Quando l'ho sentita ieri mi è cascato l'ultimo coglione che avevo...
Nuove norme per i neopatentati: chi ha appena ottenuto la patente non potrà guidare automezzi con potenza specifica superiore a 50Kw/Ton dove la potenza specifica è il rapporto fra potenza e massa dell'automezzo in Ton.
Morale? facendo due conti risulta che un neopatentato non può guidare trabicoli di bassa cilindrata e basso peso ma può guidare SUV e bestioni...i quali pur essendo molto potenti, hanno anche una massa estremamente elevata cosi che la potenza specifica torna nei ranghi.
Al contrario una smart, una 500 o altre macchinette leggere, sono totalmente bandite.
E menomale che i nostri ministri sono sostenuti da team di tecnici espertissimi.. chissenefrega se poi il ministro non sa fare nemmeno le divisioni![]()
Siamo governati da idioti totali. Minstri, sottoministri, segretari, esperti.. tutti.
Hanno fatto la legge più idiota che mente umana potesse escogitare.. da geni del male proprio...
per concludere, ciliegina sulla torta: la potenza specifica te la devi calcolare te.. non è scritta da nessuna parte sul libretto di circolazione... quindi ce li vedo proprio i vigili e pulotti con la calcolatrice a fare i conti quando ti fermano
Oltre ad essere una legge stupida e totalmente inutile, anzi, che provoca l'effetto opposto a quello voluto, è pure di difficile applicazione... no ma sempre megliooooooooooo