Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Aldo Moro e i giovani

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Vabbè Arthu ma allora non uscirtene con "il 50% del tempo lo passi con i genitori" , perchè è una megatroiata, e ti contraddici.
    Un genitore ha il dovere di educare il proprio figlio, ma :

1 - In questa vicenda specifica, si parla di cultura, un genitore può esortarti a studiare,educarti affinchè tu capisca che studiare è importante e stimolare la tua curiosità,a mantenere un comportamento corretto, ma non può certo mettersi a insegnarti le cose che dovresti studiare a scuola.

2 - il 70% dei genitori italiani ormai ha pochissimo tempo da trascorrere con i figli, quasi 0, perchè si fanno il culo per cercare di garantirgli una vita decente, e spesso il poco tempo che gli rimane lo dedicano per portarli al mare/parcogiochi/divertimento vario. Le affermazioni che hai fatto sul "genitore in carriera che non vuole sbattersi con i figli e gli molla 50 euro" sono un insulto a chi sputa sangue solo per garantire un libro di scuola al figlio.

Io non sò in che ambiente sei stato cresciuto/educato , ma ho l'impressione che i tuoi discorsi siano portati dal personale al generale.
    Free from Signature

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Le affermazioni che hai fatto sul "genitore in carriera che non vuole sbattersi con i figli e gli molla 50 euro" sono un insulto a chi sputa sangue solo per garantire un libro di scuola al figlio.
    Eh lo so è difficile farmi capire quando parlo di queste cose ... ma ad esempio in questa cosa ... io scommetto che il figlio di chi sputa il sangue per il libro di scuola sa chi è aldo moro.Ce la giochiamo una pizzA?

And many more lol

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Eh lo so è difficile farmi capire quando parlo di queste cose ... ma ad esempio in questa cosa ... io scommetto che il figlio di chi sputa il sangue per il libro di scuola sa chi è aldo moro.Ce la giochiamo una pizzA?
    LoL , volentieri :P come facciamo però avviamo una nostra personale indagine ?

Ad ogni modo son sicuro che un buon 50% degli studenti sà chi è Aldo Moro, il restante 50% si divide tra N cause possibili, tra le quali ovviamente ci sono anche i genitori incapaci.
    Nel servizio avran messo i 5 dementi giusto per tirar sù un servizio d'effetto.
    Free from Signature

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    io scommetto che il figlio "di chi sputa il sangue per il libro di scuola" sogna di essere un tronista/velina e che ne sa molto di più di reality che non di storia moderna
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Bortas's Avatar

LoL , volentieri :P come facciamo però avviamo una nostra personale indagine ?
    Ad ogni modo son sicuro che un buon 50% degli studenti sà chi è Aldo Moro, il restante 50% si divide tra N cause possibili, tra le quali ovviamente ci sono anche i genitori incapaci.
    Nel servizio avran messo i 5 dementi giusto per tirar sù un servizio d'effetto.
    Non ne sarei tanto sicuro la statistica che formulai nel 2006 rivela che la quasi la totalità di chi ha 25 anni non sa chi era Aldo Moro ma soprattutto di che partito era...
    Vatti a leggere il link del post che ho messo in pagina 1 nel mio intervento, ti giuro al tempo ci rimasi di merda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

C'è di mezzo anche la curiosità che è frutto dell'intelligenza.
    Purtroppo...

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Si vabbè questi tizi hanno i vermi in testa....
    uno in un intervista al TG ha detto "ma non è quello che chiedeva i soldi ai vip per ricattarli?" il tizio avrebbe confuso Aldo Moro con Lele Mora....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Si vabbè questi tizi hanno i vermi in testa....
    uno in un intervista al TG ha detto "ma non è quello che chiedeva i soldi ai vip per ricattarli?" il tizio avrebbe confuso Aldo Moro con Lele Mora....
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Basta criticare i giovaniih che poi sembrate dei vecchi voi
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Genitori in carriera !!?
    Spero non tu non lo vada mai a dire in faccia ad un operaio con famiglia.
    la scusa del troppo lavoro = figlio di merda regge solo in un mondo popolato da coglioni.

ci sono genitori che si spaccano il culo ma appena tornano a casa non hanno occhi se non per la famiglia. marito di mia cugina, fa il muratore esce la mattina alle 6 e torna la sera alle 18. Non è una persona che ha studiato, ha fatto le medie e stop, mia cugina non è una cima anche lei fatte le medie e stop, fa la benzinaia lavora pure lei una cifra ma loro figlio è semrpe accudito, coccolato e cresciuto in modo da non essere un ebete che vive a merendine, grande fratello e veline.

un figlio cresce come i genitori lo educano, indipendentemente dalle ore che lavorano o meno. Altrimenti se come dici te la causale dell'ignoranza o stronzaggine è il lavoro, tutti i figli di operai o turnisti dovrebbero essere dei bastardi...cosa stupida anche solo a pensarsi.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    la scusa del troppo lavoro = figlio di merda regge solo in un mondo popolato da coglioni.
    ci sono genitori che si spaccano il culo ma appena tornano a casa non hanno occhi se non per la famiglia. marito di mia cugina, fa il muratore esce la mattina alle 6 e torna la sera alle 18. Non è una persona che ha studiato, ha fatto le medie e stop, mia cugina non è una cima anche lei fatte le medie e stop, fa la benzinaia lavora pure lei una cifra ma loro figlio è semrpe accudito, coccolato e cresciuto in modo da non essere un ebete che vive a merendine, grande fratello e veline.
    un figlio cresce come i genitori lo educano, indipendentemente dalle ore che lavorano o meno. Altrimenti se come dici te la causale dell'ignoranza o stronzaggine è il lavoro, tutti i figli di operai o turnisti dovrebbero essere dei bastardi...cosa stupida anche solo a pensarsi.
    K, non hai capito un cazzo di quel che ho detto.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Shub's Avatar

sarà...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Altrimenti se come dici te la causale dell'ignoranza o stronzaggine è il lavoro, tutti i figli di operai o turnisti dovrebbero essere dei bastardi...cosa stupida anche solo a pensarsi.

Fatti un ricerchina accurata e magari leggiti tutti i reply, poi evidenziami dove dico queste cose.
    Free from Signature

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

parlando con un mio compagno di liceo che ora fa l'insegnante mi faceva notare come sia pericoloso ed inutile questo rimpallo continuo tra scuola e famiglie nell'attribuire la causa dell'ignoranza totale e di comportamenti e di nozioni che presentano le nuove generazioni.
    E nello stesso tempo era in crisi profonda: che cosa posso insegnare ai miei ragazzi? faccio l'insegnante fricchettone che si mette sullo stesso piano dei suoi allievi e quando li ho conquistati gli sparo una raffica di nozioni sperando che il mio carisma mi aiuti nella missione di trasmettere la conoscenza? naaaaaa niente di più sbagliato in una situazione del genere, secondo lui. Ci vuole autorità e serietà, farò quello che dà nozioni, come punti fermi, àncore e gli sparo un otto in condotta perché hanno strappato il registro di classe, cazzo.
    Last edited by brumbrum; 12th May 2008 at 10:50.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Infatti , il problema di fondo è che nessuno vuol più prendersi una cazzo di responsabilità su niente.L'importante è dire "è un mondo difficile , chi siamo noi per cambiare le cose" e poi non fare un cazzo mai.

And many more lol

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast