Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 188

Thread: Ora passerà i guai...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ho una pistola in casa, io maneggio armi da una vita, io ho fatto il carabiniere quindi avevo la possibilità o per meglio dire poteva capitare di dover sparare a qualcuno. Non esiste addestramento che ti prepari a questo ma non è assolutamente vero che chi spara e ammazza ha poi strascichi, ho parlato con colleghi che l'hanno fatto e non sono ne mostri, ne deviati ne usciti di testa.

Bada bene che il concetto di sparare è identico, la differenza è solamente una, un carabiniere, poliziotto o chi si voglia spara solitamente in ambiti non privati e domestici, un libero cittadino con porto d'armi invece si, non va a sparare per strada ma se spara spara in casa.

Quindi...rimanendo sacrosanta e inviolabile la proprietà privata mi spiegate come mai io non dovrei avere il diritto ti sfoltire il mondo da uno stronzo che è entrato nella mia proprietà senza invito, con il chiaro intento di arrecarmi un danno e con l'alta possibilità di far del male a me o alla mia famiglia?

Voi che tanto v'indignate chiacchierate ma non vi siete mai trovati in una situazione del genere, ed essendo voi delle persone che si reputano civili s'indignano per quello che scrivo ma...voi chiacchierate perchè FORTUNATAMENTE non vi è mai capitato, ma se un domani vi capitasse che fate? Cristianamente perdonate o..se ne aveste la possibilità tornereste indietro nel tempo e forereste la testa di quello stronzo talmente tante volte che alla fine manco sua madre lo riconoscerebbe?

A chiacchiere tutti s'indignano, salvo poi rimangiarsi quelle parole quando si trovassero in una situazione del genere.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    calma un momento non è che compri una pistola solo per il fine di uccidere; ho sempre avuto armi in casa, mio nonno andava a caccia, io ci vado al poligono e ogni tanto vado a fare tiro al volo( anche se poco dato i costi proibitivi) ma insomma non mi sento cosi deviato da sparare al primo che capita, certo non nego che se trovassi dei ladri in casa probabilmente le userei come deterrente, però non è che mi sento un giustiziere o uno che spara al primo che capita.

era rivolto a shub nn era x generalizzare... ma penso che in tutti questi casi chi ha un arma la ha x difendersi e nn x passione o sport
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    imho se ti trovi un gobbo in casa altro che "non mi sento cosi deviato sa sparare al primo che capita"
    al limite lo picchio cosi magari cambia squadra

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    era rivolto a shub nn era x generalizzare... ma penso che in tutti questi casi chi ha un arma la ha x difendersi e nn x passione o sport
    come ha scritto estre esiste anche il poligono di tiro...ergo sport e passione ci sono eccome. Possedere un arma non fa di noi degli assassini o degli esaltati, un arma di per se non è niente, è chi la maneggia che fa dell'arma un oggetto pericoloso o meno, un oggetto "giusto" o "cattivo".

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma che dici chi va a caccia ha armi per difendersi' chi fa tiro a volo ha armi per difendersi? suvvia mo non è che bisogna demonizzare chi se compra una pistola i motivi sono tanti anche quelli che dici te ma non sono gli unici.

shub ascolta bene ammazzare una persona non è bello nemmeno se hai tutte le ragioni del mondo ora non dico che perforza ti vengono le turbe psichiche se lo fai, ma l'essere pronto è diverso dal farlo, poi in una situazione come quella descritta dall'articolo? con una persona davanti a 2 metri io penso che in testa a tutti gli passano 1000 pensieri dopo aver premuto il grilletto.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    come ha scritto estre esiste anche il poligono di tiro...ergo sport e passione ci sono eccome. Possedere un arma non fa di noi degli assassini o degli esaltati, un arma di per se non è niente, è chi la maneggia che fa dell'arma un oggetto pericoloso o meno, un oggetto "giusto" o "cattivo".
    si ok ma leva il fatto mo dello sport... la differenza sta che te hai un'arma... la differenza è che te (da come stai dicendo nei post) nn ci penseresti su 2 volte e uccideresti un estraneo che ti trovi in casa... la differenza è che vorresti pure una medaglia... la differenza è che x te è tutto normale.
    Quindi ti do ragione, la differenza nn la fa un'arma ma le idee di chi ce dietro.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma che dici chi va a caccia ha armi per difendersi' chi fa tiro a volo ha armi per difendersi? suvvia mo non è che bisogna demonizzare chi se compra una pistola i motivi sono tanti anche quelli che dici te ma non sono gli unici.
    ho scritto "ma penso che in tutti questi casi " i casi erano ste situazioni di leggittima difesa in ville, negozi etcetc
    Last edited by holysmoke; 26th May 2008 at 11:28.
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Io ho una pistola in casa, io maneggio armi da una vita, io ho fatto il carabiniere quindi avevo la possibilità o per meglio dire poteva capitare di dover sparare a qualcuno. Non esiste addestramento che ti prepari a questo ma non è assolutamente vero che chi spara e ammazza ha poi strascichi, ho parlato con colleghi che l'hanno fatto e non sono ne mostri, ne deviati ne usciti di testa.

Bada bene che il concetto di sparare è identico, la differenza è solamente una, un carabiniere, poliziotto o chi si voglia spara solitamente in ambiti non privati e domestici, un libero cittadino con porto d'armi invece si, non va a sparare per strada ma se spara spara in casa.

Quindi...rimanendo sacrosanta e inviolabile la proprietà privata mi spiegate come mai io non dovrei avere il diritto ti sfoltire il mondo da uno stronzo che è entrato nella mia proprietà senza invito, con il chiaro intento di arrecarmi un danno e con l'alta possibilità di far del male a me o alla mia famiglia?

Voi che tanto v'indignate chiacchierate ma non vi siete mai trovati in una situazione del genere, ed essendo voi delle persone che si reputano civili s'indignano per quello che scrivo ma...voi chiacchierate perchè FORTUNATAMENTE non vi è mai capitato, ma se un domani vi capitasse che fate? Cristianamente perdonate o..se ne aveste la possibilità tornereste indietro nel tempo e forereste la testa di quello stronzo talmente tante volte che alla fine manco sua madre lo riconoscerebbe?

A chiacchiere tutti s'indignano, salvo poi rimangiarsi quelle parole quando si trovassero in una situazione del genere.

Up.

Ha fatto bene a sparare!

Ma io non credo che la sua mente fosse impostata su "uccidi". Però succede che a sparare a qualcuno ... Ci scappi il morto.

Ma cmq ha fatto bene.

Io ti ripeto, spero che non ti ci troverai mai in una situazione del genere..ma se fosse faresti meno chiacchiere e penseresti a come salvarti il culo. Specialmente se poi hai moglie e prole.

Te non pensi a leggi, leggette a cazzate varie..pensi a te e a loro, a quanto gli vuoi bene e a come proteggerli e allo stronzo che hai davanti non pensi certamente nel proteggerlo o nel salvaguardarlo.

Estre se sparo lo faccio perchè SO di poterlo fare e anche ammesso che sbagliassi non avrei rimorsi se nello sparare ammazzo uno che potenzialmente poteva far del male alla mia famiglia.

L'articolo lascia il tempo che trova...aspettiamo a dire se aveva ragione o torto io parto da un'altro presupposto, ossia della legittimità di un uomo a sparare ad uno che entra in casa sua alle 5 di notte, senza permesso, in una villa a Galleno spersa nel padule di fucecchio.

Warrant Officer Rob's Avatar

L'unico vero errore è stato scaricargli il caricatore, a meno che non emerga che di tutti i colpi sparati solo 1 o 2 sono andati a segno, uccidendo il malcapitato: difatti di 10 colpi non è che ne vadano in sagoma tutti in momenti concitati anzi, talvolta non ne va a tiro 1 solo, se chi esplode il colpo non è più che preparato ed allenato.
    Non mi sento di dargli una medaglia ma nemmeno di condannarlo, se avessi una pistola in casa la userei, quindi meglio che non ce l'abbia..

Ah dimenticavo, visto che ora è di moda: "Tutta colpa del clima politico instauratosi per queste elezioni"

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Shub come ho scritto prima io penso che il gesto di quell'uomo sia comprensibile ma non giustificabile, un'azione corrisponde ad una reazione, ma questa sempre e cmq dev'essere proporzionata, io non posso sparare ad un uomo perchè lo vedo in casa mia, gli posso sparare se attenta alla vita mia o di un mio famigliare, ma non se lo vedo aggirarsi nel buio delle mura domestiche, potrebbe essere chiunque, anche solo un morto di fame che ha trovato il modo di entrarmi in casa per fottermi qualche centinaio di euro di roba e mi sembrerebbe un po' esagerato dire che merita la morte per questo...credo sia di difficilissima valutazione questo episodio, però spalancando la porta della giustizia privata poi si rischia di eccedere in un senso molto pericoloso.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Shub come ho scritto prima io penso che il gesto di quell'uomo sia comprensibile ma non giustificabile, un'azione corrisponde ad una reazione, ma questa sempre e cmq dev'essere proporzionata, io non posso sparare ad un uomo perchè lo vedo in casa mia, gli posso sparare se attenta alla vita mia o di un mio famigliare, ma non se lo vedo aggirarsi nel buio delle mura domestiche, potrebbe essere chiunque, anche solo un morto di fame che ha trovato il modo di entrarmi in casa per fottermi qualche centinaio di euro di roba e mi sembrerebbe un po' esagerato dire che merita la morte per questo...credo sia di difficilissima valutazione questo episodio, però spalancando la porta della giustizia privata poi si rischia di eccedere in un senso molto pericoloso.
    Ma che ne sappiamo di come sono andate le cose? Magari il rapinatore ha fatto l'atto di aggredire il propr. di casa, ha fatto atto di correre verso la camera con figli/nipoti etc etc..
    E' entrato nella casa sbagliata, purtroppo per entrambi.
    Mica crederai che se trovi qualcuno in casa gli puoi chiedere "scusa cosa stai facendo? rapini e basta oppure picchi qualcuno? sei armato? Mi puoi per favore sparare ferendomi solamente, così posso rispondere all'offesa in modo adeguato?" .. E magari uscendo gli gridi anche "Cordiali saluti"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per me la possibilita di sparare ai ladri sarebbe un buon deterrente.. se sanno che possono beccarsi una pallottola ci pensano bene se vale la pena andare a rubare

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Si vabbe, ammazza quante stronzate, se non fosse cosi persone come gilda trascinerebbero dentro casa rumeni/rom/polacchi/neri a gogo per sparargli e dire che hanno agito per legittima difesa.............

Stato dando l alibi perfetto alla gente per far sparire le persone..............gia me lo immagino..............giudici antimafia trovati in casa di mafiosi sparati alla schiena perche' agivano in difesa.......
    Last edited by ahzael; 26th May 2008 at 12:55.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by delo View Post
    per me la possibilita di sparare ai ladri sarebbe un buon deterrente.. se sanno che possono beccarsi una pallottola ci pensano bene se vale la pena andare a rubare
    il deterrente nn funziona mai... (pena di morte n.d.r.)
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Tanto il ladro se deve rubare ti ruba, non e' che non lo fa perche' ce gli sparano, anzi, probabilmente per essere sicuri, morte per morte, ti vengono prima a tagliare la gola mentre dormi, cosi fanno tutto con calma.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast