io non ho paragonato cannavaro a nesta.
cannavaro ha avuto la sua consacrazione a parma accanto a thuram che in quel periodo era IMHO uno dei centrali più "tattici" al mondo, cannavaro era sotto la sua ala.
a milano nell'inter nel 2002.2003 giocava nella sesta peggior difesa del campionato , ma avendo l'attacco più prolifico l'inter arrivò seconda, mi ricordo un buon cannavaro ma nn ai lvl di parma e infatti poi nel 2003-2004 l'inter arrivò quarto e fu tutt'altro che una bella stagione per il napoletano, di lvl buono ma non ha certo retto un reparto come ci si poteva aspettare.
2004-2005 torna in mezzo a due giocatori enormi (uno è il solito thuram)nella juve e ritorna a giocare ad alti lvl e stravincono il campionato, al real non è stato nulla di eclatante nonostante lo scudetto vinto, giocatore più volte criticato perchè appunto ci si aspettava di più
quindi, imo è un gran bel centrale ma non è il centrale da pallone d'oro alla baresi o come altri mostri del calcio da voi menzionati. solo che voi che mi ridete dietro sentite cannavaro e vi fate le seghine perchè secondo voi cannavaro > all , invece ci sono e ci son stati negli ultimi 10 anni tanti difensori di pari livello.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma guarda su Thuram cui sarebbe molto da discutere...
Ti ripeto io l'adoravo, ma certo non era un giocatore che reggeva la difesa.. tutt'altro a mio parere... L'Inter non fa testo per definizione e in ogni caso la consacrazione di Cannavaro fu già al Napoli in età giovanissima, dove non ricordo con chi giocasse (Ferrara era sempre a dx) ma non ricordo grandi difensori... Su questo chiedo soccorso ai tifosi Napoletani, magari sbaglio.
Detto questo io concordo che Cannavaro non è paragonabile A Scirea, BAresi o Maldini, giocatori molto più forti, ma a mio parere dopo questi ci sono lui e Nesta...
non ho capito perchè si è fatto il nome di puyol insieme a quello di scirea baresi,maldini e cannavaro
mandale83 on PSN
Spoiler
Perchè come rendimento medio per me un puyol è tranquillamente al livello di cannavaro, se non magari anche qualcosina meglio.
Ribadisco, il capitano della nazionale è forte e non ci piove. Ma come lui ci sono un bel po' di difensori al mondo, e non pochi sono pure meglio.
Cannavaro, mondiale a parte dove è stato a dir poco strepitoso, non è mai stato un fenomeno eh
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
su proton glisso che ripete le cose come disco rotto quindi è inutile ( se un domani dovessi diventare zebrotto a quel modo vi autorizzo a spararmi) ma a te rispondo che nel merito hai ragione, io ho scritto solo che la preparazione atletica non è l'unico motivo ( ho scritto "non soltanto") ma che incidono tanti altri motivi , poi molto prob. la vittoria della cl ha indotto i dirigenti a pensare di poter reggere ancora un altro anno
![]()
ma io son d'accordo sul pessimo rendimento che ha il milan in campionato, puntualizzavo solo che l'anno scorso la preparazione atletica fu sballata da preliminari e vacanza inesistente, mentre quest'anno dalle 2000 partite, quindi è l'unico dato veramrente giustificabile;
ma è solo una goccia nell'oceano: il mercato inesistente, dei ricambi non all'altezza e quindi un'impostazione del gioco statica sono i veri motivi del brutto periodo rossonero, tutto ciò acutizzato appunto, da carichi di lavoro eccessivi che minano i pochi giocatori buoni che non possono essere gestiti oculatamente![]()
C'è cmq stata un inversione di Politica da parte del Milan, che ha deciso di puntare molto sul settore giovanile, quindi rafforzerà la squadra ma non penso spendendo cifroni, e invece sta facendo mambassa di giovani talenti da mettere in primavera.
Albertazzi <--- questo veramente bravo
Quel giocatore Serbo
Conti dal Venezia
Ne sta prendendo uno molto promettente dal Padova.
Alla Fine il Grande Milan è nato si sugli olandesi, ma lo zoccolo duro è gente arrivata dalla Primavera o sconosciuta.
Maldini
Baresi
Galli
Costacurta
Albertini
Evani
Donadoni (atalanta giovanissimo)
Massaro
Simone
Etc.etc.
Questa è l'idea della Dirigenza Milan, scordiamoci i Ronaldinho, secondo me si punterà su giovani promettenti ma ancora non affermatissimi, o su giocatori 30enni affermati dal rendimento sicuro 1 nome su tutti L.Toni.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Puntare su giovani promettenti va bene, me ne puoi inserire 1-2 max nella formazione titolare (famo 1 va) gli altri sono da panchina.
Questo ovviamente se fai la CL dove ti aspetti che gente che entra in campo faccia un minimo la differenza o cmq dia un contributo importante, non di sicuro che ti faccia il compitino e via (e questo è imho il maggior problema del Milan di quest'anno).
Cioè se tocca spendere soldi per un cartellino ci vuole un giocatore di quelli veramente forti, se no tantovale buttarsi sui parametri 0 e cercarare qualche giocatori cmq con colpi interessanti.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Il Mio Vangelo