No, non proprio. Almeno non ultimamente. Se vuoi fare pvp il gruppo puoi anche non averlo, l'equip la fai in bg e quindi anche da solo. Il pve è un po' più ostico. Puoi sempre cercare gruppi random per fare le istanze da 5 normal e poi heroic. Mettere insieme delle badge ed equipparti. È un processo lungo e non tanto facile, però è fattibile.
Anche in daoc hai comunque bisogno di qualcuno per equipparti, o ti tocca farmare in grind per comprarti l'equip e su daoc il grind rende meno che su wow.
Ad ogni modo tutti gli mmropg hanno una componente gruppo che è sicuramente più facile è remunerativa di quella in solo...e secondo me è anche giusto che sia così.
Beh, non posso lasciarlo perdere il set Arena e il set BG.
E' vero che i set PvE sono decisamente meglio, ma posso fare PvE endgame coi set PvP, ed essere assolutamente decente.
Un full-S1, qualsiasi classe, qualsiasi spec, puo' andare a fare Karazhan ed essere al pari (o se e' un dps "puro" quasi meglio) di un T4.
T5 e T6 rimangono fuori dal discorso: li' devi essere in una gilda PvE oriented, ma che deve essere anche GRANDE, e ben organizzata.
Immagino sia cosi' in ogni gioco... che solo chi e' organizzato e numeroso possa fare certe cose lo trovo anche giusto: e' una spinta all'aggregazione
Poi c'e' l'hit rating, l'AP, tutto il cax che vuoi... ma rimango della mia idea (e parlando giusto per parlare, non credo che un MMORPG sia da giocar da soli, ovviamente): una persona, da sola, in WoW gioca e si diverte in PvE ed in PvP.
Cosa che in DAoC non si faceva.
E le "epoche diverse" di cui parla Guaire... eh, si parlava dell'inizio di DAoC.
E questo non e' l'inizio di AoC?
![]()
io rivoglio un sistema di exping simile a quello di daoc invece... le quest da fare da solo dall'1 all'80 le aborro.
Non mi sono divertito tanto quanto ad expare i pg su Daoc con i gruppetti di amici scambiando cazzate in ts.
La verità è che fare poche quest/poche run di dungeon con dei gildani/amici è più divertente che farsi 25-30 quest in solo, magari mettendoci pure più tempo a livellare con il 2ndo metodo.
Io almeno la vedo così.
Un sistema misto WoW - Daoc potrebbe andar bene, speriamo AoC abbia qualcosa del genere.
Ok un mondo dove non devi solo uccidere orde di mob, ma non va bene nemmeno uno dove l'exp te la dà solo una quest, mentre killare mob ti rende pochissimo.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Exp in Daoc era anche bellina, gruppavi (per necessita) ma conoscevi gente dicevi cazzate
ognitanto spuntava il guru a sboronare o te la ridevi sulle noobate, quello che l'ha rovinato sono stati i vari Spot2 con la lista e l'exp con il FocusPull, ma almeno giocavi in gruppo e conoscevi,una pecca la quantità mi ricordo che il 49.9 non passava mai
WoW, sinceramente a fare quest in solo uno sfavo unico.
Per essere perfetto dovrebbe garantire come nell'ultimi Daoc che se vuoi expare in solo expi a quest ma se vuoi gruppare e expare andavi in uno spot, o facevi dungeon a istanze e via, ma con il risultato che entrambi i metodi danno una buona exp non sbilanciata.
Last edited by Karidi; 16th May 2008 at 00:21.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
io personalmente mi divertivo N anche girando in solo a daoc nelle zone " duelli " prima e dopo 1.60 .. . in pve non capisco veramente cosa ci sia di divertente ad ammazzare mob in solo sinceramente, il bello del PVE e' organizzare raid e tattiche per droppare ... poi capisco il fatto che non ci sia la liberta' di fare l'80 per cazzi propri pero' sono pur sempre commenti di chi sta' giocando in beta...van presi un po' con le pinze credo
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
sia wow che daoc all'inizio del gioco il cap lo raggiungevi difficilmente in solo. Penso che abbiano curato i livelli medio bassi per quanto riguarda l'exp... col tempo colmeranno le lacune a livelli alti
Dissento totalmente a wow da solo fai il 70, ma poi non fai niente a meno che ti fermi a fare i bg..
Per il resto hai sempre bisogno di qualcun altro: le arene devi minimo essere in 2, i doungeon minimo 5 quelli normali, poi 10 o 25.
Altra cosa, con i set PVP il PVE ti si ferma a karazan o grull's lair, ma non di più visto che oltre l'hit rating diventa importantissimo e i set PVP non te lo danno, ma ti danno resilence che non serve a una cippa in pve.
Daoc ti serve aiuto per farmare gli oggetti e stop poi giochi anche da solo (c'e' un sacco di gente che gira da sola)
Ciauz
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN