Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Report 18 Maggio

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Report 18 Maggio

In onda in questo momento........bello sputtanamento generale delle marche d'abbigliamento di lusso..... devo ammettere che il fatto che vi sia della gente disposta a spendere migliaia di euro per dei vestiti/accessori confezionati da laboratori cinesi che riforniscono i negozi stessi mi fa godere non poco .....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    In onda in questo momento........bello sputtanamento generale delle marche d'abbigliamento di lusso..... devo ammettere che il fatto che vi sia della gente disposta a spendere migliaia di euro per dei vestiti/accessori confezionati da laboratori cinesi che riforniscono i negozi stessi mi fa godere non poco .....
    Eh ma i soldi sono loro e li spendono come vogliono, non puoi dargli contro. Loro però se vedono uno vestito con capi "del mercato" possono sputargli addosso e dargli del pezzente come e quando vogliono.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E no fara, ieri lo guardavo pure io....

Secondo me ci sono gli estremi della truffa.

Non puoi spacciare made in italy prodotti creati da terzi che danno il lavoro in nero ai cinesi perchè almeno guadagnano dalle case di moda e dai cinesi stessi, salvo poi spacciare il tutto per made in italy e pretendere costi mostruosi.

L'esempio della borsa venduta a 3500€ con un costo macchina, materiale, persona complessivamente di 100€ è una truffa.

Questo...a dimostrazione che in italia vengono cani e porci tanto i controlli fanno ridere e anche se vieni preso...paghi una multa e ricominci. Mal che vada...chiudi l'azienda, cambi nome e ricominci.

Enjoy the italian fashion style!!!

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

nn ho visto report, mas e scrivono made in italy signiica che la fanno in italia no??che poi siano cinesi o koreani o cingalesi poco cambia?o sbaglio?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E no fara, ieri lo guardavo pure io....
    shubbolo... Fara era un filino ironico eh, lo hai inteso si?

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    shubbolo... Fara era un filino ironico eh, lo hai inteso si?
    L'ironia mi pole anche passare accanto a 400kmh il lunedi mattina alle 7,30 che manco me ne accorgo...

Cmq se rispondono made in italy vuol dire che viene fatto da artigiani italiani, altrimenti non serve ad un cazzo il made in italy.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    nn ho visto report, mas e scrivono made in italy signiica che la fanno in italia no??che poi siano cinesi o koreani o cingalesi poco cambia?o sbaglio?

no

puoi farle fare in cina, applicare l'etichetta in italia e mettere "made in italy"
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

E' frode mi sa se fai una cosa del genere, o truffa. Dichiari il falso.

Warrant Officer nexo's Avatar

han scoperto l'acqua calda, la Benetton è più di un decennio che produce all'estero, riporta in italia, finisce cuciture e attacca bottoni, poi ci sbatte l'etichetta made in italy e buona notte al secchio; ah e la procedura è la medesima, l'azienda affida ai laboratori questi lavori che, per gestire i quantitativi, si affida a maestranze esterne in nero, pagate qualche decina di centesimi a capo.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ne aveva parlato Kley in un altro post della stessa cosa, e lui se ne intende perchè è del settore mi sembra, cmq è proprio così come dite: prodotti a costo 0 in paesi dell'est, portati in italia, attaccano 2 bottoni fanno una cucitura ed ecco il Made in Italy. gg

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' frode mi sa se fai una cosa del genere, o truffa. Dichiari il falso.

Saia nche una cosa ancor più bazza?

li fai fare all'estero, quando entrano ci attacchi l'etichetta (vedi altro mio post) con scritto made in italy

solo che il made in italy è riferito all'etichetta, ovviamente nessuno ci bada e pensano si riferisca al prodotto

e questo vale per una marea di cose (abbigliamento, elettronica etc...)
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Aahah le risa.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E poi dobbiamo boicottare le olimpiadi, ah...

Se fossimo uno stato serio a ste cose ci applichi un iva al 40%, metti al gabbio gli imprenditori truffatori, espelli gli irregolari come dovrebbero, e le grandi firme gli fai multe da ennemilioni di euro. O smettono o falliscono.

Isi.

Se trasferiscono le produzioni all'estero applichi a tutte le loro merci e indotto un iva spaventosa e vedrai che l'abbozzano.

Poi...credo riusciremo a sopravvivere anche senza un D&G o un Bottega Veneta.

Warrant Officer nexo's Avatar

la cosa magnifica è che, a quanto pare, ai grandi brand non frega assolutamente nulal di fare un controllo di filiera, in quanto parti disgiunte dall'impresa stessa; è un tacito assenso che genera solo utile; le certificazioni sono solo un fregio che viene puntualmente snobbato, salvo quando soffrono di cali d'immagine;
    Complimenti invece a Della Valle, che quanto ha dichiarato è esattamente corrisposto al vero.

P.S. le mie silver son made in vietnam (170 euro)

Page 1 of 3 123 LastLast