sono casi difficili da giudicare, diciamo che moralmente sto dalla sua parte, ma la legge non credo badi a questo, mi spiace dover ammettere che andrebbe cmq punito come gesto, però con le dovute grosse attenuanti.
sono casi difficili da giudicare, diciamo che moralmente sto dalla sua parte, ma la legge non credo badi a questo, mi spiace dover ammettere che andrebbe cmq punito come gesto, però con le dovute grosse attenuanti.
infatti secondo me non ha "sbagliato" alla fine si è difeso.. certo non lo elogerei ha cmq ammazzato una persona, sarebbe stato preferibile se nel difendersi non l'avesse ammazzato ma magari solo ferito ma certo in una situazione come quella non ti puoi mettere a pensare "ora miro alla gamba così si fa poco male gege"
edit: son daccordo con wolfo
up.
premesso che ancora ci sono troppi pochi elementi per giudicare correttamente, al tizio puo andare il mio "sostegno morale", ma cmq la legge non puo permettere che non venga punito, seppur lievemente. In questi casi creare dei precedenti è molto pericoloso, poi con la mentalità che ci ritroviamo tutti si sentirebbero legittimati a tenere armi in casa ed abusarne, magari anche per motivi decisamente piu futili.
Non puoi fare 100000 distinguo, la legge che fecero come al solito fu un'italianata di merda.
Se uno entra gli puoi sparare solo se armato blablabla...
O dai la possibilità di sparare SEMPRE (come io reputo giusto), o non la dai mai. Non puoi fare distingui, le persone non sono tiratori scelti, non sono distaccati, magari come ripeto hanno prole in casa e quindi...se gli dai la possibilità di sparare col cazzo che pensano "ma è armato", "ma devo colpirlo alla gamba", "ma mi ha girato la schiena o no?".
Col cazzo...becchi uno..boom boom boom e ciao. Oppure becchi uno, ti chiudi in camera chiami la pula e speri che LUI non sia armato.
La ho in casa e te hai già ordinato un ladro per dirgli "fuggi che ti sculaccio se non vai via!"
Lascerà strascichi a te. Io se trovo uno in casa non mi periterei a sparargli.
Last edited by Shub; 26th May 2008 at 10:54.
Beh salomonicamente credo che "in galerahhhh" e "diamogli una medagliahhh" siano due cagate equivalenti anche se di significato opposto.
Premesso che se mi trovassi uno in casa lo accoltelerei più volte (non ho la pistola) non credo che dopo mi sentirei un giustiziere della notte: uccidere un uomo non è come pestarlo, lascia strascichi sui soldati figuriamoci su un bauscia del piacentino.
Insomma meno americanismi va![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Ho evidenziato una frase abbastanza particolare: dimmi quante rapine in casa sono avvenute SENZA VIOLENZA, e quante volte ci è scappato il morto.
Pena di morte per la violazione di domicilio?
secondo me non ha poi tanto un brutto senso.
Cosa vieni a fare in casa altrui se non rubare/fare violenza?
Tutti con la pistola in casa e poi ci scappa il morto in famiglia perchè uno si è alzato di notte? Beh, cazzi suoi ma in casa voglio essere libero di essere libero!
searching for free time...
che ti devo dire, sei uno forte e deciso che ucciderebbe a sangue freddo una persona che entra in casa sua... io nn ce la farei primo a comprare una pistola e secondo a sparare x uccidere. Sono un anormalia in questa società che va sempre piu in questa direzione? Ok fiero di esserlo
Last edited by holysmoke; 26th May 2008 at 11:11.
Spoiler
che cazzata è questa tra il dire; se sparo a qualcuno non me ne pento senza mai averlo provato e farlo veramente ci passa un sacco acqua sotto i ponti, e poi non è perchè tu hai il porto d'armi vuol dire che sei pronto ad ucciddere qualcuno senza rimorsi.
io ve lo dico sparare a qualcuno per una persona normale, che non sa disperata o mentalmente deviate non è facile come sembra.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
calma un momento non è che compri una pistola solo per il fine di uccidere; ho sempre avuto armi in casa, mio nonno andava a caccia, io ci vado al poligono e ogni tanto vado a fare tiro al volo( anche se poco dato i costi proibitivi) ma insomma non mi sento cosi deviato da sparare al primo che capita, certo non nego che se trovassi dei ladri in casa probabilmente le userei come deterrente, però non è che mi sento un giustiziere o uno che spara al primo che capita.