffe' DEVO prenderlo o capita che mi metto il gel sotto le ascelle al posto del deodorante dopo la doccia (true story -.-)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Solo caffè solubile Nescafè e uno al giorno in un mug da 30 cc. Perchè il caffè deve essere un piacere e non un vizio.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

ovviamente corto, con poco zucchero... ne prendo 3 al giorno, ma in periodi di esami e prima che mi si sfasciasse lo stomaco durante le feste di natale ne prendevo 4 o 5... l'acqua la bevo prima, il sapore del caffè deve rimanere in bocca per lo meno finchè non mi appiccio la sigaretta

millo, mi spiace che ti stiano così sul culo i napoletani, davvero non ci vedi più quando leggi frasi del genere, anche se battute!
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il caffè mi boosta l'adrenalina, divento N volte più aggressivo. Però è buono .

NelloDominat's Avatar

D'estate mi faccio spesso lo shekerato

Uppo oppure

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ortons6522.JPG

buonissimo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    sono passato da prenderlo 5/6 volte al giorno a 3 fisso, rigorosamente senza zucchero perchè dove lo prendo è una buona miscela ^_^
    Ma non sarebbe meglio metterci la vasellina nel tuo caso ????

Warrant Officer

mooooooooolto zucchero, corto, 1 al giorno al mattino.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Oris View Post
    mooooooooolto zucchero, corto, 1 al giorno al mattino.
    ma va a bere l'orzobimbo cinno

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

o senza zucchero o col mascobado (che praticamente nn addolcisce)

ovviamente nero e senza latte...

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast