Originally Posted by
Defender
A parte il fatto che non abbiamo mai mangiato pasta e fagioli assieme quindi certi termini evitali, grazie.
In secondo luogo, non è che io debba star qua a mettere link a destra e a manca perchè sennò tu non ci credi.
Io per far l'impianto per la mia vettura (una Citroen C4) mi sono informato presso i rivenditori di impianti a GPL e presso quelli a metano, e il risultato è quello che ho detto, cioè a parità di spazio con un pieno di GPL faccio più del doppio di KM.
E anche gente che ha auto già con l'impianto a metano incorporato (vedi la Multipla ad es.) mi ha confermato che difficilmente si va oltre i 250 KM senza rifornirsi, che è una distanza molto bassa sia per chi fa il pendolare e la macchina la usa spesso, sia per chi deve affrontare lunghi viaggi, significa doversi fermare ogni 2 ore per fare il pieno, è scomodo c'è poco da fare.
Idem sul discorso prestazioni, col metano in termini di ripresa si perde parecchio, la velocità massima rimane invariata ma per raggiungerla campa cavallo, anche qua provato con mano vetture con questa alimentazione, al contrario col GPL non sento affatto la differenza rispetto all'alimentazione a benzina.