diciamo anche che siamo intrisi di bambocci coglioni che li spendono quei soldi... non dimentichiamoci che l'offerta si adegua alla domanda
Fa molto Vanna Marchi sto andazzo.. c'è gente che spende N mila euro x delle cagate? affari loro...
diciamo anche che siamo intrisi di bambocci coglioni che li spendono quei soldi... non dimentichiamoci che l'offerta si adegua alla domanda
Fa molto Vanna Marchi sto andazzo.. c'è gente che spende N mila euro x delle cagate? affari loro...
DaocSpoiler
Dicevano che il solo Gucci certifica tutta la filiera.
Cmq sia....io non compro grandi firme da eoni...per me i vari stilisti possono infilarsi in culo tutti i loro ninnolini, tanto son tutti made in china, vietnam, india o brasile.
Hai ragione, la domanda fa il prezzo infatti io non compro quella roba![]()
Bottega Veneta non so quanto delocalizzi, ma fino a due anni fa si serviva di terzisti italiani, poi non so perche' ho smesso di averci a che fare.
Sono entrato in un negozio Bottega Veneta un giorno, ho girato un po' e poi ho chiesto alla commessa "Quanto costa questa borsa?" "23,000 dollari"
Poi mi fa "ma se vuoi abbiamo anche quelle della vecchia collezione a 19,000 dollari" e sticazzi, mi ci sompro una macchina
Cioe' con sti prezzi puoi permetterti di farle assemblare anche all'amministratore delegato e ancora ci guadagni....
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
no, tantissimi prodotti sono fatti in cina, arrivano in italia fanno 1/100 del lavoro rimanente e ci cambiano l'eticchetta del made in, purtroppo è legale, è la legge che fa schifo e non tutela come si dovrebbe il vero made in italy
poi hanno fatto vedere anche cinesi in laboratori totalmente in nero che producevano per grosse firme e i terzisti che volgiono mettersi in regola non possono perche aumenterebbero i costi e non avrebbero piu lavoro
Last edited by delo; 19th May 2008 at 22:08.
io sono un niubbo in materia, cmq mi sembra che i prezzi dell'abbigliamento siano troppo legati al posto in cui compri. ci sono outlet in cui paghi il giusto e ci sono negozi in centro per i turisti giapponesi, ci sono i centri commerciali che hanno marche con rapporto qualità/prezzo orrido e altre in cui è ottimo (oviesse? decathlon?)
sembra pero che mediamente le marche blasonate (gucci, armani, prada), anche se puntano sul marchio sfornano sempre capi dalla longevità e qualità sopra la media (sia cuciture che materiali) è innegabile, magari controllano meglio i propri schiavi![]()
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
Una lancia la spezzo a favore di della valle che ha messo l'etichetta made in china e vende a prezzo più basso quelle prodotte lì.
Per il resto è uno schifo incredibile...
ma io voglio quantomeno sperar che almeno il tessuto il tipo di cuciture e quant'altro siano decisamente superiori per gli articoli delle grandi firme.. altrimenti dico, dove cazzo starebbe il concetto di "grande" ?!?!
Se compro una camicia che costa 50 euro mi aspetto che sia di un tessuto di classe superiore, con dei ricami più fini.. insomma di qualità indubbiamente superiore a quella del mercato a 5 euro.
Ahimè ho sperimentato di persona che non solo non è cosi, ma addirittura in un caso è avvenuto il contrario
Grazie a dio io avevo speso solo i 5 euro, i 55 erano di un pirla![]()
DaocSpoiler
allora facevano vedere che il fornitore italiano che in teoria DOVREBBE fare il lavoro per la grande firma, demanda in appalto un terzo italiano fornendogli il materiale, poi il terzo italiano manda ai quarti solitamente cinesi che lavorano il materiale per lui in nero.
ergo il terzo guadagna sul secondo e sul quarto spacciando il lavoro per il suo.
ovvio che il materiale sia buono ma non spesso la qualità del lavoro...e cmq sia...si chiama schiavismo ergo...
in culo le grandi firme se non gucci e della valle.
è da na vita che è così, qua a carpi servo alcune tintorie e mi raccontano tutti i magheggi di sti grandi e costosi marchi...
Ma perche' st iva al 40%? ma da che idea esce? il problema e' che l italia e' un paese pieno di cojoni dove da 10 anni in su' sei un perdente se non hai le scarpe della nike, e la gente paga 150 euro perche' si chiamano nike, che si sono di qualita migliore, ma se una scarpa normale ne costa 20 di euro, una di qualita migliore onestamente qunto dovrebbe costare ? 30 ? 40 ? 50 al massimo, fino a che ci stanno i cinni e i cojoni che comprono sta robba e' normale.
Io mi ricordo ancora mio cugino con le ciavatte da spiaggia di D&G pagate 45 euro, dove stava la scirtta ? sotto..........................
Fai una legge facilissima, metti dove e' stata fatta e basta, come si fa qua,
"Styled in Australia, made in china" almeno fai l onesto, io ho comprato un vestito un mese fa', l ho pagato 240 euro, con l etichetta da sopra, ed e' un signor vestito da ufficio senza una cucitura fatta male ne altro',
questa legenda che il made in china faccia schifo e' una cazzata a livelli assurdi oramai, la robba buona arriva anche da li', anzi spesso ha una qualita anche meglio che se fatta in europa visto che se sbagliano una cucitura li frustano, se la gente e' stupida e spende centinaia di euro per una cazzata quello e' colpa della gente, perche' io un vestito se e' buono lo so riconoscere, lo so quanto vale, anche se non ha la scritta valentino, ma gli occhialetti di D&G fatti in cina che sono pezzi di plastica, ma andate a cagare lol
ma alla fine della giornata, tantissime persone che comprano sta robba lavorano dento i call center o fanno gli spazzini o lavori del genere, quindi non mi stupisce il livello di stupidaggine.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
l'idea del 40% d'iva è perchè almeno disincentivi le aziende a delocalizzare in paesi dove gli operai sono trattati da schiavi.
almeno se mandi fuori per far produrre a poco quando la merce rientra gli metti un dazio al 40% e vedrai che la smettono di fare i bastardi sfruttando i poveracci.
basterebbe condannare le ditte che fanno ste furbate. fai illecito penale come la truffa e pagamento di una multa, oltre al dazio dell'iva.
cambi la legge...basta volerlo.