Results 1 to 10 of 10

Thread: [AD&D] quarta edizione

Chief Petty Officer Darath's Avatar

Default [AD&D] quarta edizione

http://www.parmafantasy.it/
    http://www.giocaroma.it/news.php?id=50

anteprime della quarta edizione, in contemporanea con gli usa...

qualcuno ne sa qualcosa?
    gira qualche rumor o qualche certezza?

Il mio gruppo ancora gioca con la 2.5 (la 3 non c'e' piaciuta)... sono un po scettico a riguardo ma comunque curioso.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Petty Officer 1st Class

Mah.. sono piuttosto scettico, credo la stiano orientando piu' verso una cosa tipo kamehame-onda energetica e cazzate simili...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Noi appena esce la proviamo. Però sinceramente al momento non so un caSSo :O

Darathaccio come fai a dire che la 3 non ti è piaciuta?

Per me è stato un gran passo in avanti, anzi soprattutto con la 3.5 che risolveva molti degli aspetti più "powerplayosi" della 3.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

è proprio il powerplayer a non piacermi... la tre m'e' risultata troppo arcade... saro' retrogado ma che devi far
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

la 3/3.5 è molto piu' semplice e immediata come edizione, se non altro perchè i calcoli dovendoli fare "normalmente" e non piu' alla rovescia risultano + semplici, idem i tiri salvezza

la 4a da quel che ho visto stravolgerà un pò tutto...e poi ce stanno i tiefling come razza ufficiale nel manuale base
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Tanek's Avatar

Io se riesco a portar dietro qualche amico magari un girello al Parma Fantasy me lo faccio :P

Per quanto riguarda la IV ed, mah io avevo visto un video in cui millantavano novità enormi in termini di ruleset ma soprattutto dicevano che volevano integrare la parte cartacea con la parte "digitale" (al pc), in pratica riempire di tool da usare al pc anke mentre giochi per poter giocare anche online (e con una subscription che si paga..)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

la subscription per il D&D Insider mi pare fosse una tantum, no?
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Tanek's Avatar

Boh sinceramente a me sembra mensile, però non vorrei dire una cazzata dato che so di avere una memoria da bradipo

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Shingo's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Boh sinceramente a me sembra mensile, però non vorrei dire una cazzata dato che so di avere una memoria da bradipo
    Complimenti

Ti aNo comunque,l'ho anche editata che prima ero stato cattiiiiivo
    Last edited by Shingo; 29th May 2008 at 18:59.
    Shingo Kiiiiiickkk!!
    www.arcanumvox.it
    Pg in pensione:
    Spoiler

Le tre leggi fondamentali della natura umana:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Aahahshsdf ma suka!!

Per non dimenticare:
    Spoiler