A me un pvp worldwide piacerebbe pure...
a patto che:
- nelle città ci siano guardie stile bruiser a booty bay/gadgetzan & affini, perchè se io voglio cmq pkappare, è giusto che ci provi a mio rischio e pericolo e venga eventualmente (probabilmente) asfaltato dalle guardie se non sono rapido/abile a dileguarmi stile Assassin Creed
- ci siano cmq zone/spot franche in giro per il mondo, soprattutto dove si questa. O perlomeno un sistema che disincentivi il camperaggio continuo fine a se stesso (posso capire 1-2 kill, ma persistere nel tenere giù in zerg un solo pg non è certo divertente e non dimostra affatto skill)
- ci sia una "lista nera" di eventuali pk con taglie sulla loro testa! Magari per particolari pkappaggi, tipo kill di grigggggini (Tanek fuggitivoh mode) ripetuti o cose di questo genere
Insomma un server pvp non è che deve avere meno regole di uno normal, secondo me proprio per la maggior azione promessa deve avere più paletti fissi, in modo che la gente sia spinta a un pvp globale onesto e di ruolo (l'assassino si comporta da assassino, il cacciatore di teste da cacciatore di teste, ecc.)
Vedere merdatine stile pvp server di WoW, dove ioioio ho il pg 70 e ti campero il tuo 44 perchè mi va... e poi non c'è un vero worldpvp objective per i settantati mi farebbe propendere istant per un server normal -.-