niente fanboysmi rolando

Comunque, io vado controcorrente, ma l'idea del porchetto che presiede il ministero taglialeggi... lo snellitore burocratico.. il polverizzatore della pubblica amministrazione.. beh a me sta bene.
Calderoli è rozzo bifolco, nonostante la sua professione originale fosse dentista se non erro.... però ha il pregio di essere una persona semplice. Almeno nei modi in cui si pone! Parla chiaro e va dritto al sodo, una delle poche qualità dei leghisti, oltre che di Tvemonti

Detto ciò, voglio mettere da parte le giga troiate che il porchetto Calderoli ha detto e messo in pratica, quel ministero li secondo me ha la sua ragion d'essere.
Se poi si rivelerà una nullità pace e amen, non avremo scoperto nulla di nuovo, se non che per parcheggiare un leghista esagitato gli han creato la poltrona ad hoc per tener tutti buoni, pigliando per il culo per l'ennesima volta il popolo italiano.
Péerò se dovesse funzionare.. cosa che idealmente mi aspetto, il paese avrebbe di che giovarne; insomma, diciamocelo, c'è inefficienza ovunque, serve un organismo che cerchi di sistemare e ringiovanire tutto l'apparato, sfoltendo e potando qua e la tutto ciò che rende terribilmente macchinoso il vivere in Italia.
Nei paesi normali si fanno leggi facili e funzionali, mirate e precise, noi siamo un po + scemi e creiamo leggi idiote, ergo ci serve qualcuno e qualcosa che risolva la situazione.