E' freeware, vero?![]()
E' freeware, vero?![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
ma poi basta veramente 2 minuti usare un fulltilt riempire una stanza e gg.
Usare un fulltilt, cioè?
Io me la faccio volentieri qualche partitella con voi, semplicemente non vorrei iscrivermi da nessuna parte![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
io stasera dovevo joinare fulltilt ma devo fare il test per avere i 50$ bonus, sono appena arrivato a casa da una partita so' stanco e nn c'ho voglia, per ora giochicchio su titan ...
E che ne sapevo io, pensavo già volessero cc, reni et similia![]()
cmq a sti tavoli fun giocano tutti maniac qq
ai tavoli fun è utile giocare solo per vedere come funziona il software e per farsi due risate con partite organizzate tra amici, altrimenti è come dice arthu, non sa di niente
tanto più che quasi tutte le pokerroom offrono rebuy illimitati di play money, la gente non fa altro che aprire un tavolo, andare allin e ricaricare
i tornei freeroll su t6 erano spettacolari, la gente andava avanti a forza di all in preflop con qualsiasi carta![]()
Dunque riuppo magari poi spostarlo in game sarebbe meglio credo...
Gioco su Fulltilt da una settimana, ho domande da porre al buon Rehlbe:
Io gioco circa fra il 15 e il 20% delle mani, abbastanza aggressive, però mi viene sempre il dubbio su come cazzo giocare AK preflop quando sono UTG o cmq in early pos.
poi...
Full Tilt Poker Game #5931438026: $1 + $0.25 Sit & Go (45156669), Table 1 - 120/240 - No Limit Hold'em - 18:58:25 ET - 2008/04/06
Posto 1: WolfoW2K1 (770)
Posto 2: PrankMnky883 (8,960)
Posto 3: collegesuckout (3,230)
Posto 8: Erbschleicha (540)
collegesuckout mette il buio di 120
Erbschleicha mette un controbuio di 240
Il bottone è al posto n. 2
*** CARTE COPERTE ***
Dato a WolfoW2K1 [Ad 6c]
WolfoW2K1 ha 15 secondi per agire
WolfoW2K1 rilancia fino a 770 ed è all in
PrankMnky883 passa
collegesuckout ha 15 secondi per agire
collegesuckout vede 650
Erbschleicha passa
WolfoW2K1 mostra [Ad 6c]
collegesuckout mostra [2c As]
*** FLOP *** [Ac 4h 5h]
*** TURN *** [Ac 4h 5h] [5s]
*** RIVER *** [Ac 4h 5h 5s] [3s]
WolfoW2K1 mostra doppia coppia, Aces e Cinque
collegesuckout mostra una scala al Cinque
collegesuckout vince il piatto (1,780) con una scala al Cinque
WolfoW2K1 si alza
quando in tavoli da nove arrivo oltre la metà partita con bui grossi vado in crisi nera, per nn morire lentamente divento più elastico nella selezione della mani e quindi faccio giocate come questa sopra però regolarmente esplodo by tris di 5 o amenità del genere... secondo voi l'ho giocata così male?
guarda, i sitngo rispetto ai tornei multitavolo e rispetto al cash game sono tutto un'altro mondo
il gioco è stato quasi interamente "risolto" matematicamente da dei geniacci, che hanno inventato il metodo ICM, che consiste nel dare un valore alle proprie chip, e dice come giocare le mani in base allo stack, alla forza della mano ed al livello dei bui, contemplando due sole opzioni: push (allin) o fold, e tenendo come variabile la folding equity che si attribuisce agli avversari, ovvero cercare di individuare la % di volte che gli avversari folderanno in una determinata situazione mani marginali
in pratica significa giocare col pilota automatico, ed essere consapevoli che la varianza nei sitngo è talmente alta che pur giocando correttamente a meno di non giocarne davvero tanti i risultati potrebbero comunque essere desolanti
ora nel caso specifico sei veramente troppo short, quindi quello che ti devi chiedere non è tanto se era giusto pushare Ax da UTG, devi chiederti come hai fatto ad arrivare così short a quel punto, e modificare il tuo gioco per arrivare in bolla (ovvero quando manca una eliminazione prima di raggiungere i posti a premio) con abbastanza chip per poter guardare alla vittoria
quello che generalmente nei sitngo da un tavolo si deve cercare di fare è giocare ipertight nei livelli iniziali, cercare di entrare in pochi piatti, sprecare poche chip, rilanciare con mani monster e foldare tutto il resto, lasciare che gli altri si scannino
via via che i livelli dei blind salgono iniziare ad attaccare in posizione i blinds per rubare, anche con mani marginali se i blind sono sufficientemente alti
te pensa che un piatto importante nei primi livelli lo vinci semplicemente rubando i blind un giro quando arrivi in zona bolla
per la questione di AK, da UTG specialmente devi rilanciare per fare selezione, cercare di giocare il flop possibilmente 1vs1, far foldare mani marginali che ti potrebbero mettere in difficoltà
poi tutto dipende da quello che succede dopo, da chi ti chiama\rilancia, da che posizione ti chiama\rilancia, da quanto è il suo stack etc etc