Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 201

Thread: Si tratta di "stile" o cosa? spiegatemi pls.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non si deve giudicare dal vestire blablabla
    io dico che è normale alla sua età vestirsi da pirla, ma è anche normale alla sua età essere pirla.
    Qua mica si giudica dal colore della pelle; ma da come una persona SCEGLIE di PRESENTARSI al resto del mondo, se uno sceglie di presentarsi vestito da cretino omologato gli parlo, ma sicuramente parto scettico.
    Anche se ti piace come simbolo non puoi taturarti una svastica e pretendere che la gente non ti giudichi...
    Tu hai scritto
    E' un caso un po' estremo
    A) sei d'accordo che non stai usando il termine in modo propriamente matematico? SI O NO.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    I casi estremi servono a mostrare i limiti delle ipotesi
    Ragionare per assurdo è sempre un ottimo modo per capire se si sta dicendo cose sensate.
    Io rispondo continuando sul piano non propiramente matematico affermando che la tua critica all'obiezione di Hador è una critica stupida.

Perchè se io dico che 5 più n fa da 10 a 15 questo è vero se prendi n compreso tra 1 e 5 ma è falso se prendi n 1240.

Tu lamenti che hador ha preso il 1240 invece che un numero da 1 a 5.

Il che fa un po' ridere.

Quindi io ho detto che il caso estremo proposto da hador mostra la non universalità dell'ipotesi "non si giudica la gente da come si propone al mondo". Un'ipotesi non universale è un ipotesi limitata. Un ipotesi limitata ha dei limiti.

B) Fin qui mi hai seguito? SI o NO.

Quoto wikipiedia.
    La dimostrazione per assurdo (per cui si usa anche la locuzione latina reductio ad absurdum) è un tipo di argomentazione logica in cui si assume temporaneamente un'ipotesi, si giunge a un risultato assurdo, e quindi si conclude che l'assunzione originale deve essere errata, siccome ha condotto a tale risultato assurdo. È nota anche come ragionamento per assurdo. Fa uso del principio del terzo escluso: un enunciato che non può essere falso, deve essere vero.

----
    Allora abbiamo assunto per vera l'ipotesi "non si giudica bla bla bla" e l'abbiamo messa alla prova con il caso "svastica tatuata". Siamo giunti ad un risultato assurdo (se l'ipotesi fosse stata corretta nessuno direbbe niente delle persone che si statuano le svastiche!). Abbiamo quindi dimostrato tramite ragionamento PER ASSURDO che l'ipotesi "non si giudica bla bla bla" è un ipotesi non universale. Quindi è limitata. Quindi ha dei limiti. Quindi con il ragionamento per assurdo abbiamo dimostrato il limite dell'ipotesi.

C) Hai capito? SI o No.

P.s.

Mi scuso per l'ot ma queste entrate di alcuni utenti che poi vanno in giro a dire "quando ho torto lo riconosco"...
    Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 11:02.

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

LoL, flame flame flameeeehhhhh

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Alkbar quando hai detto " è un caso un po' estremo" era un'espressione matematicamente corretta SI o NO?
    Volendo si.

TU hai usato la parola estremo al di fuori del contesto matematico ed io ho continuato la conversazione su quel livello da ciò segue che TU non puoi accusarmi di usare impropriamente il termine ESTREMO.
    Hai scritto:

I casi estremi servono a mostrare i limiti delle ipotesi.
    Ragionare per assurdo è sempre un ottimo modo per capire se si sta dicendo cose sensate.
    Ed è banalmente sbagliato.

Poi ho messo PUNTO E A CAPO ho fatto una frase usando il termine "assurdo" col significato CORRETTO riportato su wikipedia.
    Quindi cosa stracazzo stai a dire?
    Necker, tu sei già stato depennato dalla lista degli esseri senzienti del forum.
    Il fatto che non ti accorgi nemmeno quando e quanto sbagli è già grave.
    Quando poi DUE persone che lavorano in logica e matematica da vicino ti dicono che ti stai esprimendo male, e continui a ciurlare nel manico perchè vuoi aver ragione, siamo al caso patologico.

Oltre tutto stai mandando in vacca il 3D solo per continuare a darmi contro.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Volendo si.
    Hai scritto:
    Ed è banalmente sbagliato.
    Il fatto che non ti accorgi nemmeno quando e quanto sbagli è già grave.
    Quando poi DUE persone che lavorano in logica e matematica da vicino ti dicono che ti stai esprimendo male, e continui a ciurlare nel manico perchè vuoi aver ragione, siamo al caso patologico.
    Oltre tutto stai mandando in vacca il 3D solo per continuare a darmi contro.
    Ho risposto più organicamente sopra.

Volendo si?

Sui miei libri di matematica VOLENDO il risultato è corretto ed è UN PO' CORRETTO non l'ho mai visto.

Buffone.

P.s.

Insomma le tue argomentazioni logico matematiche, come al solito, si riconducono a "perchè lo dico io e tu non conti un cazzo"?

Un'argomentazione molto dotta complimeniti.
    Last edited by Hudlok; 28th April 2008 at 11:08.

Tu hai scritto
    A) sei d'accordo che non stai usando il termine in modo propriamente matematico? SI O NO.

Io rispondo continuando sul piano non propiramente matematico affermando che la tua critica all'obiezione di Hador è una critica stupida.

Perchè se io dico che 5 più n fa da 10 a 15 questo è vero se prendi n compreso tra 1 e 5 ma è falso se prendi n 1240.

Tu lamenti che hador ha preso il 1240 invece che un numero da 1 a 5.

Il che fa un po' ridere.

Quindi io ho detto che il caso estremo proposto da hador mostra la non universalità dell'ipotesi "non si giudica la gente da come si propone al mondo". Un'ipotesi non universale è un ipotesi limitata. Un ipotesi limitata ha dei limiti.

B) Fin qui mi hai seguito? SI o NO.

Quoto wikipiedia.
    La dimostrazione per assurdo (per cui si usa anche la locuzione latina reductio ad absurdum) è un tipo di argomentazione logica in cui si assume temporaneamente un'ipotesi, si giunge a un risultato assurdo, e quindi si conclude che l'assunzione originale deve essere errata, siccome ha condotto a tale risultato assurdo. È nota anche come ragionamento per assurdo. Fa uso del principio del terzo escluso: un enunciato che non può essere falso, deve essere vero.

----
    Allora abbiamo assunto per vera l'ipotesi "non si giudica bla bla bla" e l'abbiamo messa alla prova con il caso "svastica tatuata". Siamo giunti ad un risultato assurdo (se l'ipotesi fosse stata corretta nessuno direbbe niente delle persone che si statuano le svastiche!). Abbiamo quindi dimostrato tramite ragionamento PER ASSURDO che l'ipotesi "non si giudica bla bla bla" è un ipotesi non universale. Quindi è limitata. Quindi ha dei limiti. Quindi con il ragionamento per assurdo abbiamo dimostrato il limite dell'ipotesi.

C) Hai capito? SI o No.

P.s.

Mi scuso per l'ot ma queste entrate di alcuni utenti che poi vanno in giro a dire "quando ho torto lo riconosco"...

Io ti segnalo.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

E' lunedì mattina.
    Ma come cazzo vi va

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io ti segnalo.
    Noooooo.
    Dai ma manco alle medie.
    Rispondi, ignoralo, offendilo.
    Ma la segnalazione è pietosa.
    Alka non lo fare.
    Last edited by Warbarbie; 28th April 2008 at 11:10.

Razj's Avatar

sapete che le ultime 2 pagine sono quasi più inutili delle prime 10?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq non è male andare vestiti a metà tra sasuke e madonna in like a virgin.
    Se fossi più giovane lo farei pure io.

And many more lol

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    E' lunedì mattina.
    Ma come cazzo vi va

Noooooo.
    Dai ma manco alle medie.
    Rispondi, ignoralo, offendilo.
    Ma la segnalazione è pietosa.
    Alka non lo fare.
    Sono giorni che va avanti così a quotare per dare contro. Fa venire i nervi a un certo punto. Lo fa con me, lo fa con Necker, lo fa con Hador (adesso immagino un po' meno) e tutte le volte cerca di ciurlare nel manico e manda in vacca i 3D quotando roba da Wikipedia.

Quando Triagon quotava della roba, almeno c'era un senso logico e un perchè in quello che quotava. La roba quotata da Hudlock gli da addirittura contro.

Ed è completamente OT.
    Se flammo con te War, almeno c'è un senso logico in quello che dici, almeno uno pensa "mi sta mettendo alle strette li e la, me la devo giocare meglio qua e qua per rispondere".
    Lui semplicemente produce spazzatura ad oltranza fino a che uno non si stanca di discutere.

E basta cazzo.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

E' così da sempre eh...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Dite quel che volete, io ho argomentato correttamente senza bisogno di giustificare nulla con "volendo si" "è un po' così" "è così".

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

siete spaventosi

saltaproc's Avatar

bho sta storia un po ha stufato
    scommetto mille euri che se fo un poll riguardo il numero di persone che adorano gli alsaziani ( gli sticchini nella busta verde ) si arriva ad uno scontro hudlol contro resto del mondo

lui un po irrita per carità ma voi siete pure un po prevenuti

Lieutenant Commander Mez's Avatar

cmq forti quelli che criticano, un po' come sul topic dei pirses/tattoo

chissa come sono queste persone nella vita reale

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bho sta storia un po ha stufato
    scommetto mille euri che se fo un poll riguardo il numero di persone che adorano gli alsaziani ( gli sticchini nella busta verde ) si arriva ad uno scontro hudlol contro resto del mondo
    lui un po irrita per carità ma voi siete pure un po prevenuti
    buahahah. Guarda in fun tra 5 minuti...

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast