Beh per me quando sei sempre nel terrore per colpa di sta gente.. hai figli, mogli, parenti.. e ti trovi uno in casa tua dove ci sono le persone a te più care non sai che intenzioni abbia.. (se è passato dalle scale interne o stava scappando verso i piani superiori indi verso i tuoi cari, oppure era già li a tiro) avviene una colluttazione, io penso che ogni persona che non si inchiodi dal terrore reagisca usando tutto quello che ha a disposizione.
in questo caso una pistola... mi dispiace per lui in quanto essere vivente, ma non più di tanto dato che non aveva rispetto della vita altrui.
Per questo non posso che uppare shub, poi potete avere tutte le ragioni ma ogni essere vivente in quei casi tra lui(e suoi cari) e il ladro sceglierà di difendersi strafottendosene delle regole.
Sono cose che mi sono capitate percui so come puoi reagire, me li sono trovati in casa dove c'era solo mia madre su che dormiva, hanno avuto culo che nella fretta di cacciarli non ho avuto tempo di armarmi bene, d'altro canto se erano armati loro io non sarei qui a scrivere...