Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Fastweb - quesito amministrativo / tecnico

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Default Fastweb - quesito amministrativo / tecnico

Sono titolare di una linea ADSL 6 Mega con FW da un paio d'anni circa.
    Fino a poco + di un mesetto fa non ho lamentato mai alcun problematica con la succitata connessione, ora, scaricando filetti qua e la, mi sono accorto che la connessione non è la stessa degli albori.

Infatti, come immaginavo, lo speedtest mi ha rivelato che la mia connessione ADSL 6 Mega, risulta settata a 3 Mega.
    Mi sono armato di buona volontà e ho chiamato il servizio tecnico di FW.
    Un ragazzo abb.gentile mi ha risposto.

Io: salve, credo di aver problemi con la mia linea FW. Gentilmente, mi verificherebbe a quanto è settata? Ho idea che i MIEI 6 mega siano un'utopia.
    Lui: vero, la sua linea è settata a 4 mega.
    Io: direi 3 mega
    Lui: no 4
    Io: TRE! (appurato col mulo che mi scarica a 350 e non + a 700)
    Lui: a noi risulta 4.
    Io: ok, ma va a 3 e, anche se fosse, DOVREBBE andare a 6. Sbaglio?
    Lui: non sbaglia, ma semplicemente la linea non regge.
    Io: Ah...bella notizia, già mi avevate garantito la superadsl a 20 mega con tanto di mail di conferma, durata 1 giorno ed ero pure fuori casa, ora la mia 6 mega, che pago cara, va alla metà? Bella merda (parole testuali).
    Lui: no, lei non paga i 6 mega, paga l'accesso ad internet.
    Io: col cazzo, io pago l'accesso ad internet a 6 MEGA. Altrimenti chi me lo farebbe fare di pagarvi 40 euro per navigare quanto Tiscali che mi fa l'abbonamento a 20 euro al mese?
    Lui: eh lo so... ma non possiamo farci nulla...
    Io: ah e io dovrei accontetarmi di tutto ciò?
    Lui: non dico questo, semplicemente i doppini sono vecchi e non reggono.
    Io: bene, cambiatemeli. Ve li pago, ma cambiatemeli.
    Lui: non possiamo
    Io: per quale motivo?
    Lui: xke sono di telecom e figurarsi che telecom non lo fa manco per i suoi clienti, di sicuro non lo fa per quelli FW.
    Io: bene, quindi, io, che cazzo dovrei fare?
    Lui: sperare che si assesti la linea...
    Io: sperare è far qualcosa? la finiamo con queste cazzate gentilmente? Chi devo chiamare per farmi sistemare la linea che pago caro?
    Lui: nessuno, non possiamo far nulla... l'unica soluzione sarebbe quella di fare disdetta.
    Io: bella trovata, navigo da schifo e mi consigliate di disdire? geniali.
    Lui: non intendevo disdire veramente...bensì inviare la lettere di disdetta così l'amministrazione farà di tutto per non perdere il cliente.
    Io: ecco, questa soluzione già mi piace di +.
    Lui: è cmq una cosa non corretta eh...
    Io: tranquillo, manco mi ricordo come ti chiami, sicuro non dico che sei stato tu a dirmelo..
    Lui: si ok ma rimane cmq non corretta come soluzione...
    Io: si ok amen, manco voi che mi fate pagare 40€ una connessione che ne vale la metà è corretto.
    Grazie della dritta, mi attiverò. Buona giornata.
    Lui: a lei.

Allora, dopo sta simpatica conversazione, che mi consigliate di fare?
    Chiamo e minaccio l'amministrazione? Mando lettera di disdetta così se me l'accettano rimango senza linea e m'attacco al tram? O, + semplicemente, suko e mi tengo una linea dimezzata?

Grazie

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

La dequalifica della linea è il maggiore problema con FW atm, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (aspetta magari che tutti gli operatori vengono informati della legge vigente dal 25 Maggio con la quale puoi zompare da un operatore all'altro senza passare per Telecom).

Io ho la linea settata a 6MB ma ho notato un peggioramento della velocità e sono sicuro che se chiedo la riqualifica me la settano ad un valore < 6MB per questo me ne guardo bene.

Non ci puoi fare un cazzo purtroppo, random fanno ste riqualifiche e spessissimo abbassano o mantengono (vari casi di DSL portati da 6MB a 2 basta leggere il forum di FW).

Inoltre dicono solo cazzate perchè se hai una connessione ULL (e tu ce l'hai perchè l'avevi settata a 6MB come ce l'ho io) l'intero traffico dipende esclusivamente da Fastweb e non vedo perchè un doppino che ha retto per una vita a 6MB debba essere riabbassato random.

Ci sono stati tantissimi casi di gente a cui dicevano: "blabla non dipende da noi, la sua linea non regge" --> passaggio ad altro operatore --> BooM velocità ben superiore a prima con FW.

Vedi tu, valuta pro e contro, passare ad un altro operatore potrebbe andarti meglio come potrebbe andarti peggio, onestamente so che può far rodere il culo ma se ti viaggia bene a 4Mbit io resterei così, c'è molta gente a cui è andata peggio te lo garantisco.
    Last edited by Marphil; 9th June 2008 at 15:32.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer dariuz's Avatar

io ho la linea alice , che ovviamente va di merda.....
    Dopo Nmila chiamate al 187 ad un certo punto erano loro a chiamare me per sentire se andava tutto bene
    cosi alla fine mi hanno cagato e si son sbattuti un po' mandandomi due tecnici a casa per due giorni di fila a fare i controlli sugli impianti e blablabla

morale della favola , io che sono a circa 2km dalla centrale a piu di 2mega non vado manco per il cazzo

dopo i due giorni di test hanno raggiunto la conclusione che ciò dipende dai cavi che avranno l'età di fred flinstone e che quindi posso mettermi il cuore in pace .........che tanto nn li cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!(belli sti 18000 che in due righe )

tutto cio per dirti cosa : che se dipende dai cavi suxxi duro mentre i doppini che io sappia li cambiano senza troppi problemi dopo un po' che gli rompi il cazzo

certo che pagare anche se per un 6mega 40euro/mese suxxa abbastanza ... infatti ogni volta che mi chiamano quelli di fastweb a casa gli rifilo sempre il : " si mi abbonero a 40/mese quando mi darete una 20mega" e riattacco
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Non c'entrano NULLA i cavi e doppini, ripeto se una connessione è andata bene per una vita non è che un bel giorno si prende il meritato riposo, e se cambi gestore dopo risorge miracolosamente.

E' esclusivamente una scusa By FW.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    La dequalifica della linea è il maggiore problema con FW atm, l'unica cosa che puoi fare è cambiare operatore (aspetta magari che tutti gli operatori vengono informati della legge vigente dal 25 Maggio con la quale puoi zompare da un operatore all'altro senza passare per Telecom).

Io ho la linea settata a 6MB ma ho notato un peggioramento della velocità e sono sicuro che se chiedo la riqualifica me la settano ad un valore < 6MB per questo me ne guardo bene.

Non ci puoi fare un cazzo purtroppo, random fanno ste riqualifiche e spessissimo abbassano o mantengono (vari casi di DSL portati da 6MB a 2 basta leggere il forum di FW).

Inoltre dicono solo cazzate perchè se hai una connessione ULL (e tu ce l'hai perchè l'avevi settata a 6MB come ce l'ho io) l'intero traffico dipende esclusivamente da Fastweb e non vedo perchè un doppino che ha retto per una vita a 6MB debba essere riabbassato random.

Ci sono stati tantissimi casi di gente a cui dicevano: "blabla non dipende da noi, la sua linea non regge" --> passaggio ad altro operatore --> BooM velocità ben superiore a prima con FW.

Vedi tu, valuta pro e contro, passare ad un altro operatore potrebbe andarti meglio come potrebbe andarti peggio, onestamente so che può far rodere il culo ma se ti viaggia bene a 4Mbit io resterei così, c'è molta gente a cui è andata peggio te lo garantisco.
    Bene, non pensavo fosse un prob così generalizzato.
    Io cmq l'amministrazione la chiamo e mi ci incazzo pure.
    Vogliono i miei 40 fottuti euro? Bene, rendono il cliente soddisfatto anche se dentro me so che non cambierò. Si, nonostante tutto, mi trovo bene, il dl da adunanza è N spanne sopra a quello di emule e il ping, anche sugli fps, è N volte migliore di quello di alice/randomAdsl.
    Certo mi rode parecchio che sono passato da una 20MB confermata a 4MB scarsetti... son 16+MB di differenza

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    io ho la linea alice , che ovviamente va di merda.....
    Dopo Nmila chiamate al 187 ad un certo punto erano loro a chiamare me per sentire se andava tutto bene
    cosi alla fine mi hanno cagato e si son sbattuti un po' mandandomi due tecnici a casa per due giorni di fila a fare i controlli sugli impianti e blablabla

morale della favola , io che sono a circa 2km dalla centrale a piu di 2mega non vado manco per il cazzo

dopo i due giorni di test hanno raggiunto la conclusione che ciò dipende dai cavi che avranno l'età di fred flinstone e che quindi posso mettermi il cuore in pace .........che tanto nn li cambieranno mai!!!!!!!!!!!!!!(belli sti 18000 che in due righe )

tutto cio per dirti cosa : che se dipende dai cavi suxxi duro mentre i doppini che io sappia li cambiano senza troppi problemi dopo un po' che gli rompi il cazzo

certo che pagare anche se per un 6mega 40euro/mese suxxa abbastanza ... infatti ogni volta che mi chiamano quelli di fastweb a casa gli rifilo sempre il : " si mi abbonero a 40/mese quando mi darete una 20mega" e riattacco
    Proverò a pressarli sulla questione dei doppini, se mi li possono cambiare, allora me li cambieranno. So essere molto rompi coglioni se mi impegno.

Tnx ad entrambi delle risposte.

***Millo LittleMonkey***

Non c'entrano NULLA i cavi e doppini, ripeto se una connessione è andata bene per una vita non è che un bel giorno si prende il meritato riposo, e se cambi gestore dopo risorge miracolosamente.
    ops, letto bene solo ora.
    Una scusa... e per quale motivo una scusa?
    La riqualifica della linea... bene, sono + stronzo io che merito una 4MB al posto di una 6MB? Gli riqualifico le orecchie a bestemmie se fanno quel cazzo che vogliono coi miei soldi porco il clero.
    Fammi capire bene Marpho plz

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander Kith's Avatar

non so come funziona il contratto di fastweb ma se funziona come alice, wind,tiscali etc.
    il 6mega è un limite massimo, e non minimo, cioè la tua adsl può andare anche a 2 mega che il contratto per loro è rispettato.

Infatti alcuni provider seri con un canone aggiuntivo ti garantiscono un minimo di banda.

In sostanza millo informati e vedi, se per contratto hai una velocità minima garantita puoi rompergli le balle, altrimenti han ragione loro e suki duro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Bene, non pensavo fosse un prob così generalizzato.
    Io cmq l'amministrazione la chiamo e mi ci incazzo pure.
    Vogliono i miei 40 fottuti euro? Bene, rendono il cliente soddisfatto anche se dentro me so che non cambierò. Si, nonostante tutto, mi trovo bene, il dl da adunanza è N spanne sopra a quello di emule e il ping, anche sugli fps, è N volte migliore di quello di alice/randomAdsl.
    Calcola che il chiamare non ti cambierà nulla se non lo sfogarti, troppa gente l'ha già fatto.

Fatti un giro nel forum di FW cmq per capire bene la situazione.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Falso

mettiamo che tu vai a 6 mega , ma sei solo tu che hai l'adsl nella tua zona.

domani passano a fastweb altre 4 persone ed ecco che la centralina da 10mega della tua zona deve essere divisa fra tutti e tu suki che nn puoi piu andare a 6 ma ti tocca abassarti a due

oppure

qualche coglione chiude male lo sportello della centralina e si ossidano i doppini----->la connessione va di merda

o ancora

aprono una nuova industria in zona che ha na macchina che crea distrbo sulla rete----->suki e vai di merda e ci mettono N a scoprire perchè (true story)
    son tutte cose che possono capitare da un giorno all'altro

che poi loro ci marcino sopra e nella maggior parte dei casi siano tutte scuse quelle che si inventano pur di non fare un intervento è risaputo
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!

si vabbè tutto è possibile ma al 90% se prima andavi a 6 mega e ora no, significa che cè più traffico fino al mix del provider e allora non riesci a raggiungere i 6 teorici.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Falso
    mettiamo che tu vai a 6 mega , ma sei solo tu che hai l'adsl nella tua zona.
    domani passano a fastweb altre 4 persone ed ecco che la centralina da 10mega della tua zona deve essere divisa fra tutti e tu suki che nn puoi piu andare a 6 ma ti tocca abassarti a due
    oppure
    qualche coglione chiude male lo sportello della centralina e si ossidano i doppini----->la connessione va di merda
    o ancora
    aprono una nuova industria in zona che ha na macchina che crea distrbo sulla rete----->suki e vai di merda e ci mettono N a scoprire perchè (true story)
    Si ma il problema è che FW l'unica motivazione che ti da è "la sua linea non regge i 6MB" che sarà sicuramente una risposta preformattata che passano al call center per darla ai clienti, non ti dicono il perchè non va + a 6MB.

E stai sicuro che al 99% in questi casi il problema dipende da LORO non dalla tua connessione, moltissime persone hanno riscontrato un incremento di prestazioni passando ad un nuovo operatore dopo la dequalifica.

I problemi sono loro quindi, poi per carità il caso di deterioramente della linea vero e proprio ci può anche essere, ma è molto + probabile che hanno difficoltà a gestire il traffico nella tua zona dalla centrale e per questo ti abbassano la connessione.

Solo che ufficialmente non te lo dicono e danno la responsabilità alla tua linea.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

saltaproc's Avatar

bha è calata pure a me da 6 fissi ora non sale oltre i 4.5 e io ne pago 60 al mese

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si vabbè tutto è possibile ma al 90% se prima andavi a 6 mega e ora no, significa che cè più traffico fino al mix del provider e allora non riesci a raggiungere i 6 teorici.
    *

infatti per lo piu ora settano le connessioni autoadattive , cioè in base al carico della linea , decidono loro qual'è la configurazione piu stabile.....
    ora ste macchinette fanno merda... tipo a me settava la linea a 5mega (dalla 7mega di alice) col piccolo problema che andavo lentissimo e mi disconettevo spesso , perchè appunto ci sono nn so che problemi FISICI sul cavo e nn regge piu di due mega. Ora infatti che gli ho fatto forzare il settaggio a due mega nn mi si disconette piu (anche se cmq laggo un po')

Tunnel's Avatar

Telecom mi ha fatto l'upgrade questo weekend da 2 a 7 mega a casa.
    Ero fuori...
    ovviamente quando tornerò, alle 18.30, non funzionerà un cazzo.
    Scommettiamo ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

imho funziona tutto ma non ti si accenderà più la tv

Page 1 of 4 1234 LastLast