Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: troppo bassa

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?
    Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?
    tra tutti gli esempi che potevi portare questo penso sia il più cretino di tutti sai ?
    *WoD Kittens*

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Buonismo ? Ohi è regolamentazione del lavoro.
    "Assumi chi vuoi" si certo nessuno te lo vieta ma NON PUOI FARE DISCRIMINAZIONE cosi perchè a te le basse stanno sui coglioni.

No è differente. E' presente nella richiesta di lavoro il "bella prezenza", fa parte del CV richiesto, non è discriminatorio in modo arbitrale. Ma una inserzione di lavoro l'avete mai letta bene ? Si richiede X Y Z. Tu non puoi andare in un posto di lavoro per il quale è richiesto "madrelinguia cinese" e dire che non lo parli e lamentarti se non ti assumono, sei un coglione tu. Stesso discorso se è richiesto il "bella presenza" ( e anche qua dipende molto, spesso è inteso come eleganza, portamento, classe non letteralmente come bellezza fisica ma cmq..)

Il datore di lavoro del caso è un coglione abnorme.
    Primo perchè discrimina in base all'altezza, secondo perchè almeno si furbo e inventati una palla, dille "le faremo sapere", dille "valuterò altre figure" non "no lei è nana non la assumo", sei un pirla e ti stà bene se ti prendi pure una denuncia
    sono daccordo che il datore di lavoro è un coglione e poteva inventare una scusa, ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza.. e poi dire che bella presenza non è inteso anche come bellezza fisica è una stronzata, perche implicitamente è così

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bha tonto il datore di lavoro, io capisco e accetto il disocrso di assumere chi voglio ma pz con i tempi che corrono almeno na scusa decente la si dovrebbe trovare, dato che ( e qui vorrei sapere che ne pensalo i giuristi del forum) se fosse vero e provabile che la motivazione è stata questa sicuramente potrebbe pure passare delle grane legali.
    *

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    sono daccordo che il datore di lavoro è un coglione e poteva inventare una scusa, ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza.. e poi dire che bella presenza non è inteso anche come bellezza fisica è una stronzata, perche implicitamente è così
    E secondo quale logica una persona bassa è automaticamente brutta? Ma non dite minchiate...

Tiè, questa è brutta? E' alta 1,50

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    E secondo quale logica una persona bassa è automaticamente brutta? Ma non dite minchiate...
    Tiè, questa è brutta? E' alta 1,50
    e perche devo dirtelo io, chiedilo al datore di lavoro :O

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    tra tutti gli esempi che potevi portare questo penso sia il più cretino di tutti sai ?
    Rispetta o no i criteri espressi?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

e perche devo dirtelo io, chiedilo al datore di lavoro :O
    L'hai scritto tu che bassa = brutta...

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    L'hai scritto tu che bassa = brutta...
    no, ho scritto che bassa non è di bella presenza

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma se è brava nel suo lavoro cosa centra l'altezza...è ovvio che uno sceglie ma se sceglie in base alla altezza e nn alle capacita della persona ed in piu glielo dice allora è un coglione e descrimina pure...
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

coglione lui, ma a questo punto è un problema di "forma" con cui le danno il due di picche eh.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

perchè hanno dato tutta questa rilevanza alla notizia mentre nessuno classifica discriminatori gli annunci di lavoro che richiedono "bella presenza", non è la stessa cosa?
    Non lo possono fare a meno che non sia un lavoro per modelli.

Sembra cretino, ma le regole sono così. E comunque le regole NON SONO UN MALE.

Qua le applicano. E... no gli handicappati qua non li assumono per forza.... pigliano la pensione e via... la spesa è la stessa..... il danno è minore....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    coglione lui, ma a questo punto è un problema di "forma" con cui le danno il due di picche eh.
    non penso sia un poblema di forma dirle non ti assumo perchè sei bassa, insomma ci possiamo ricamare tutto quello che vogliamo su sta vicenda( ammesso ce sia vera) ma penso che na cosa del genere possa portare diverse seccature.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Ma se si presentava una persona in sedia a rotelle?
    Nell'annuncio non si dice niente in proposito no?
    C'è una differenza tra discriminazione e impossibilità di compiere il lavoro per handicap fisico o mentale grave. La donna non ha un handicap fisico o mentale, cazzo è solo bassa.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    nu

cmq seriamente, voi assumereste come manovale uno che non ha prestanza fisica? assumereste un dislessico per stare alla reception? un cameriere troppo grasso?
    be oddio alla circoscrizione comunale per rinnovo della carta d'identita qualche anno fa c'era una impiegata al bancone quindi in un posto dove si deve avere un "colloquio" con il pubblico che era sordomuta e se non riusciva a leggerti le labbra dovevi scrivere sul foglietto.
    Sia chiaro niente di scandaloso e non posso che essere contento per lei, ma se ci pensi bene una sordomuta mettila in un ufficio e metti a contatto col il pubblico una che possa sentire e parlare, no?
    perché le file erano un attimino più lunghe eh

ah era praticamente la circoscrizione comunale dietro via Notarbartolo a Palermo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

ma essere alti 1,40 vuol dire non avere bella presenza
    dove è scritto che per quel posto di commessa in un negozio di scarpe bella presenza è rischiesta ? Guarda che deve essere specificato sull annuncio eh
    *WoD Kittens*

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast