Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: domanda urgentissima

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default domanda urgentissima

il portatile dei miei ha un problema... non si avvia più dopo che il sistema ha eseguito un controllo del disco e rilevato alcuni clusters danneggiati.

Dopo aver fatto il suo controllo e tentato di risolvere la questione windows non si avvia.. flasha una schermata blu x un nanosecondo e quindi si riavvia perennemente in loop.

A sto punto, probabilmente il disco è andato, cosa stranerrima visto che sto pc ha poco + di un anno.

Mi chiedo, è possibile smontare il disco fisso del portatile e attaccarlo al mio pc? questo per recuperare i dati più importanti dato che mi aspetto come minimo una formattazione e come cosa più probabile la sostituzione in tronco del HD del portatile..

Io ho già smontato il suo disco fisso.. ma ovviamente gli attacchi sono totalmente differenti da quelli di un normale disco fisso IDE o SATa di un pc desktop.
    Qualche suggerimento? devo recuperare i dati!

il portatile è un ACER Aspire 5633, con procio inter dual core T5500, 1Gb ram ddr2, e sto cazzo di HD da 120 GB che di colpo è imploso.

ps: secondo voi scaricare roba da e mule x 2-3 giorni cosecutivi può portare a un danneggiamento die clusters?
    Last edited by Necker; 3rd May 2008 at 12:20.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

ti serve una cosa tipo questo

http://cgi.ebay.it/Adattatore-HD-IDE...80426092a44547

(scusa se linko ebay ma le foto vanno bene)

è l'adattatore per attaccare il 2,5 ad una MB con il 3.5.

pero' questo è quanto so io, qualche modder tipo hador ne sa sicuro di piu'.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    ti serve una cosa tipo questo

http://cgi.ebay.it/Adattatore-HD-IDE...80426092a44547

(scusa se linko ebay ma le foto vanno bene)

è l'adattatore per attaccare il 2,5 ad una MB con il 3.5.

pero' questo è quanto so io, qualche modder tipo hador ne sa sicuro di piu'.
    hai azzeccato in pieno... altri suggerimenti?
    zio hador hellpppppppp
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

con un adattatore tipo quello puoi attaccare l'hd al pc e cercare di recuperare i dati, il problema è poi capire se l'hd è danneggiato o se è solo il file system che si è sputtanato.. in ogni caso esistono diversi programmi per recuperare dati, io ho usato R-studio e ho recuperato tutto

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    con un adattatore tipo quello puoi attaccare l'hd al pc e cercare di recuperare i dati, il problema è poi capire se l'hd è danneggiato o se è solo il file system che si è sputtanato.. in ogni caso esistono diversi programmi per recuperare dati, io ho usato R-studio e ho recuperato tutto
    Questo pero' lo puoi fare su un sistema stabile che ti permette di installarlo e prima di questa che ovviamente si boota

quindi si torna al punto 1.. prima l'adattatore poi se l'OS lo vede si cerca di sistemarlo come si vuole
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si r-studio va installato sul pc fisso cui si attacca l'hd del portatile, era implicito

grazie rehlbe, adesso fra mezz'ora andrò a cercare quell'adattatore per collegare l'HD del portatile al mio pc... poi vedrò come estrarre i dati.

Siete stati braaaavi

Ora per curiosità, ma vi pare possibile che dei clusters si danneggino dopo un download prolungato di files da emule? Il pc è in perfetto stato e non ha mai subito urti.... mi sembra veramente improbable che dei clusters si rovinino solo perchè si usa il pc! E di sicuro non dopo 1 anno dall'acquisto..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

mettere su un live linux e brasare la directory di windows?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

nn so usare linux e il pc è di mia mamma che ne capisce 0, francamente Linux nelle mani di un niubbo totale di pc non mi sembra una scelta plausibile.

Comunque, temo che la situazione sia peggiore del previsto.
    Ho comprato un adattatore per collegare via USB sto disco fisso rincoglionito al mio pc. Se tutto andasse bene dovrei trovarmi in esplora risorse un altro disco fisso in più, ninte di diverso dal ficcare dentro una chiavetta per intenderci.

Il problema è che compare un messaggio di errore per time out dopo N minuti di attesa, il quale riferisce:
    *****Windows - Timeout della periferica*****
    "l'operazione di I/O specificata su \deviceharddisk2\DR5 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout.
    Annulla Riprova Continua"

Li ho provati un po tutti, alla fine compare anche un nuovo drive, fra i vari dischi fissi e periferiche, ma se provo ad accedere x guardarne l contenuto si impalla tutto explorer in pratica e mi tocca scollegare il cavo direttamente.

help. si può tentare di forzare queste puttanate con qualche bel programmino che estrae e visualizza il contenuto? Non devo salvare milion di cose, per lo + file di word, posta elettronica, url preferiti....
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ecco sei giunto al punto di non ritorno .

L'unica ora è di fare come ha detto vege, boota con una live di linux e vedi se ti vede i file, se li riesce a vedere poi te li copi su chiavetta/qualcosa e li hai salvati.

Se nemmeno linux te li vede, o vai da quei tizi che ti chiedono 300 € a hard disk, o nada
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

pazzesco, ha continuato a darmi errore, poi ho riprovato l'ultima volta 10 minuti fa e l'adattatore è riuscito a far leggere tutto il contnuto del disco fisso.
    Ho copiato tutto quello che potevo copiare qua e là, adesso sono più tranquillo.

PEr scrupolo sto riprovando a far ripartire il portatile.. mi ha chiesto di fare un controllo di coerenza del disco.. mi dice che c'è un errore nel file registro di sistema di qualcosa, poi si è auto riavviato e nn son riuscito a leggere tutto.. mannaggia.

Comunque è strana tutta sta faccenda, fino a 1 ora fa era totalmente inaccessibile.. e adesso mi ha lasciato copiare spostare cancellare di tutto..
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

misteri dell'informatica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

forse sarebbe il caso, visto che n qualche maniera riesco a leggerlo tramite l'adattatore, di fare un bella scansione approfondita per riparare il file system o eventuali cluster danneggiati.

che programmini belli belli mi consigliate? R-studio è in shareware.. analizza ma non risolve.. io avrei bisogno di qualche prodigio freeware che faccia l'indispensabile... help help help

edit. ok è ufficiale, la directory System volume information è illeggibile---
    Last edited by Necker; 3rd May 2008 at 16:29.
    Daoc
    Spoiler

Tanek's Avatar

S'è sputtanato (o è in fase di sputtanamento) il MBR?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cambia l'hd visto che ci sei... costa poco un hd nuovo per portatile
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 3 123 LastLast