Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 225

Thread: Prodi ha vinto! Alitalia svenduta!

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ma cosa stai dicendo? Scivolone il falso in bilancio? Scivolone per le destre semmai, qualcuno ci ha evitato il gabbio con una legge fatta ad hoc, ricorderò che i mesi scorsi qualcuno è stato prosciolto dai suoi processi proprio perchè il fatto non sussusteva più reato visto la legge cambiata, così come altri buoni economisti hanno a loro volta evitato di finirci, laddove in tutto il mondo sono crimini pesanti, proprio tu quoque mc che ste cose le dovresti sapere meglio di tutti
    eccoti dove volevo arrivare
    guarda ti copio incollo un mio prededente post che ti riassume la disciplina, che 'e un po diversa dal tuooo ahhhhhh hanno evitato il gabbiohh depenalizzando
    cosa non ti e' chiaro che e' stata depenalizzata una variazione inferiore all 1%?
    questo il testo dell modifiche legislative preso al sito della camera cosi potete avere riscontro concreto di quanto vi dico:
    http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/02061dl.htm
    sotto una certa soglia viene derubricato ad illecito amministrativo:
    resta penale nei casi:
    1)se non altera in maniera sensibile la rappresetnazione economica e patrimoniale finanziaria e la variazione va dall 5% del risultato economico o una variazione del patrimonio NON superiore all 1% viene derubricato ad illecito amministrativo, fuori da questi casi e prevista la reclusione fino a due anni, con pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici fino a 3 anni.
    2) se e' commessa in danno dei soci o dei creditori la reclusione e' fino a 3 anni e si procede a querela di parte, se e' societa' quotata la procedibilita' e' di ufficio e la pena e' fino a 4 anni di reclusione.
    fermo restando che se la falsificazioni da parte degli amministratori hanno il mero scopo di ingannare il fisco non rientrano nella fattispecie del falso in bilancio ma riguardano la fattispecie indicata dal D.Lgs n. 74/2000.

dovresti conoscere quello di cui parli prima di aprire bocca, e' stata usata per evitare il gabbio? non penso visto che in tali casi che indichi sarebbe stata in danno dei soci, ancora per grazia di dio repressa.
    poi tra il dire sempre di Almunia i conti sono in miglioramento "Grazie alla politica di Prodi" all'affermare che "la politica di destra è stata un fallimento" direi ce ne corre, tutto questo l'ha affermato sempre l'Europa, certo non sarà rosea ma meglio di prima direi in modo abissale, ma qui sento un pò di partigianeria vecchio tipo e non infierirò oltre...
    demagogia ha detto Almunia che siamo bene lontani dalla risoluzione del problema,
    Come funziona che na 'nticchia fatta dalla sinistra e' molto, la stessa 'nticchia fatta dalla destra e' niente? ok bel modo di ragionare
    Magari te avresti trovato fonti migliori per fare una sanatoria, tipo vendere patrimonio storico, magari vendere le spiagge (come ho sentito dire da qualcuno) o privatizzare polizia e sanità, ci dovevamo frugare visto che non erano state fatte politiche adeguate, lo dovevamo fare velocemente, non sarà piaciuto il metodo ma nel breve ha dato risultati, per un 2,6 di aumento fiscale...
    come ogni compagno da 2 lire ora ti attacchi, dopo aver millantato notizie false come quella di sopra, ad i governi precedentihhh,stiamo parlando del governo di sinistra, quanto indico e cosa ha fatto e quanto ha fatto e causa della attuale poverta' e del fatto che le famiglie non arrivano a fine mese ORA.
    altre soluzioni? agevolare le imprese ed aumentare la loro produttivita' ad esempio con una semplice applicazione dei versamenti Iva a fattura incassata (sai di cosa parlo? be se hai un impresa ti rendi conto della differenza di liquidita' che porta una cosa del genere fermo restando che la liquidita' disponibile era data anche da Tfr coattamente dato all imps),poi ridurre la pressione fiscale non aumentarla di 2,7 punti, ridurre la spesa pubblica, tutto l'opposto di quanto indichi.
    sapientemente pero delle conseguenze e dei dati sulla poverta' delle famiglie non parli, hai visto le tabelle che ti indicavo e sono troppo evidenti per commentarle, le hai saltate?
    bella forza le famiglie che non arrivano a fine mese pero' Almunia dice eh qualcosa e' stato fatto manca ancora molto, fai tanto il moralista sui poveri precari, a loro diamo da mangiare il comunicato stampa di almunia, che tra le altre cose e' tutto tranne che fare un pompino al governo di sx?
    Perche non citi le tue fonti europee che indicano che l'italia e' l'ultimo paese in Europa per crescita?
    la tua e' disinformazione, veicolazione delle info o semplicemente paraocchi ed ignoranza(intesa come mancata conoscenza)?
    tieni eccotene un pezzetto il resto te lo cerchi tu
    BRUXELLES — L'Europa frena, e l'Italia frena più di tutti gli altri Paesi. La sua economia, per i vertici della Commissione europea, appare in questo momento «quasi piatta». E se ancora in novembre si prevedeva che il suo prodotto interno lordo sarebbe cresciuto nel 2008 dell'1,4% su base annuale, ora questa stima viene letteralmente decapitata: crescita prevista del Pil 0,7%, 7 punti in meno, il passo più lento e più stentato fra i 7 principali Paesi della Ue. In questi, e negli altri Stati membri, il calo medio è di 4 punti: anche di 5, in Gran Bretagna e in Germania, ma nessuna nazione va a sedersi sul gradino così basso dell'Italia. Che, inoltre, vede precipitare la fiducia dei suoi consumatori nei confronti dei servizi nazionali: dal luglio 2007 al gennaio 2008, gli indici di quella stessa fiducia sono calati di oltre 20 punti percentuali, un altro melanconico primato.
    Tutto ciò lo dice Joaquin Almunia, commissario europeo all'Economia, diffondendo le stime di crescita aggiornate (e provvisorie: quelle più consolidate arriveranno a fine aprile) per l'anno in corso

vogliamo poi elencare che in soli tre mesi hanno chiuso 76 mila piccole aziende?( la fonte e' unicamere)
    Su che basi lo affermi, sulla chiacchera di comodo o hai dati?
    sai come nasce il recupero dovuto all evasione fiscale innanzi tutto?
    ministero dell entrate secondo i campioni dice: tu hai, secondo le nostre stime evaso 100, ma se ci dai 50 la chiudiamo qua. Al di la del fatto che poi sei il primo a parlare ed aprire bocca sulle sanatorie, non per nulla viene chiamata "estorsione" sui lavoratori autonomi da piu voci, praticamente come ginofelino trovo il radar di whattie.
    Come secondo punto: la lotta all evasione si compie con l'abbassamento delle tasse non gia' con un aumento del cuneo fiscale come insegnano le esperienze reali di altri stati: nuova zelanda, austria ed Usa negli anni 90 cercati i dati che vanno dal 23 al 35% di entrate maggiori (ed e' aumentata anche l'occupazione).
    ma volevi una fonte su quanto e mendace quanto affermato dal comunicato del ministero delle entrate?:
    te ne cito una e lo scelgo accuratamente perche di sinistra cosi non potrei indicare che e' faziosoooh
    Luca Ricolfi economista di sinistra, oltretutto, cerca sul web ed apri gli occhi
    il dato dei 20 miliardi e' desunto dall andamento del gettito tributario rispetto al Pil, be tale dato aumenta anche per altri fattori come, l'aumento delle tasse
    15 miliardi di euro (un punto PIL) sono stati redistribuiti per alzare le pensioni minime e in assegni a nuclei familiari indigenti, per il detassamento dei primi anni alle neo imprese, già mi pare abbastanza rispetto a nulla...
    e si hanno alzato le pensioni minime, pero' della perdita di 305 euro a famiglia in potere d'acquisto non ne parli?
    chiamasi adeguamento
    Questa cosa è bipartisan, non c'entra certo col discorso...
    sei tu che vedi solo rosso io vedo tutti i colori ( e dispenso merda anche a destra)ma siccome e' bipartisan allora non va menzionata? e' una delle merde fatte anche dalla sinistra e con prodi presidente, opure vuoi negarlo?
    questa frase e' l'emblema di come ragioni.
    Direi che si adatta perfettamente a quanto affermi, un pò di falsità, mezze verità, qualche inesattezza, demagogia spiccia, ben orchestrate ma che rispecchiano un nulla fatto di attacchi un pò partigiani, mi vien da pensare che forse stai cercando una rivincita per qualcosa, ma lascio correre...
    No ciccio
    - falsita': le tue sul falso in bilancio
    - mezze verita': quanto indicato da Almunia
    - inesattezza: i due esempi di sopra
    - demagogia: l'esempio di vendere le spiagge etc.
    Non fare il cuochino con me, le frittate a pranzo mi restano indigeste
    Al fin della fiera il trionfo di demagogia, non rigirare i discorsi, la richiesta era che cosa han fatto più gli altri, come ci si aspettava non rispondi attacchi al solito la parte avversa, nella solita solfa, torno a ripetere tra il poco e il nulla ci sta un mare di differenza, alla fine i tanto citati partigiani ti vedono in prima fila, nel tuo generalizzare hai solo attaccato e non hai prodotto un granchè in più dato che gli attacchi sono "belusconamente" noti, consiglio di inventarti attacchi diversi magari facendo un distinguo serio e non son tutti merdeeeeee e gg perchè non è vero e lo sappiamo entrambi...
    Convinto che con cambierai ritmo alla conversazione e tornerai coi soliti attacchi invece di fare un distinguo serio, ma la speranza è l'ultima a morire, tipo il desiderio di rivalsa...
    qua chi si sta inventando le cose in maniera faziosa sei tu, ma se ti fa vivere meglio, a me va benissimo, non devo redarguire tutti i creduloni di questo mondo, ti consiglio pero una mentina per l'alito per la merda che mangi, ma non venire qua ad indicare che e' buona o qualcuno come me potrebbe ricordarti che quello che a te sembra cioccolata calda sul parfait di mandorle e' un bello e fumante spruzzo di merda, e le mandorle sono quelle che ha mangiato chi te l'ha messa nel piatto.

edit: mi spiace che il post sia lungo e sia un poco Ot ma sinceramente di individui che millantano e fanno falsa propaganda politica, non ne abbiamo bisogno, non piu'... da questi vorremmo essere "salvi" (cit.)
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 15:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

ah mclove guarda che ci stai ricascando con tutte le scarpe, prima provi a smerdare prodi (che si sarebbe fatto le leggi ad personam) e poi dopo che ti sbatto in faccia che il fatto non sussiste la butti in caciara..mo addirittura dici che il dlt 11aprile2002 n. 61 non "serve ad evitare il gabbio" ( ovviamente ti riferisci a berlusconi ) ...bè è una cazzata sia dire che con quella legge berlusconi ha sicuramente evitato il gabbio sia dire che quella legge non c'entra nulla con quel processo ( come lasci intendere chiaramente nel reply) .

berlusconi è stato assolto in uno dei suoi innumerevoli processi penali a suo carico "perchè il fatto non costituisce piu' reato " e questo avviene in ossequio al sacrosanto ( in questi casi anche no) principio del favor rei, che rende retroattive le normative piu' favorevoli all'imputato .

E' indubbio che la legge da me e da te citata è piu' favorevole al reo, come è indubbio che il giudice DEVE applicarla pronunciando per la formula assolutiva citata
    Ecco, per non dimenticare
    http://www.youtube.com/watch?v=R2EN_...eature=related

Potevi dire che in difetto di essa il gabbio poteva non arrivare per altre formule ( che so, quella estintiva del reato per prescrizione tanto cara a silvio , anche se ne dubito, vista la solerzia con la quale è stata approvata la riforma de qua o ai benefici di legge o quello che te pare ) , ma è certo che con detta riforma berlusconi si è tolto dai cojoni un processo penale ( e vedi che non entro nel merito di essa , sto solo facendo una valutazione politica tra silvio e i suoi guai giudiziari e la riforma)
    Brutta cosa la faziosità, poi ti devo aggiungere una cosa in tutta franchezza, ma la farò al tuo prossimo e rovente reply

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda che io non ho aperto bocca sul fatto che il nano abbia evitato il gabbio o l'avrebbe evitato per la prescizione, non aplro di quel processo e sei tu che deduci che lo dica per difendere il berlusca, da cosa poi me lo spieghi.

ma una cosa e' indicare un generico ahhhhh hanno depenalizzato il falso in bilancio e i reati finanziari (che sarebbe non una legge ma una babilonia spropositata), un altra e' indicare che hanno derubricato ad illecito amministrativo per le societa' non quotate e per variazioni di patrimonio inferiori all 1% sempre se non fatte in danno ad i soci e senza lo scopo di ingannare il fisco.
    la differenza e' sostanziale non credi?
    perche al di la di quanto ci si vede o vuole vedere o magari e' proprio cosi per la vicenda del berlusca la ratio e' anche un altra molto piu' etica e riguarda le variazioni minime al di sotto della soglia dell 1% del patrimonio (con le peculiarita' elencate), ma quanto scrivo e' inutile che te lo spiego in quanto lo sai gia'.

da una peculiarita' minima vedere tutta la derubricazione di una fattispecie e' l'opposto di come stanno le cose, eppure la stampa ha bombardato con la depenalizzazione del falso in bilanciohhhhh a tal punto che viene pensato che non sia piu materia penale. la derubricazione e' minima e' marginale invero.

nessun mio fanboysmo, mi spiace, poi figuriamoci io fanboy di berlusca, mi viene da ridere.
    E' fanboysmo puntare il dito senza conoscere nemmeno di cosa si occupa la esigua e marginale e che da pochissimi spazi, derubriucazione.

edit: oltretutto non mi sembra di avere mai negato che molto in ambito legislativo e' stato fatto per o si e' fatto il sommo nano, mi sono sempre preso briga di indicarne i limiti che e' cosa differente da una "difesa"
    sinceramente il tuo reply mi perplime visto che mi suona nuovo venire additato come fanboy del nano.

edit2: mi spiace per il secondo edit ma vado di fretta, non vorrei che questo post diventasse un ulteriore Berlusca vs resto de mondo, sono il primo ad indicare anzi te lo scrivo per fugare ogni dubbio che BERLUSCONI E' MERDA, l' altra faccia di un toblerone di merda, ma vorrei discutere di temi politici non dei triti e ritriti discorsetti da bar, ti ringrazio per la specificazione, ma hai frainteso mi sa.
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 16:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

notevole, davvero notevole.
    senza ironia, finalmente me fai un reply decente, quindi posso anche scusarmi per il tono del precedente reply ( volutamente aggressivo perchè mi ricordava l'altra volta) e invece ho frainteso io , perchè credevo parlavate dello psiconano, tra l'altro quella riforma ha aspetti molto piu' complessi e molta parte della dottrina già si era espressa su molti punti che poi, appunto, sono stati "ritoccati " in que modo .
    Aggiungo solo una cosa, come promesso e su un fatto che è tematica dominante nei tuoi replies :
    ma non credi che , se vedi merda da entrambe le parti degli schieramenti politici , ma in proporzioni diverse, sia giusto appoggiare quello che fa meno merda?
    E' vero che è abb. pietoso , pero', da come la vedo io, è l'unico modo per un cittadino di farsi sentire direttamente nel ns. ordinamento "democratico" , perchè la prox volta gli schieramenti politici si interrogheranno anche sugli stronzi che candidano e allontaneranno i piu' disonesti .
    Se, invece, non voti, non ce lo vedo berlusconi che se leva dal cazzo me spiace ( ovviamente per me piu' merda sta a dx, basti pensare al suo leader assoluto , tiè , n'altro link ma tanto lo sai :
    http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi
    edit: vedi che nemmeno a me piace parlare de silvio è il prob è che è sempre di disastrosa attualità( e, quindi iper rilevante) , te rendi conto che è leader indiscusso del primo partito di italia e molto probabilmente rigovernerà il paese altri 5 anni ?
    Last edited by ulciscar; 19th March 2008 at 16:54.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    No ciccio
    - falsita': le tue sul falso in bilancio
    - mezze verita': quanto indicato da Almunia
    - inesattezza: i due esempi di sopra
    - demagogia: l'esempio di vendere le spiagge etc.
    Non fare il cuochino con me, le frittate a pranzo mi restano indigeste

Eccomi palle.

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...zione-sme.html

Come non citare poi questo:
    Caso All Iberian 2 - falso in bilancio (assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II)
    http://www.metaforum.it/archivio/200...tml?t7513.html per qualche notizia in più...

Lo schifo di legge raggiunge anche il calcio con il Milan e L'Inter e i bilanci truccati...
    http://www.corriere.it/sport/08_genn...ba99c667.shtml

Per non parlare dell'1% che ne beneficia vero ma fammi il piacere...

Veniamo ad Almunia, qui non puoi questionare, nero su bianco dice che il miglioramento c'è stato e prima non c'era è inutile che ci giri intorno con papironi di chiacchere da una parte abbiamo un miglioramento dall'altra no è lampante, ma ti ci lascio questionare tanto poco me cangia è divertente vedere che ti arrampichi sugli specchi su questa cosa...

Mo gli esempi sopra... gli aumenti già già gli aumenti, ci sarebbe da ricordare due elementi fondamentali che ricorda pure nelle sue relazioni l'Isae che tanto citi, scagionado in parte il governo Prodi, ovvero il cambio radicale del paniere di valutazione prodotti e l'aumento mondiale di petrolio e grano sopra cifre del 70% anzi visto che gli stipendi risultano bloccati e gli ammortizzatori sociali non sono stati messi con la riforma Biagi, direi che il colpo è stato retto, magari grazie anche a quelle 2 lire date in basso...

Stessa cosa per l'indulto, metterlo nel mezzo non significa che sono uguali se si sono trovati d'accordo per una porcata, tentativo squallido di generalizzare su una cosa per propaganda...

Deamagogia?

Ecco pure la demagogia vendita beni culturali!!!

La legge http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/04042dl.htm
    Gli Effetti http://www.limen.org/bbcc/tutela/con...del%202002.htm

qua chi si sta inventando le cose in maniera faziosa sei tu, ma se ti fa vivere meglio, a me va benissimo, non devo redarguire tutti i creduloni di questo mondo, ti consiglio pero una mentina per l'alito per la merda che mangi, ma non venire qua ad indicare che e' buona o qualcuno come me potrebbe ricordarti che quello che a te sembra cioccolata calda sul parfait di mandorle e' un bello e fumante spruzzo di merda, e le mandorle sono quelle che ha mangiato chi te l'ha messa nel piatto.

edit: mi spiace che il post sia lungo e sia un poco Ot ma sinceramente di individui che millantano e fanno falsa propaganda politica, non ne abbiamo bisogno, non piu'... da questi vorremmo essere "salvi" (cit.)
    Certo certo, mi invento le cose, spiacente ti ho dimostrato che non sono uguali, credo che l'arrampicata sugli specchi termini qui, una frittata al tavolo 2 prego, ci aggiunga anche un troppolo di legno da rosico e un "parfait di mandorle" per il signore, ci aggiungo il caffè con cioccolatino la grappa la offriamo noi o preferisce l'amaro, intanto il conticinòò...

Edit: Ho accorciato la cosa perchè siamo OT ma credo che ne valesse la pena, perchè da chi generalizza da chi spara su tutti e fa demagogià vorremo credere, ma spesso non è così, anzi per certi soggetti spesso è una costante non è colpa loro è che son fatti così... Non saranno i falsi profeti a salvarci (cit.)
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class

lal, allora non avevo equivocato io !?

McWoT. McLove.'s Avatar

al di la del fatto che citi il canonico caso del berlusca, mi sembra stessimo parlando di altro no? e poi metti 2 link di casi in cui la varizione e' stata evidentemente inferiore del 1% del patrimonio, non in danno ad i soci, non per ingannare il fisco e per societa' non quotate, che abbiano assolto la merda di berlusconi a me non interessa nulla, almeno io non lo reputo un tema politico, evidentemente tu si.
    Detta in termini semplici: Quanto ha fatto X non rende quanto ha fatto Y buono, ma una persona con un minimo di cervello valuta quanto ha fatto X, si tappa il naso e poi valuta quanto ha fatto Y e si tappa il naso.
    Il tuo ragionamento e' invece se X ha fatto merda Y puo fare merda fino a collimare la merda fatta da X?
    be e' un ragionamento, lo reputo stupido ma se tu pensi cosi perche volerti fare cambiare idea?

quanto indica ulciscar sulla disciplina, poi, ti dovrebbe essere bastato per un altra fonte e non me falso profeta da cui vuoi salvarti, non mi sembra che indichi diveramente da quanto faccio io.
    Ma resta dove sei, chi ti vuole smuovere.

su almunia ti ripeto vedi il bicchiere mezzo pieno, non vedere cosa e' costata la dichiarazione di almunia che ti ripeto e' tutto tranne un pompino a prodi.
    sulle altre argomentazioni piu tecniche che faccio glissi, pure sui temi relativi all iva o il tfr
    ad esempio sul millantato recupero dell evasione e bada anche quel dato lievita prendendo come indice andamento del gettito tributario rispetto al Pil, l'aumento dei prezzi del petrolio e del grano lievita, lo fa lievitare, guarda un po'.

Poi, cosa abbiamo, minimizzare l'indulto perche non conviene.

si sei un partigiano comunista con i paraocchi, il parfait lo lascio a te, occhio che potrei averci cagato io.
    nessun falso profeta, la differenza tra me e' te e che io ho aperto gli occhi tempo fa, tu rantoli nel buio con il metodo braille alla ricerca di una scritta "siamo salvi".

per me termina qua, hai dimostrato nulla se non il tuo essere partigiano e cieco... ma aspetta era quello che dicevi agli altri... i conti non tornano

a temi politici mi posti 2 link di un porco lestofante e questo ti da ragione? un po pochino.
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 17:28.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ciampino lo chiuderanno mi pare( tant'è che qui in umbria ampliano l'aereoporto propio per dirottarci alcune tratte) però a roma non han fatto tante seghe come a milano per malpensa.

Stai paragonando Malpensa a Ciampino.

Fiumicino:Malpensa=Ciampino:Linate

Vediamo se ti viene facile capirlo.

Il Discorso che rimangono liberi 200Slot, su Malpensa che SEA (la società che gestisce gli scali Milanesi) aveva già trovato a chi suddividere (Ryanair, British, e Lufthansa) problema che AirFrance non vuole questo per non perdere il monopolio che sta acquistando non in prezzo di Saldo, ma da Saldissimo....vi è così difficile capirlo
    Last edited by Karidi; 19th March 2008 at 17:36.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    lal, allora non avevo equivocato io !?
    Il discorso di fondo verte su: I politici sono tuttiugualipezzidimerda e aspèforsenonsonotuttiugualioquantomenononsulloste ssopiano...

Poi come al solito i toni si scaldano e parte l'ironia, ho dovuto cercare un pò di notizie per dimostrare la mia tesi e stringere un pò i punti, magari alimentati da qualche vecchia ruggine o recrudescenza e si finisce per rispondere a tono anche a offese velate, ma con Mc e pochi altri mi piace far polemica perchè sono ossi duri e solitamente sanno quel che dicono, molte volte mi han pure fatto cambiare opinione su determinati argomenti, ma non è il caso di oggi...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il discorso di fondo verte su: I politici sono tuttiugualipezzidimerda e aspèforsenonsonotuttiugualioquantomenononsulloste ssopiano...
    Poi come al solito i toni si scaldano e parte l'ironia, ho dovuto cercare un pò di notizie per dimostrare la mia tesi e stringere un pò i punti, magari alimentati da qualche vecchia ruggine o recrudescenza e si finisce per rispondere a tono anche a offese velate, ma con Mc e pochi altri mi piace far polemica perchè sono ossi duri e solitamente sanno quel che dicono, molte volte mi han pure fatto cambiare opinione su determinati argomenti, ma non è il caso di oggi...
    Ma sei daccordo o no che venderla per 10 cents ad azione e con le condizioni del momento non è sto affarone? E che un paio di mesi fa l'offerta era molto migliore?

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Cosa che sarebbe stata pure giusta, vista l'inutilità di Malpensa. Come scalo merci avevi Linate, aereoporto in funzione da zilioni di anni. Come Hub principale avevi Fiumicino, anche lui in azione da anni.

Poi non mi ricordo per quale motivo del cazzo, probabilmente politico, hanno dovuto implementare Malpensa...per cosa poi? Quando da Fiumicino a Linate ci vuole 1h di volo...
    Ma tu ci sei mai stato a Linate?????? Ma quando parlate sapete di che cosa state parlando o aprite la bocca.
    Invece Linate è collegatissimmoooooo, ma prima di parlare evitate di non dire puttanate, per arrivare a Linate c'è solo 3 modi.

- In macchina propria
    - la 73 che parte da SanBabila, ma è sempre Stracolma che fa la tratta P.ta Vittoria (per intenderci dove c'e stato l'incidente), C.so XXII Marzo, Corsica, Forlanini.
    - Taxi

Non esistono altri modi, stanno progettando e realizzando la linea 4 che dovrebbe collegare linate, vedi lavori EX, stazione PortaVittoria.

A Linate non possono atterrare aerei di grosse dimensioni, la pista è troppo corta o finiscono nell'idroscalo o finiscono dentro SanDonato/Peschiera B....

Altra Immensa minchiata sui collegamenti c'è un progetto in realizzazione di Regione Lombardia che porta lo spostamento del Casello di BoffaloraTicino, in modo da costruire una tangenziale 4 corsie che collega direttamente Malpensa, alla tangenziale di Milano, oltre alle nuove ferrovie/passanti che arrivano in Cadorna.

Milano ha fondamentalmente 3 scali.

Malpensa - Internazionali/Intercontinentali
    Linate - Nazionali
    Orio al Serio - Low Cost, Charter

Visto che sapete tutto allora perchè nessuno parla dell'offerta ostacolata da AirFrance/KLM di RyanAir per gli Slot di Malpensa? o quella di AirOne, che garantiva grazie a Lufthansa e B.Airways, la sopravvivenza di Malpensa.

Ma è semplice Milanesi rompicoglioni (Faramjr Insegna), ma vorrei vedere se eravate 1 dei 1600 la pensavi così.....ma andata a cagare tutti insieme, al posto di pensare alle persone pensate a berlusconi a Prodi, intanto ecco l'ennesima Società Italiana svenduta, solo che quando cercano le nostre società di fare lo stesso i vari governi (Francesi e Spagnoli) li bloccano, andate a vedervi le vertenze UE, contro Spagna e Francia per il blocco delle OPA ENI e ENEL....Nazione di Caproni.

http://www.ansa.it/infrastrutturetra...934433296.html

Questo estratto da un articolo, il vero problema non è che malpensa chiude perchè non c'e Alitalia, il problema che AIRFRANCE non vuole liberare gli slot cheè proprietaria Alitalia e darla agli altri Vettori, in modo da non avere Concorrenza, su questo che il Governo ha calato troppo presto le Braghe, doveva lasciare libera di riassegnare quegli Slot ai migliori offerenti ;-)

"Alitalia copriva meno del 20 per cento delle rotte intercontinentali in partenza da Malpensa, cioè 17 voli su 77. La riduzione può benissimo essere compensata da altri operatori, ma è necessaria una liberalizzazione delle rotte intercontinentali."

Il problema che Alitalia sta rilasciando gli Slot, ma con un margine di tempo troppo esiguo per poterli riempire con bandi di gara adeguati, ma 30 sui 180 sono gia in fase di assegnazione, il problema non è della SEA, ma è dei poveri dipendenti Alitalia.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...8c&type=Libero

Fatevi una cultura, il comportamento da MERDE lo sta facendo Alitalia=Governo, sotto pressioni di AirFrance, tenendo bloccati gli slot senza nessuna pianificazione di rilascio o rilasciandoli all'ultimo e a cazzo, senza dare il tempo di fare bandi di Assegnazione e per quelli Intercontinentali gli accordi Bilaterali tra Nazioni, come previsto dalla legge.
    http://www.varese.net/Articolo3573.html

ED ecco il Ministrone Bianchi...
    http://milano.repubblica.it/dettagli...egione/1427210
    Last edited by Karidi; 19th March 2008 at 17:56.
    Il Mio Vangelo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la del fatto che citi il canonico caso del berlusca, mi sembra stessimo parlando di altro no? e poi metti 2 link di casi in cui la varizione e' stata evidentemente inferiore del 1% del patrimonio, non in danno ad i soci, non per ingannare il fisco e per societa' non quotate, che abbiano assolto la merda di berlusconi a me non interessa nulla, almeno io non lo reputo un tema politico, evidentemente tu si.
    quanto indica ulciscar sulla disciplina, poi, ti dovrebbe essere bastato per un altra fonte e non me falso profeta da cui vuoi salvarti, non mi sembra che indichi diveramente da quanto faccio io.
    Ma resta dove sei, chi ti vuole smuovere.
    Si parlava di leggi ad personam, non a caso ho messo tra le righe un certo soggetto, un altro motivo per identificare una differenza tra le parti dove non figurano provvediamenti di questo tipo...

su almunia ti ripeto vedi il bicchiere mezzo pieno, non vedere cosa e' costata la dichiarazione di almunia che ti ripeto e tutto tranne un pompino a prodi.
    sulle altre argomentazioni piu tecniche che faccio glissi, pure sui temi relativi all iva o il tfr
    ad esempio sull evasione e bada anche quel dato lievita prendendo come indice andamento del gettito tributario rispetto al Pil, l'aumento dei prezzi del petrolio e del grano lievita, lo fa lievitare, guarda un po'.
    Sappiamo benissimo che ci è costato, l'ho già detto in precedenza ma se ha dato frutti per una sanatoria almeno non se li sono messi in tasca e ciò ha migliorato la situazione con l'Europa, sto ricordando che in tal senzo dalla parte opposta non è successo niente, anche questo è l'ennesima dimostrazione che non sono uguali...
    Stessa cosa per le relazioni Isae che citavi, me le sono andate a leggere è la flessione dei prezzi viene maggiormaente attribuaita al caro grano/petrolio, però tasse su questi beni non sono aumentate anzi è aumentato l'acquisto alla base quindi stesso gettito tributario...

Poi minimizzare l'indulto perche non conviene.
    Tienitelo stretto, sembra l'unico punto di contatto che hai trovato...

si sei un partigiano comunista con i paraocchi, il parfait lo lascio a te, occhio che potrei averci cagato io.
    nessun falso profeta, la differenza tra me e' te e che io ho aperto gli occhi tempo fa, tu rantoli nel buio con il metodo braille alla ricerca di una scritta "siamo salvi".

per me termina qua, hai dimostrato nulla se non il tuo essere partigiano e cieco... ma aspetta era quello che dicevi agli altri... i conti non tornano

a temi politici mi posti 2 link di un porco lestofante e questo ti da ragione? un po pochino.
    Sei il solito destrorso deluso che fa un mescolone per non ammettere mai che ha sbagliato, nel suo voto e nella sua fiducia politica, sono tutti maiali e ladri, ti pulisci la coscienza così, tieni gli occhi aperti anche quando ti guardi allo specchio o anche quando pensi a questi calderoni che fai, se aprire gli occhi significa questo hai solo cibo per l'ego e niente in mano, rimani autocompiaciuto nella dimensione che hai creato, il superpartes che guarda e giudica, occhio su nel seggiolo che da basso si vede il re nudo (cit.)...
    Ti piace arringarmi come il gretto paraocchi comunista, già, il cieco che ti guarda e si fa un pò di risate, spiacente non mi pare tu abbia ottenuto alcunchè da questa tuo panegirico perchè apparte ironia da 4 soldi non conclude ne dimostra nulla...

Stop anche per me, tanto se le tue motivazioni sono questi puerili appigli per trovare una generalizzazione della politica il conto lo hai già pagato ed è stato più salato del previsto...

Certi maiali citano fonti che già ci sono, magari se tu approfondisci c'è scritto anche da dove vengono e magari acquistano un significato, certe citazioni non sono a caso e sai che sono vere anche se scritte da porci, al fine non si tratta di controbattere si tratta di comprendere, non ne convieni?
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma sei daccordo o no che venderla per 10 cents ad azione e con le condizioni del momento non è sto affarone? E che un paio di mesi fa l'offerta era molto migliore?
    Non c'erano condizioni migliori e non ci saranno state il titolo va a picco lo sapevano i compratori che han tergiversato che chi voleva vendere con una certa disperazione, gli accordi di 10 mesi fa sono saltati da parte dei compratori, già era sintomatico, si è tentato una gara per ridare aria al titolo, ma da quando AirOne ha mollato, chi rimaneva ha solo dovuto aspettare che il titolo valesse un cazzo, una manovra economica normale, l'unica cosa che non abbiamo mai capito in Italia è che determinate cose possono fallire, non è possibile metterci sempre lo stato a pezzare determinate situazioni, però rimango dell'idea che sono 20 anni che la compagnia sta in crisi, se si voleva porvi rimedio andava fatto prima, non quando ormai il titolo vale poco, non è certo una crisi di 2 mesi fa, ringraziamo che almeno per venderla l'abbiamo trovato, meglio che farsi raccattare nelle aste fallimentari con tutti i dipendenti a casa...
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

puoi deridermi quanto vuoi o pensare che io sia un destrorso deluso, no le mie idee di destra sono ancora ben forti, per questo non voto, con molta coerenza: il mio ego non accresce attraverso 4 discorsi futili su un forum, ringraziando Dio (frase fatta) il mio ego accresce in ben altro.
    resta il fatto che non sono soddisfatto di come hai abbastanza in maniera scontata risposto a temi politici con il solito processo a berlusconi pur di depistare l'attenzione dai temi, pratica della sinistra cui ahime' ti sei assuefatto anche tu.
    Ma la differenza te lo ripeto e' che io i paraocchi li ho tolti da tempo, prima o poi capitera' anche a te a quel punto io potrò scegliere se deriderti, ma non sono poi cosi cattivo, o darti una pacca sulla spalla.

ah ps. si parlava di falso in bilancio non di leggi ad personam, e' una circostanza che hai introdotto tu quando e' venuto a mancare un po' di terreno sotto i piedi, rindondande dejavu quando si parla con qualcuno che simpatizza a sinistra, indice dritto ed il canonico curvaiolo "ma voi c'avete il ladrone che si fa le leggi", io parlavo di ben altro come sai a me di queste vittimizzazioni o indicizzazioni frega veramente poco, oltre al fatto che convengo, come fai finta di non leggere, che il nano ne ha fatto tante di porcate, ma questo non rende santi gli altri qualunque cosa facciano o non facciano,come invece in maniera poco concreta stai cercando di fare, tanto basta un comunicato parziale (dove vedi il bicchiere mezzo pieno) di Almunia a renderti felice a fronte di 37 mila piccole imprese chiuse ed un paese a crescita zero (ops lo dice lo stesso Almunia?), ti basta poco per essere felice... anzi no sei proprio masochista.
    Last edited by McLove.; 19th March 2008 at 18:19.

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    L'alitalia andava venduta.. La prima offerta era di 35 centesimi per azione... Il governo ha rotto i coglioni.. Ora la vendono per 10 centesimi per azione...
    Cosa ti sfugge?
    alcune cose, dato che molta campagna della lega era sul no a vendere alitalia (lega alleata berlusca e quindi anche lui concorde se non ricordo male), la stessa moratti ha fatto causa come azionista della sea ad alitalia, per un risarcimento di 1.25 miliardi di euro, rischiando di far fallire anche questo accordo.
    Sua dichiarazione di lunedi' "Su malpensa non cediamo la compagnia puo' anche fallire".

Ora non ricordo proprio il governo che fosse contrario alla vendita per idee proprie, ma per fattori esterni, come appunto il rompimento dei coglioni di moratti bossi etc.
    Quindi da dove esce che il governo se la sia tirata?

ps: la moratti con il fatto della causa aveva praticamente diritto di veto sull'accordo
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Page 10 of 15 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast