Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

  1. #61
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Vorrei anche ragionare su un'altra questione: paghiamo la classica inefficienza dovuta alle mille mafie tutte italiane... Ciampino diverrà il nodo cardine italiano, ha le infrastrutture (specialmente i trasporti) adeguati a sostenere un simile traffico?
    Chiedo ai romani dato che roma Ciampino io manco so dove sia a momenti
    Il vero problema di Ciampino è la viabilità interna ... è abbastanza piccolo e se arrivano piu' di 2 aerei assieme non ci si sta con le macchina ad aspettare la gente che arriva


    http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it...=18&iwloc=addr

    Come vedi e' un ovale ...
    La parte alta è dove arriva la gente ma conta che per metà è occupata solitametne da autobus...

  2. #62
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    mi devo essere confuso, quale sarà il big one? Campino o Fiumicino? quanto cazzo di aeroporti aveteeeeeee

    Mi auguro comunque che ci siano i giusti collegamenti per sostenere l'immane traffico di merci e persone quando diverrà operativo dopo il risanamento Alitalia.
    E tremo all'idea che questa "piccola questione" venga lasciata in mani italiane. Noi ci svgliamo sempre all'ultimo momento, quando ormai è troppo tardi e il casino è gia lì.
    Daoc
    Spoiler

  3. #63
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.724

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    mi devo essere confuso, quale sarà il big one? Campino o Fiumicino? quanto cazzo di aeroporti aveteeeeeee
    Fiumicino solitamente
    Alitalia vola li ... Ciampino è l'aeroporto low-cost

  4. #64
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.133

    Default

    Fiumicino non Ciampino

    Fiumicino che ha come viabilità 1000 volte meglio i collegamenti rispetto Malpensa.

  5. #65
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    ho preso l'aereo 3 volte (a+r) negli ultimi due mesi, airone.. meridiana, e ryanair.
    prendo l'aereo da alghero e olbia, alitalia neanche li copre questi due aeroporti, inoltre la evito come la peste perche da e per la sardegna costa il doppio di tutte le altre (parte solo da cagliari)

    l'alitalia ha poi fatto accordi con la regione per dare uno sconto su 10 posti ogni aereo, per i residenti in sardegna, che puntualmente finiscono... il resto dei posti costa 200€ lol... la chiamano "continuità territorale"... il bello è che da cagliari puo fare i prezzi che vuole perche la gente non ha alternativa visto che per certe rotte sei obbligato a prenderla...

    speriamo esploda l'alitalia e i sindacati che ci sono dietro, che due anni fa mia nonna durante uno sciopero si è fatta 7 ore di aeroporto ed è arrivata cosi malconcia che l'hanno portata direttamente all'ospedale



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  6. #66
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    esperienza personale a+r recente:

    Quest estate sono sceso in Sicilia in ferie. Verona - Palermo la tratta.
    Alitalia, facendomi pagare il doppio, mi rifilava un volo con scalo a Fiumicino.
    Meridiana all'andate a Windjet al ritorno, mi han fatto fare, a metà prezzo rispetto ad Alitalia, la stessa tratta SENZA ALCUN SCALO.
    Domanda: quanta gente idiota accetta di fare scalo a Fiumicino e stare magari fermo 3 ore per i porci comodi di una merdosa compagnia aerea?
    Io no.

    Quindi, alla luce di questo, son "contento" che sia stata svenduta.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  7. #67
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    infatti il discorso "compagnia di bandiera" non ha senso... se è gestita di merda crea delle tratte in monopolio (anche per le esigenze degli aeroporti), in cui non c'è concorrenza e si è costretti a pagare salato..

    per i viaggiatori diventa tutto uno svantaggio.

    tra l'altro non me ne fotte un cazzo se i posti da dirigenti se li beccano dei francesi/tedeschi/etc, visto che i gestori degli aeroporti che ho visto di recente: torino, bologna, milano (entrambi), assumono centinaia di extracomunitari o cmq non italiani per le pulizie, addetti ai bagagli... etc
    check in, biglietterie, piloti. assistenti di volo, hostess, ogni compagnia ci mette chi vuole quindi ci son meno italiani che stranieri in ogni caso



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  8. #68
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ahahaha ok allora fate fallire Alitalia, faccio notare poi una cosa, Swissair non fa parte di una nazione EU ergo non subentrano i vincoli di ingerenze statali.
    ma di che parli? cosa c'entra l'Ue? se fallisci e dal fallimento qualcuno si compra gli assets non stai violando nessuna norma sulle ingereneze statali.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  9. #69
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.133

    Default

    Libera concorrenza. Uno stato non può falsare il mercato sovvenzionando una compagnia che dovrebbe essere sul mercato. Era una cosa del genere che la UE contestava. Ora provo a ricercare gli articoli.

  10. #70
    Lieutenant Commander Hudlok's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    trieste
    Posts
    8.146

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se riuscite a giustificare la svendita della compagnia di bandiera, svendita a perdere perchè solo qualche mese fa l'offerta era superiore tre volte tanto, sinceramente trovo sia anche inutile parlarne.
    up.

  11. #71
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Libera concorrenza. Uno stato non può falsare il mercato sovvenzionando una compagnia che dovrebbe essere sul mercato. Era una cosa del genere che la UE contestava. Ora provo a ricercare gli articoli.
    non cercarli neanche gli articoli quello che hai detto è vero. Solo che non ha nulla a che fare con il fallimento della società e successivo acquisto da parte di un terzo degli assets. sono due cose diverse.

    in un caso mantengo in piedi con sovvenzioni statali una società che altrimenti non avrebbe possibilità (cosa non permessa salvo alcuni casi circoscritti e temporanei). nell'altro caso la società decotta fallisce. nell'ambito delle operazioni di fallimento si cede il ramo di azienda per realizzare l'attivo necessario a pagare i creditori e per mantenere in piedi l'attività presso un terzo in condizioni economiche accettabili.

    Perchè nessuno ha mai seguito questa procedura? risposta costo politico: qualsiasi parte dica "caccio qualche migliaio di dipendenti" o direttamente o con un'operazione simil swissair si trova alla gola immediatamente l'altra. se poi incidentalmente la parte ha Berlusconi come leader: scene di apocalisse in piazza. ecco perchè certe decisioni andrebbero prese da governi di sinistra ed ecco perchè in questi due anni si è persa una grossa occasione.
    Last edited by laphroaig; 18th March 2008 at 12:35.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  12. #72
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.133

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    non cercarli neanche gli articoli quello che hai detto è vero. Solo che non ha nulla a che fare con il fallimento della società e successivo acquisto da parte di un terzo degli assets. sono due cose diverse.
    in un caso mantengo in piedi con sovvenzioni statali una società che altrimenti non avrebbe possibilità (cosa non permessa salvo alcuni casi circoscritti e temporanei). nell'altro caso la società decotta fallisce. nell'ambito delle operazioni di fallimento si cede il ramo di azienda per realizzare l'attivo necessario a pagare i creditori e per mantenere in piedi l'attività presso un terzo in condizioni economiche accettabili.
    Perchè nessuno ha mai seguito questa procedura? risposta costo politico: qualsiasi parte dica "caccio qualche migliaio di dipendenti" o direttamente o con un'operazione simil swissair si trova alla gola immediatamente l'altra.
    Se leggevi sopra appunto l'avevo detto. Il PDL poteva 7 anni fa con il 50,1% del parlamento legiferare come e dove voleta, ma ovviamente..non mette in merda lo scalo di punta della compagnia di bandiera in una regione del Nord, dove FI e Lega hanno il loro maggior bacino d'utenza. Ora...quindi...si regala....e tocca far così altrimenti fallisce e a quel punto...quando fallisce tocca regalare....ed è quello che sta praticamente succedendo...

    Più giorni passano peggio saranno le condizioni...ormai è inevitabile.

  13. #73
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Se ti riferisci a Fiumicino, l'areoporto è ben collegato, Ciampnio lo usano solo per i low cost.
    ciampino lo chiuderanno mi pare( tant'è che qui in umbria ampliano l'aereoporto propio per dirottarci alcune tratte) però a roma non han fatto tante seghe come a milano per malpensa.

  14. #74
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ciampino lo chiuderanno mi pare( tant'è che qui in umbria ampliano l'aereoporto propio per dirottarci alcune tratte) però a roma non han fatto tante seghe come a milano per malpensa.
    forse il paragone non sta in piedi. Ciampino sta a linate come fiumicino sta a malpensa. Nemmeno a milano hanno fatto tante seghe quando hanno ridotto di parecchio linate.
    parecchi dei voli che erano a linate oggi transitano su malpensa, orio al serio, bologna ecc ecc.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  15. #75
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    forse il paragone non sta in piedi. Ciampino sta a linate come fiumicino sta a malpensa. Nemmeno a milano hanno fatto tante seghe quando hanno ridotto di parecchio linate.
    parecchi dei voli che erano a linate oggi transitano su malpensa, orio al serio, bologna ecc ecc.
    si ma c'è o no un problema malpensa legato alla vendita alitali? ve l'hanno lasciato, inizierei a pensare a questo prima di parlare di prodi che ha svenduto

Page 5 of 15 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.10 Kb. compressed to 89.84 Kb. by saving 15.26 Kb. (14.52%)]