Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: uffaaa che fare?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Prima di decidere su cosa investire devi scegliere il tipo di investimento.
    Preferisci qualcosa che ti dia poco ma che sia sicuro o qualcosa che possa darti molto ma possa anche farti perdere?
    Considera che il mercato e' in ribasso e, se l'andamento sara' lo stesso degli ultimi 50 anni, continuera' cosi' per 4 o 5 anni, quindi anche comprando azioni (ma nn ti consiglio oro o petrolio, era un investimento da fare 4 o 5 anni fa, ora sono altissimi, idem per le case, i prezzi sono troppo alti, la gente nn compra e sono destinati a scendere nell'arco di quest'anno o al massimo l'anno prossimo) devi mettere in conto che sara' un investimento sul medio periodo, almeno per l'appunto 4 o 5 anni, il tempo di rientrare nella fase felice del mercato.
    Se invece preferisci qualcosa di piu' sicuro ti consiglio i fondi di investimento delle banche o ancora meglio delle compagnie assicurative, io ne conosco una che ha un piano che ti assicura una % fissa minima anche se il titolo dovesse andare sotto, ma anche qui si parla di investimento a medio o lungo termine.
    Uppo decisamente.
    Ad ogni modo investire sul mattone assicura degli ottimi margini; ovviamente aspetta il momento giusto per comprare.
    gratz.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    hudlock tutta la sboronaggine di qualche reply fa dov'è andata? cominciamo ad abbassare la cresta eh?
    Io in borsa non scommetto mai. Scommettici qualcuno die tuoi soldini, bastano anche 100 euro
    E comunque dire che un domani l'azienda si ripglierà è quanto di più qualunquista possa esistere. E' ovvio che si ripiglierà, in un modo o nell'altro qualunque azienda, anche quelle strafallite si ripigliano. Magari si smembrano, cambiano nome, rivoltano il Cda, mandano in cassaintegrazione la metà dei dipendenti.. ma si risollevano, è undato di fatto.
    Per cui scusa eh, ma la tua proposta di scmmessa fa ridere, allora anche io scomemtto con te che domani il sole sorgerà puntuale.. ci stai???
    http://it.advfn.com/p.php?pid=charts...=sun&fp=9.0.28

Negli ultimi 3 giorni guarda un po da quanto a quanto è passata

Vendi domani e hai già fatto una performance che ti sogni in 10 anni

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' il momento buono per venderle le case , ma piuttosto che una casa comprerei la bamba adesso
    appunto l'ho venduta una casa, a malincuore, ma non potevamo fare altro.
    solo che lo scenario che si prospetta non è dei più incoraggianti.
    la mia paura è che a breve succeda una cosa come in argentina, ma con le banche che per salvarsi il culo un'altra volta a spese dei clienti, prima con la storia dei mutui, ora per ovviare al buco che ne è derivato, ti ciulino tutti i soldi
    io cerco qualcosa che non mi faccia perdere, per questo sono tentata di togliere tutti i soldi dalla banca. mi dispiace per i tipi che ci lavorano ma mi sembra tanto ormai che non svolgano più un servizio per il cliente bensì cerchino di piazzare qualcosa che ti spacciano come sicuro, per ottenerne degli incentivi sullo stipendio, ma che sicuro non è, tanto poi a loro non succede nulla.
    comprerei dei terreni e delle bestie (mucche capre pecore ) ma si tratta proprio di cambiare radicalmente stile di vita.
    che palle sono in crisi.
    Last edited by brumbrum; 27th March 2008 at 18:25.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no ma forte hudlok.. ma non hai un briciolo di competenze ed esperienze e dalla totale ignoranza continui a sostenere che sarebbe un buon investimento.. ma sai cos'è un invstimento?!?!?! E' tutto meno che la speculazione di cui parli.

dio bono proprio non lo vuoi capire.. prima di tutto sei pesantemente OT, l'autore parlava di investimenti sicuri e tranquilli.. ti ho già spiegato le differenze, i modi, i perchè.. ma tu niente, continui dritto con ste cazzate. Vabbè contento te.

Quanto al tuo discorso, permettimi di dire che è una stronzata colossale.
    Ragionare col senno di poi in borsa è una cazzata che commettono quelli che di borsa non ci masticano manco l'abc.
    E se non vendi e domani crolla perchè arrivano notizie poco incoraggianti?

Ma poi è tutto il discorso ad essere sbagliato, mannaggia a me che ti sto anche dietro... si parla di investimenti, significa piazzarci sopra dei soldi sapendo che lo strumento utilizzato non ti faccia rischiare brutti scherzi, tipo decurtazione del capitale investito del 50%.. ma fosse anche del 5%.. un invstimento serve a farti parcheggiare liquidità su qualcosa di stabile, remunerativo e SICURO.
    Tu fai la voce grossa perchè stai guardando un grafico dove vedi una cazzo di linea che va su come un missile.. ma lo capisci che quella linea tanto sale rapidamente tanto può crollare con la medesima rapidità?!?!
    e insisti pure.. ignoranza portami viaaaa

edit: se nn la capisci cosi continua pure a parlare.. ma coi muri, perchè di darti retta me so rotto, preferisco un sano film di fantascienza.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Hud, se fosse così facile saremmo tutti molto ricchi

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    appunto l'ho venduta una casa, a malincuore, ma non potevamo fare altro.
    solo che lo scenario che si prospetta non è dei più incoraggianti.
    la mia paura è che a breve succeda una cosa come in argentina, ma con le banche che per salvarsi il culo un'altra volta a spese dei clienti, prima con la storia dei mutui, ora per ovviare al buco che ne è derivato, ti ciulino tutti i soldi
    io cerco qualcosa che non mi faccia perdere, per questo sono tentata di togliere tutti i soldi dalla banca. mi dispiace per i tpi che ci lavorano ma mi sembra tanto ormai che non svolgano più un servizio per il cliente bensì cerchino di piazzare qualcosa che ti spacciano come sicuro, per ottenerne degli incentivi sullo stipendio, ma che sicuro non è.
    una cosa come il disastro argentino non può capitare qui, per cui stai tranquilla.
    Avendo liquidità per la cessione di un immobile.. beh, è chiaro che hai due possibilità, o comprare un immobile nuovo d'altro tipo rispetto a quello che avevi, oppure diversificare buttando quello che hai racimolato in più soluzioni.
    Più diversifichi più abbassi il rischio di perdere.
    Tieni presente che l'investimento più sicuro di tutti è il non investimento. ergo non esiste, dato che l'unico modo per assicurarti il 100% è mettere i soldi sotto il cuscino. Li sai che tanto metti tanto ritroverai.
    Siccome però sta soluzione non è il massimo della vita per una serie di ragioni (ladri in casa, l'inflazione) ci sono altri metodi che ti faranno guadagnare pochissimo ma ti assicureranno se non altro che i tuoi soldi non andranno in fumo.
    Questi metodi sono i conti deposito e le obbligazioni: Bot, Btp, CCT hanno delle cedole anche carine, in periodi in cui il mercato azionario scende o fa le bizze come adesso sono i preferibili.... informati bene in banca, senza tirare in ballo nessun cazzo di promotore finanziario (costano e non servono a nulla).
    Ci sono ottimi sistemi per mettere x e recuperare in futuro x + qualcosina (ina ina ma pur sempre qualcosina )
    In genere più il rendimento è basso più l'investimento è sicuro.
    COme ti ho detto prima, non so quanto sia la cifra ma diversifica più che puoi, non tenere tutto il malloppo su un unica cosa.. è il metodo numero 1 per rischiare. anche se punti tutto sulla cosa più sicura che c'è, il rischi quasi nullo non è uguale al rischio nullo
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

una cosa come il disastro argentino non può capitare qui, per cui stai tranquilla.
    Avendo liquidità per la cessione di un immobile.. beh, è chiaro che hai due possibilità, o comprare un immobile nuovo d'altro tipo rispetto a quello che avevi, oppure diversificare buttando quello che hai racimolato in più soluzioni.
    Più diversifichi più abbassi il rischio di perdere.
    Tieni presente che l'investimento più sicuro di tutti è il non investimento. ergo non esiste, dato che l'unico modo per assicurarti il 100% è mettere i soldi sotto il cuscino. Li sai che tanto metti tanto ritroverai.
    Siccome però sta soluzione non è il massimo della vita per una serie di ragioni (ladri in casa, l'inflazione) ci sono altri metodi che ti faranno guadagnare pochissimo ma ti assicureranno se non altro che i tuoi soldi non andranno in fumo.
    Questi metodi sono i conti deposito e le obbligazioni: Bot, Btp, CCT hanno delle cedole anche carine, in periodi in cui il mercato azionario scende o fa le bizze come adesso sono i preferibili.... informati bene in banca, senza tirare in ballo nessun cazzo di promotore finanziario (costano e non servono a nulla).
    Ci sono ottimi sistemi per mettere x e recuperare in futuro x + qualcosina (ina ina ma pur sempre qualcosina )
    In genere più il rendimento è basso più l'investimento è sicuro.
    COme ti ho detto prima, non so quanto sia la cifra ma diversifica più che puoi, non tenere tutto il malloppo su un unica cosa.. è il metodo numero 1 per rischiare. anche se punti tutto sulla cosa più sicura che c'è, il rischi quasi nullo non è uguale al rischio nullo
    concordo su tutto ma questa è azzardata a mio parere

eh ma appunto in banca già mi parlavano dei fondi liquidità, che però non mi ispirano fiducia ( guadagni il 4% ! invece con i bot guadagni poco e devi spenderci la commissione etc etc) , oppure di polizze assicurative di cui non mi volevano dare nome e riferimenti, se io compro qualcosa voglio sapere nome e cognome di quella cosa, non la compro perché a parole il suo rendimento è 4,5% lordo e negli altri quattro la stessa percentuale divisa per quattro anni, bliblu bla, tutto a parole, tanto i soldi sono di qualcun altro e non di chi ti recita la formuletta per incularti.

poi prima mi dicono che i libretti non li fanno più, quando gli dico che una parte dei soldi l'avrei messa in un libretto postale improvvisamente i libretti li fanno anche loro...
    Last edited by brumbrum; 27th March 2008 at 18:51.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    concordo su tutto ma questa è azzardata a mio parere
    se vai in banca e parli con un consulente di private banking ok, non ti costa un tubo, dato che è parte del personale della banca in cui farai le operazioni (io almeno con unicredit non ho pagato nulla e la topa è pure gnocca e disponibile) ma altrimenti ti costa e in tutta onestà ci son già troppi intermediari a cui dar credito (la banca e lo stato fra tasse, commissioni e percentuali) che si pigliano la loro fettina.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

se vai in banca e parli con un consulente di private banking ok, non ti costa un tubo, dato che è parte del personale della banca in cui farai le operazioni (io almeno con unicredit non ho pagato nulla e la topa è pure gnocca e disponibile) ma altrimenti ti costa e in tutta onestà ci son già troppi intermediari a cui dar credito (la banca e lo stato fra tasse, commissioni e percentuali) che si pigliano la loro fettina.
    se vai in banca e parli con un consulente private tanto di cappello, vuol dire che hai almeno 500.000 euro sul conto
    Ad ogni modo, per rispondere alla mia infermiera preferita( ), qui non accadra' mai quello che e' successo in argentina, quindi puoi star tranquilla in questo senso.
    Non so di che banca sei cliente, ma devi considerare che soprattutto dopo il crack cirio e parmalat le banche ci vanno giu coi piedi di piombo per evitare altre denunce( che ti posso assicurare sono fioccate a quintali).
    L'unico consiglio che mi sento di darti da questo punto di vista e' di informarti prima se l'addetto ai titoli di una banca ha o non ha incentivi sulla vendita dei titoli, perche' questo, anche se non e' un indice totale, ti puo' indirizzare sull'"onesta'" dei titoli che ti propone.
    Per il resto a parte qualche furbone(che ci son sempre e dappertutto) non essere cosi' malfidente verso le banche, chi ci lavora e' un essere umano come gli altri che fatica a tirare a fine mese e impreca perche' i capi son pezzi di merda, ma soprattutto non ha il minimo interesse a perdere un cliente, soprattutto se investe una bella sommetta.
    (campagna di sensibilizzazione verso gli impiegati bancari )
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

no ma forte hudlok.. ma non hai un briciolo di competenze ed esperienze e dalla totale ignoranza continui a sostenere che sarebbe un buon investimento.. ma sai cos'è un invstimento?!?!?! E' tutto meno che la speculazione di cui parli.
    dio bono proprio non lo vuoi capire.. prima di tutto sei pesantemente OT, l'autore parlava di investimenti sicuri e tranquilli.. ti ho già spiegato le differenze, i modi, i perchè.. ma tu niente, continui dritto con ste cazzate. Vabbè contento te.
    Quanto al tuo discorso, permettimi di dire che è una stronzata colossale.
    Ragionare col senno di poi in borsa è una cazzata che commettono quelli che di borsa non ci masticano manco l'abc.
    E se non vendi e domani crolla perchè arrivano notizie poco incoraggianti?
    Ma poi è tutto il discorso ad essere sbagliato, mannaggia a me che ti sto anche dietro... si parla di investimenti, significa piazzarci sopra dei soldi sapendo che lo strumento utilizzato non ti faccia rischiare brutti scherzi, tipo decurtazione del capitale investito del 50%.. ma fosse anche del 5%.. un invstimento serve a farti parcheggiare liquidità su qualcosa di stabile, remunerativo e SICURO.
    Tu fai la voce grossa perchè stai guardando un grafico dove vedi una cazzo di linea che va su come un missile.. ma lo capisci che quella linea tanto sale rapidamente tanto può crollare con la medesima rapidità?!?!
    e insisti pure.. ignoranza portami viaaaa
    edit: se nn la capisci cosi continua pure a parlare.. ma coi muri, perchè di darti retta me so rotto, preferisco un sano film di fantascienza.
    se investi in azioni non hai mai un investimento sicuro e remunerativo eh.
    Hai un investimento che puo' essere ragionevolmente sicuro, ma non hai mai la certezza di guadagnarci, proprio perche' come andra' il mercato solo un indovino puo' saperlo.
    Se vuoi qualcosa di sicuro vai su fondi di investimento o obbligazionari, come ho gia detto ce ne sono di molto buoni sul lungo periodo soprattutto perche' ne esistono alcuni con % minime garantite indipendentemente dall'andamento del titolo.
    Che poi quello a cui si riferisce Hudlok sia speculazione son d'accordo.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    se investi in azioni non hai mai un investimento sicuro e remunerativo eh.
    Hai un investimento che puo' essere ragionevolmente sicuro, ma non hai mai la certezza di guadagnarci, proprio perche' come andra' il mercato solo un indovino puo' saperlo.
    Se vuoi qualcosa di sicuro vai su fondi di investimento o obbligazionari, come ho gia detto ce ne sono di molto buoni sul lungo periodo soprattutto perche' ne esistono alcuni con % minime garantite indipendentemente dall'andamento del titolo.
    Che poi quello a cui si riferisce Hudlok sia speculazione son d'accordo.
    che è esattamente quello che ho detto, le azioni sono la componente più rischiosa disponibile.
    Poi ci sono titoli azionari mooolto stabili, detti da cassettista, vedi appunto Enel ed Eni (Telecom anche fino a un 2-3 annetti fa ) ma questo è un altro paio di maniche. Ogni azione può potenzialmente esplodere come crollare nel giro di pochi minuti... e se i market makers.. quelli che contano, riescono a carpire le informazioni serie e salvarsi il culo, gli investitori e azionisti comuni ci smenano intere fortune...

i fondi d'investimento hanno commissioni che puoi evitare se vai sugli ETF, che sono titoli negoziabili alla pari di azioni normali, ma con la differenza di essere composti come i fondi classici da un paniere di più titoli azionari od obbligazionari. Con la semplice differenza che hanno costi di gestione irrisori. (ed infatti nell'ultimo hanno tutte le banche d'affari e gli istituti di credito ne hanno emessi a manetta perchè hanno preso piede veramente di brutto).
    Però trattandosi di sistemi che si riferiscono a indici della borsa settorializzati (sia azionari che obbligazionari), sono ovviamente legati strettamente all'andamento del mercato.

Io 2 anni fa ci guadagnai abbastanza con gli ETF, il mercato era in netta ascesa, ergo il guadagno assicurato, ma adesso che si hanno incertezze e flessioni repentine sarebbe un suicidio utilizzarli!
    Last edited by Necker; 27th March 2008 at 20:37.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

hudlock tutta la sboronaggine di qualche reply fa dov'è andata? cominciamo ad abbassare la cresta eh?
    Io in borsa non scommetto mai. Scommettici qualcuno die tuoi soldini, bastano anche 100 euro
    E comunque dire che un domani l'azienda si ripglierà è quanto di più qualunquista possa esistere. E' ovvio che si ripiglierà, in un modo o nell'altro qualunque azienda, anche quelle strafallite si ripigliano. Magari si smembrano, cambiano nome, rivoltano il Cda, mandano in cassaintegrazione la metà dei dipendenti.. ma si risollevano, è undato di fatto.
    Per cui scusa eh, ma la tua proposta di scmmessa fa ridere, allora anche io scomemtto con te che domani il sole sorgerà puntuale.. ci stai???
    Non lo fare, non c'è limite alla fortuna di un arrogante.

E se lo fai lo stesso, quando il sole non sorgerà, verrò a cercarti sotto casa.

come siete sicuri che non succeda come in argentina? non abbiamo più un prestatore di ultima istanza che potrebbe tamponare una grossa crisi come si sta prospettando a breve. c'ho pauuuura

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Boh se non domani max prox settimana comincia a scendere

Cmq se vince silvio, secondo me, il titolo vola

Ieri l'ho sentito insinuare che lui metterebbe soldi statali per sanare.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast