Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 188

Thread: Ora passerà i guai...

Lieutenant Glasny's Avatar

Il magistrato ha già detto che era obbligato a partire con l'accusa più grave (omicidio volontario) ma che sarà sicuramente cambiato in omicidio colposo con aggravante l'eccesso di leggitima difesa, a ogni modo basta che patteggia e non andrà in galera ne avrà arresti domiciliari.

Inoltre è vero che laddove la criminalità organizzata è più forte, i crimini casuali o microcrimini sono molto meno diffusi. Infatti se un commerciante paga il pizzo e un extracomunitario gli svaligia il negozio.. può richiedere l'intervento del clan del suo quartiere.. e di solito i colpevoli vengono individuati e fatti sparire
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se vuoi ti racconto una storia, un giorno un extracomuntario atto al mestiere di svaligiatore passa davanti una villa, che bello cncello aperto niente recinsioni da uno sguardo dentro e vede lamborghini ferrari bently e le porte e finestre sempre aperte, data la sua esperienza ci fa il giro 2 volte e per una settimana di fila, convinto che sia la parassi, un bel giorno prende il cellulare e chiam i suoi colleghi; colleghi qua ce sta il solito italiano fesso che tiene aperte le finestre anche di notte la casa non sembra custodita e deve pure essere molto ricco.
    si ok collega dove dobbiamo venire? in viale manidalnaso 4, si ok come si chiama sto tonto qua' mm nitto santa qalcosa a si nitto santapaola, ok arrivamo e stasera alle 3 di notte entriamo
    è una storiella per ridere visto che state gia a sfanculare il tutto con le ripicchine.
    eh i vecchi aneddoti di nonno estrema, ma vedi a palermo non sono tutti del calibro di santapaola al di la della storiella ma e senza dubbio vero che qua gli extracomunitari di pratiche illegali ne fanno veramente poche perche se ne occupano gia altri, ma al di la della storiella se n vuoi una piu concreta a palermo a 14 anni ti insegano a lasciare il motorino il piu visibile possibile e non incatenarlo sopratutto se vai in zone non proprio "carine", e' indice di avere le "spalle coperte" anche se magari non e' vero e spesso non sapendo il motorino di "chi" vanno a toccare non te lo toccano sul serio, la cosa poi si continua a fare a 18 anni con le auto, in genere
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Inoltre è vero che laddove la criminalità organizzata è più forte, i crimini casuali o microcrimini sono molto meno diffusi. Infatti se un commerciante paga il pizzo e un extracomunitario gli svaligia il negozio.. può richiedere l'intervento del clan del suo quartiere.. e di solito i colpevoli vengono individuati e fatti sparire
    guardte che non è bello pagare il pizzo eh non è che fanno il servizio dei metronotte.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh i vecchi aneddoti di nonno estrema, ma vedi a palermo non sono tutti del calibro di santapaola al di la della storiella ma e senza dubbio vero che qua gli extracomunitari di pratiche illegali ne fanno veramente poche perche se ne occupano gia altri, ma al di la della storiella se n vuoi una piu concreta a palermo a 14 ti inesgano a lasciare il motorino il piu visibile possuibile e non incatenarlo sopratuto se vai in zone non proprio carine, e' indice di avere le "spalle coperte" anche se magari non e' vero e spesso non sapendo il motorino di chi vanno a toccare non te lo toccano, la cosa poi si continua a fare a 18 con le auto, in genere
    fermo fermoeh lungi da me da offendere qualsiasi persona del sud questo chiariamolo in partenza.

guardte che non è bello pagare il pizzo eh non è che fanno il servizio dei metronotte.
    Quelli che pagano il pizzo non hanno molta scelta, certo se le tasse che pagano allo stato poi non producono risultati e si ritrovano i mafiosi a chiedere il pizzo.. pagano il pizzo e evadono il fisco.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Quelli che pagano il pizzo non hanno molta scelta, certo se le tasse che pagano allo stato poi non producono risultati e si ritrovano i mafiosi a chiedere il pizzo.. pagano il pizzo e evadono il fisco.
    guarda che se continui su sto piano devo dar ragione a mclove e non ne ho voglia

guarda che se continui su sto piano devo dar ragione a mclove e non ne ho voglia
    Di fronte a un argomento così forte devo arrendermi!
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

In una situazione "simile", una persona è stata condannata per omicidio volontario...

http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    In una situazione "simile", una persona è stata condannata per omicidio volontario...
    old gia aperto

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    un tantino esagerata la reazione, giusto un tantino

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    un tantino esagerata la reazione, giusto un tantino
    Tutta colpa del clima politico originato dalle ultime elezioni
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    singolare il fatto che mi indichi da un lato che gli avvocati cerchino di aggirare la legge (che poi continuate a dirlo quando qua come in altri casi si tratta inveca di applicarla piu che aggirarla) quanto tu stesso per primo indichi tutta una serie di circostanza per dare un peso diverso all accaduto parlando delle precedenti rapine subite e pure di cosa poteva in quel momento pensare l'imprenditore: in due parole punti il dito su una cosa che sei tu il primo a fare.
    il discorso di sparare dopo che lui ha sparato e' sbagliato probabilmente di confondi con top gun rambo o le regole di ingaggio in zona di guerra
    ma al di la del discorso puerile di ha fatto bene ha fatto male sei liberissimo di non essere d'accordo con la legge, ma solo dopo che mi indichi, nel bene e nel male cosa comporterebbe all atto pratico il far west che tu e gli altri rambo da forum gradireste.
    Mc, perdonami, credo sia stato un mio errore di sintassi, ho parlato di aggirare dopo la aver nominato te e la tua categoria, cio' non era il caso. Quando ti dico che cerchiamo sempre di far la cresta alla legge, penso piu' ad una cultura Italiana in generale
    Ho i miei crucci contro gli avvocati, ma devo anche qualcosa a qualcuno, quindi mi dichiaro neutrale.

Poi, nota bene, io non ti dico che voglio il far west, lungi da me, ma te parli di rispetto della legge, ed io ti chiedo, come posso avere rispetto di una legge che ha permesso a questo fatto di succedere?
    Se sto coglione era stato espulso quando si era beccato il primo provvedimento, o anche il secondo, oggi non staremmo a parlare di un onesto cittadino che si trova a pensare al gabbio perche' sto criminale gli e' entrato in casa.

Se noti bene, io sono concorde al 100% con te nell'applicazione della legge, te l'ho detto, questo comunque l'ha freddato, e per le leggi odierne ne scontera' la pena, ma permettimi di dire che lo posso capire.
    Capisco anche gli eccessi a cui si potrebbe arrivare per liberalizzare questo tipo di difesa, ma preferisco confrontare quel tipo di problema, che non avere gente che mi entra in casa e non poter fare niente.

Riguardo alle regole di ingaggio lascia fare, ho un filo di confusione a furia di parlare di leggi locali con gente di ogni dove, mi sa che forse ho fatto confusione, ti ho anche detto infatti che non ero esattamente sicuro

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Mc, perdonami, credo sia stato un mio errore di sintassi, ho parlato di aggirare dopo la aver nominato te e la tua categoria, cio' non era il caso. Quando ti dico che cerchiamo sempre di far la cresta alla legge, penso piu' ad una cultura Italiana in generale
    Ho i miei crucci contro gli avvocati, ma devo anche qualcosa a qualcuno, quindi mi dichiaro neutrale.
    capito, nessun problema allora.

Poi, nota bene, io non ti dico che voglio il far west, lungi da me, ma te parli di rispetto della legge, ed io ti chiedo, come posso avere rispetto di una legge che ha permesso a questo fatto di succedere?
    Se sto coglione era stato espulso quando si era beccato il primo provvedimento, o anche il secondo, oggi non staremmo a parlare di un onesto cittadino che si trova a pensare al gabbio perche' sto criminale gli e' entrato in casa.
    certo ma allora perche stiamo parlando della difesa legittima se nel caso concreto quello a non aver funzionato e' il decreto di espulsione, ed ancora potremmo valutare visto che non sappiamo non ha funzionato la norma che dispone l'espulsione o l'esecuzione di essa? (il senso e' che si puo stabilire che pippo vada espluso se succede questo e quello ma se materialmente non lo si porta via allora la "colpa" non e' della norma ma di chi la applica ma poi non la rende esecutiva)

Se noti bene, io sono concorde al 100% con te nell'applicazione della legge, te l'ho detto, questo comunque l'ha freddato, e per le leggi odierne ne scontera' la pena, ma permettimi di dire che lo posso capire.
    Capisco anche gli eccessi a cui si potrebbe arrivare per liberalizzare questo tipo di difesa, ma preferisco confrontare quel tipo di problema, che non avere gente che mi entra in casa e non poter fare niente.
    guarda che anche io umanamente ed eticamente lo posso capire, ma posso capire lui che si e' trovato in una situazione di merda e non lucido, non riesco a capire coloro che non trovandocisi ma sulla base di come, a mente fredda, indicano che si comporterebbero sparano sentenze e guarda, sinceramente e per esperienza, mi gioco una mano che il 99% dei forcaioli qua dentro si cagerebbero addosso non a trovarsi un ladro/stupratore/farabbutto in casa ma anche solo a trovarsi in una cella con le telecamere dinnanzi ad un ladro/stupratore/farabbutto etc.
    Riguardo alle regole di ingaggio lascia fare, ho un filo di confusione a furia di parlare di leggi locali con gente di ogni dove, mi sa che forse ho fatto confusione, ti ho anche detto infatti che non ero esattamente sicuro
    ma figurati il discorso e' che semplicemente la reazione e la proporzione non e' nei mezzi, molti credono, sbagliando, "se mi sparano io posso sparare" ma la cosa va valutata nel fatto concreto per questo serve un processo, ma la tendenza della gente e' semplificare non conosendo quanto sta "dietro" le norme e l'applicazione.
    Ad esempio rientra perfettamente nella difesa legittima se un tizio grande e grosso percuotendo o avendo intenzione di percuotere a mani nude un tizio magrolino e fisicamente poco abile, viene percosso da una spranga di ferro brandita dal tizio magrolino ( se c'e' attualita' della aggressione al bene, la proporzione dei beni in conflitto sono gli stessi ovvero le possibili lesioni e c'e' proporzione).
    Insomma non verrà mai detto che il magrolino e fisicamente poco abile e' stato scorretto perché menava con il tier3 mentre l'altro era vestito di verdini, serve valutare caso per caso
    In due parole quello che viene chiesto e' non andare "oltre" quello che ti potrebbe essere fatto o stai subendo e nel momento esatto in cui lo subisci, non gia quando l'hai subito o l'aggressione e' terminata (a quello ci devono pensare altri si parla di difesa legittima non legittima offesa o legittima retribuzione).
    La legittima difesa copre fino a quello step se vai oltre, non copre piu ed io non ci vedo nulla di cosi sbagliato: la retribuzione spetta allo stato non al singolo cittadino e se lo stato non ci riesce il farsi giustizia da soli non ha portato mai niente in nessun posto del mondo lo confermano sia le esperienze legali dove e' stata applicata che quelle meno legali, con probabilmente un unica eccezione, che elenco a ragion del vero, ma non conoscendo i dati aggiornati si puo sapere solo le primo semestre.
    Eccezione probabilmente trascurata da molti in questa board ovvero l' esperimento fatto negli usa recentemente a Compton in california nel downtown di Los angeles (patria del gansta rap),che forse molti conoscono solo per Gta San Andreas.
    Be quella zona e' un troiaio sopratutto per la guerra tra le famigerate gang di Bloods e Crips, in quel puttanaio dove c'e' l'indice di piu alta mortalita in tutti glis tati uniti si e' data la possibilità ad i normali cittadini di avere poteri di Polizia sotto il "prezzo" di 100 dollari ad intervento pagati in check di beni alimentari.
    Gli omicidi sono diminuiti ma a me sembra solo che hanno aggiunto "poliziotti non in divisa" e che il risultato sarebbe stato ugualmente ottenibile semplicemente con più poliziotti regolari al posto di avere l'idea di una cittadina da farwest e dove mi piacerebbe, lo dico sorridendo, vedere molti dei giustizieri della notte da forum che postano qua
    Un po' come e' capitato qua in Sicilia durante i vespri siciliani, c'era il triplo di forze di polizia (sparo a caso non so i dati reali ma ogni 200 metri c'ernao i para con i fucili in mano) be non c'erano più rapine furti e la microcriminalita' era ed e' stata ad i minimi storici, di sempre.
    Last edited by McLove.; 28th May 2008 at 00:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La famiglia della vittima (il ladro) sembra di costituirà parte civile.

Enjoy.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    La famiglia della vittima (il ladro) sembra di costituirà parte civile.

Enjoy.
    Beh, in qualche modo devono rapinarlo il tizio
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast