Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Il Feto parassita

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

non so, perché non sono medico, ma esiste una patologia che si chiama paralisi celebrale infantile, i cui prodromi sono spesso emorragie cerebrali senza causa e i cui esiti sono spesso danni in diversa scala a carico del sistema motorio ( la tetraplegia è uno dei più gravi. si è dipendenti per tutte le funzioni corporali). il drenaggio di liquor poi non è una cosa così all'acqua di rose, io non ho mai lavorato in sala operatoria magari hudlok che penso ci abbia bazzicato può spiegarlo sommariamente. se c'è stata emorragia bisogna vedere in che sede in che forma e quanto estesa, certo se han fatto passare troppo tempo senza intervenire (magari nella speranza che si riassorbisse una volta ristabilizzati i valori, a volte succede) i danni cerebrali per forza sono stati così gravi, ma comunque non ne usciva senza alcun danno. capisco il dolore la disperazione e la rabbia dei genitori, forse sto fatto dello sbaglio di diagnosi ( a parte che bisognerebbe vedere la tac per capire se c'è proprio stato uno sbaglio madornale, perché spesso le emorragie cerebrali sono causate da tumori, si possono riconoscere, ma non è semplice, per la forma della "massa" emorragica ) fa loro aver l'illusione che sarebbe potuto essere un bambino normale. vabbé poi parlo ma chissà come sono andate veramente le cose, dall'articolo non si può capire.
    poi non ho capito bene ma è un fatto dell'85? perché hanno aspettato tutto questo tempo per fare causa?
    Last edited by brumbrum; 18th May 2008 at 21:30.

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

parlando con mio padre (neurochirurgo ) di questo caso , mi ha raccontato che non è affatto una diagnosi facile , non credo quindi che i medici abbiano sbagliato per distrazione o superficialità, non capisco questa convinzione che i medici non possono mai sbagliare
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

infatti, i medici salvano/migliorano migliaia e migliaia di vite, è normale che ogni tanto sbaglino, son pur sempre esseri umani.

Quote Originally Posted by elroniel View Post
    parlando con mio padre (neurochirurgo ) di questo caso , mi ha raccontato che non è affatto una diagnosi facile , non credo quindi che i medici abbiano sbagliato per distrazione o superficialità, non capisco questa convinzione che i medici non possono mai sbagliare
    ecco appunto.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

hudlok sta al secondo anno e al max ha visto qualche morto

Cmq credo che la cosa piu importanta per un chirurgo sia l'esperienza e questa, per casi così rari... Dove la trovi l'esperienza?

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    hudlok sta al secondo anno e al max ha visto qualche morto
    oh belin, ti facevo più in là con gli studi
    la trovi nella famosa letteratura!

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    infatti, i medici salvano/migliorano migliaia e migliaia di vite, è normale che ogni tanto sbaglino, son pur sempre esseri umani.
    si sono esseri umani che come tutti ogni tanto sbagliano...solo che se sbaglio io magari brucio un 10k di euro, se sbagliano loro fanno diventare tetraplegico un bambino, come pago io se sbaglio rimettendoci i soldi di tasca mia, lo stesso faranno loro nel caso vengano ritenuti colpevoli.
    Spoiler

Spoiler

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    si sono esseri umani che come tutti ogni tanto sbagliano...solo che se sbaglio io magari brucio un 10k di euro, se sbagliano loro fanno diventare tetraplegico un bambino, come pago io se sbaglio rimettendoci i soldi di tasca mia, lo stesso faranno loro nel caso vengano ritenuti colpevoli.
    uhm mi sfugge il nesso necessario a considerare tutta la categoria una merda.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    uhm mi sfugge il nesso necessario a considerare tutta la categoria una merda.
    non considero tutta la categoria una merda, anzi. Pero' mi fa ridere il "sono umani, possono sbagliare"..non e' che stiamo parlando di muratori che si sbagliano e ti montano le mattonelle al contrario, stiamo parlando di persone che crepano o rimangono menomate.
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

non considero tutta la categoria una merda, anzi. Pero' mi fa ridere il "sono umani, possono sbagliare"..non e' che stiamo parlando di muratori che si sbagliano e ti montano le mattonelle al contrario, stiamo parlando di persone che crepano o rimangono menomate.
    stiamo parlando di aprire la testa delle persone , non di montare le mattonelle , perdonami , ma credo sia una cosa un attimo più rischiosa .
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

http://riccardia.miniville.fr/

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

e quindi? è ovvio che hanno responsabilità maggiori dei muratori e pagano di più i loro sbagli. Continua a ridere ma sempre esseri umani restano

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

perchè gli ingenieri non ammazzano n persone quando crollano case e ponti? -.-

perchè gli avvocati che mandan in galera gente che non centra?

Dai non siamo ipocriti...

Solo che il medico si confronta con situazioni sempre diverse e con qualcosa di immenso..

Warrant Officer Rob's Avatar

Solo che il medico si confronta con situazioni sempre diverse e con qualcosa di immenso..
    L'ingegneria Hudlock si basa su una "scienza esatta" in quanto prove di carico e simulazioni si possono fare prima di effettuare "interventi", mentre chi lavora con la medicina sa benissimo che questa è tutto meno che esatta: la differenza tra un buon medico ed uno mediocre è spesso nel riuscire ad interpretare certi segnali, dopo di che la cura è un tentativo che spesso funziona ma, ahime, a volte non porta frutti positivi.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Tuttologo Estrema's Avatar

infatti sono degli umani che giocano a fare dio senza però farsi crocifiggere il figlio quando fanno grandi cazzate

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    non so, perché non sono medico, ma esiste una patologia che si chiama paralisi celebrale infantile, i cui prodromi sono spesso emorragie cerebrali senza causa e i cui esiti sono spesso danni in diversa scala a carico del sistema motorio ( la tetraplegia è uno dei più gravi. si è dipendenti per tutte le funzioni corporali). il drenaggio di liquor poi non è una cosa così all'acqua di rose, io non ho mai lavorato in sala operatoria magari hudlok che penso ci abbia bazzicato può spiegarlo sommariamente. se c'è stata emorragia bisogna vedere in che sede in che forma e quanto estesa, certo se han fatto passare troppo tempo senza intervenire (magari nella speranza che si riassorbisse una volta ristabilizzati i valori, a volte succede) i danni cerebrali per forza sono stati così gravi, ma comunque non ne usciva senza alcun danno. capisco il dolore la disperazione e la rabbia dei genitori, forse sto fatto dello sbaglio di diagnosi ( a parte che bisognerebbe vedere la tac per capire se c'è proprio stato uno sbaglio madornale, perché spesso le emorragie cerebrali sono causate da tumori, si possono riconoscere, ma non è semplice, per la forma della "massa" emorragica ) fa loro aver l'illusione che sarebbe potuto essere un bambino normale. vabbé poi parlo ma chissà come sono andate veramente le cose, dall'articolo non si può capire.
    poi non ho capito bene ma è un fatto dell'85? perché hanno aspettato tutto questo tempo per fare causa?
    Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    non capisco questa convinzione che i medici non possono mai sbagliare
    ma guardate io non sto dicendo che i medici non possono sbagliare, tutti sbagliano ma il margine di errore deve essere sempre piu' limato in relazione alla gravita' della cosa che si tratta qualunque sia la professione, qualunque.
    Ora un intervento non riuscito, delle complicazioni o anche dei danni ci stanno e sempre ci saranno.
    La cosa che lascia perplesso e' la diagnosi sbagliata, vedere un tumore dove non c'e' ed operare e poi non trovarlo.
    La medicina non e' una scienza esatta (ripetutomi recentemente da fior fiori di primari con 300 e passa pubblicazioni all attivo, si lo so importa poco e se le fanno scrivere pero' fanno nome e numero.) ma esistono strumenti per arrivare almeno a fare una diagnosi che sia ESATTA ed in seguito a quella, poi, operare.

la cosa che travisate e',a mio avviso, questo: un medico può curare o meno può sbagliare o meno nella terapia ma NON può sbagliare una diagnosi.
    Last edited by McLove.; 18th May 2008 at 23:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast