E allora spiegatemi perchè ci sono mussulmani che non si fan saltare in aria e sono contrari a questi tipi di atti...
Questi sono i veri mussulmani, gli altri sono dei pazzi malati.
Il fatto che voi crediate che la normalità siano i bombaroli e che i "diversi" siano quelli che predicano la non violenza mi fa spaventare veramente.
Cioè se voi non vi rendete conto che questi sono pazzi e non eroi (a prescindere da come li vedano i loro compari), come diavolo facciamo a spiegarlo ai loro seguaci?
Così facendo si fomenta la spirale di violenza.
In sostanza riassumendo:
un terrorista islamico si fa saltare in aria nella metrpolitana di londra.
3 Punti di vista:
1 punto di vista di estremista islamico: è un eroe
2 punto di vista dell'occidentale: è un pazzo invasato
3 punto di vista dell'islamico NON estremista: è un pazzo invasato
guardacaso pur condividendo la stessa religione islamico ed estremista islamico hanno due idee diverse.
Per questo dico che state facendo affermazioni veramente sbagliate, e senza coerenza alcuna
e che centra kith mica tutti i cristiani sono santa maria goretti ma la maggior parte di essi la reputa una santa
nessuno kith sta dicendo che sono eroi ai NOSTRI OCCHI...ma siccome i dettami cristiani in teoria predicano bonta balbalbal e robe del genere ci sono 800.000 mila persone che sono disposte ad andare a vedere il cadavere di uno che A MIO AVVISO si bucava le mani da solo
ora capisci che se i dettami di una religione per quanto assurdi possano essere ti dicono che se secchi degli infedeli tii becchi la tutto un set di anal virgin dopo la morte per quelli che credono in questo possano essere considerati eroi?
Last edited by saltaproc; 30th April 2008 at 12:05.
bho non centra assolutamente niente, kith sta dando i numeri![]()
kith non riesci a vedere a un centimetro dal tuo naso, inoltre ti stai attaccando a ogni troiata x gettarmi merda manco avessi detto che sono il fan numero 1 di Himmler... ma non attacca proprio come modo.
Basta arrampicarti sugli specchi, hai preso un granchio, brutta bestia l'orgoglio![]()
DaocSpoiler
Kith. Non hai capito credo.
Quello che vuole dire Neck e' un punto molto chiaro.
Coloro che si fanno salatare in aria nel nome della jihad per esempio, agli occhi tuoi, miei, di un qualsiasi occidentale o comunque di qualsiasi persona con un briciolo di cervello e' da considerarsi un puro atto di violenza e mattanza gratuita. Per coloro, aime', che sono indottrinati da anni e che credono profondamente nella guerra santa. Identificano colui che ha fatto il kamikaze, un uomo da rispettare, e viene ammirato.
Sono punti di vista OVVIAMENTE differenti, NON condivisibili ASSOLUTAMENTE, ma non possiamo negare che non ci sia.
Basta che vedi cosa e' successo 11 settembre 2001. Immagino che tu fossi basito, triste, senza parole, in collera magari; per quello che e' successo a NYC. Io mi ricordo ancora oggi immagini di gente in Afghanistan o in Iran che esultavano in piazza, modello Italiani per la coppa del mondo, per quello che era successo.
Io non provo rispetto per persone che si fanno saltare in aria. Anzi, se fosse per me li metterei tutti al muro. Pero' purtroppo e cosi, e dubito che nel breve periodo qualcosa cambiera'.
@Dictator: Ovviamente nel corso dei decenni e spostamento di etnie nel vecchio continente, cognomi possano essere presi, modificati e cosi via.
Come non mi sorprederei che ci fossero Vianello ebrei (il mio cognome) ma, il mio cognome e' tipicamente veneto VENEZIANO/CHIOGGIA, per la precisione. oppure Risaliti: tipicamente toscano, o ancora Rampazzo tipicamente Padovano. Cio' non esclude che non vi siano un Risaliti o un Rampazzo Ebreo
Ma nel dire che e' di origine ebrea, e in aggiunta che un tizio random possa essere ebreo per un cognome prussiano utilizzato anche da ebrei, per polemizzare sul discorso cristianesimo... MI PARE TROPPO.
btw: "The family does not belong to an organized religion or faith, Leilani Neumann has said." ABC news.
imo si è fatto fregare dalla parola eroe, intendendo il suo significato come qualcosa di strettamente positivo
tralasciando la provocazione, del giustificare o no questi pazzi, che fondamentalmente non è stata fatta da nessuno, ma qualcuno ci è arrivato vicino (secondo il mio punto di vista), ri-esprimo il mio concetto per l'ennesima volta.
Questa frase non la condivido affatto.
E' la cosiddetta faccenda del: giustificare i mezzi per il fine.
Il fine di ogni mussulmano è vivere in pace e poter professare la propria religione.
Il mezzo degli estremisti è di massacrare gli infedeli
Il mezzo degli islamici moderati è di cercare una convinvenza pacifica.
Un islamico moderato mai vedrà come eroe una persona che pur condividendo la sua religione uccide altre persone.
Questo è quello che voglio dire.
Se non capite adesso boh, si vede che parlo un altra lingua![]()
ma quello che dico io è che non tutti gli islamici credono nella jihad, capit?
è questo il punto di disaccordo tra me e necker.
uno stesso ideale condiviso da tante persone, ha vari metodi per essere perseguito, e questi metodi creano altre idee discordanti.
Io rabbrividisco a leggere persone che si rifiutano di osservare le cose da un punto diverso qualunque. Personalmente, si', quella persona e' un eroe, perche' ha sacrificato tutto quello che poteva per quella che ritiene la cosa giusta?
Poi.. la cosa giusta e' una stronzata? E' stato educato a cercare la giustizia sbagliata? E' un altro discorso. Ovviamente sono d'accordo che ognuno dovrebbe impedirgli di "fare l'eroe".. ma rimane il fatto che a livello personale il suo sacrificio e' il massimo possibile.
No Kith, questa e' la balla che ci piace sentirci raccontare per pensare che ammazzare una persona con un fucile in mano sia meno peggio di ammazzarne una con un gelato. Il problema e' questo:E cmq c'è guerra e guerra, colpire i civili non è guerra, ma infamia.
La guerra e' ammazzare la gente per ottenere la ragione. Se le genti in ballo sono tutte "simili", allora si ammazzano secondo delle regole, ma non perche' sono GIUSTE, ma perche' conviene ad entrambi rispettarle. Non esiste un modo giusto di fare la guerra. Ammazzi comunque dei soldati con dei parenti, con dei figli, con una vita.
No. Questa e' la nostra bella guerra civile, quella "intelligente".. Quando tu prendi un fucile e ammazzi una persona, ammazzi unapersona punto e basta. E lo fai perche' il tuo paese, la tua ghenga, la tua famiglia, la tua tribu' VINCA. E' solo quello che ti importa.I kamikaze giapponesi non si buttavano sui mercantili, ma sulle navi da guerra americane, tanto per spiegarti che C'E' guerra e guerra.
La guerra è quando due eserciti si combattono, o due o più nazioni sono in conflitto.
Uno di una nazionalità/religione random che ammazza civili in un'altra nazione per un motivo random è un terrorista, e non può essere giustificato.
Non dovrebbe essere giustificato nessuno punto e basta. Fare delle distinzioni significa accettare una visione del mondo imposta da quello e' oggi il nostro lato. Ma la guerra e' stata sempre _SEMPRE_SEMPRE_ fatta sbattendosene dei civili e dei cosiddetti innocenti. Solo che ora ci sono alcuni paesi che sostengono di avere il diritto di mettere delle regole e altri che senza dire nulla dovrebbero adeguarsi. Il mondo non e' una democrazia, che le minoranze devono adeguarsi. Il mondo e' un insieme di clan che si odiano e che vogliono prevaricarsi. E le nazioni unite sono solo un modo piu' subdolo per farlo. E pensare che siccome nelle nazioni unite una decina di paesi ha stabilito le regole del gioco (i cui principi pero' non hanno mai rispettato, ne' mai rispetteranno) allora tutte le altre debbano giocare al massacro adeguandosi a tali regole e' cecita'.
ti ripeto: guarda com'e' stata sempre fatta la guerra. Conta i civili che muoiono in ogni guerra. e dimmi se esiste veramente una differenza. Pensa alle tempeste di fuoco, alla bombe nucleari, alle fosse ardeatine, ai campi di concentramento tedeschi e quelli russi, pensa al gas degli iraqeni e pensa alle bombe pappagallo, pensa al bombardamento della casa rosada, pensa ai signori della guerra in africa, agli khmer, pensa alle persecuzioni nei confronti dei giapponesi in USA e dei cinesi in giappone.. e dimmi se c'e' differenza.
Last edited by ihc'naib; 30th April 2008 at 13:14.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris