Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Best Monitor 22'?

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

Bel monitor, ma, gioco e riproduzione dvd/filmati senza compromessi?

lampade visibili sui lati del monitor?

il nero?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by mahoney View Post
    Bel monitor, ma, gioco e riproduzione dvd/filmati senza compromessi?
    lampade visibili sui lati del monitor?
    il nero?
    Dipende, cambia da pannello a pannello. Io ne ho beccato uno con zero backlight. I neri si distinguono abbastanza bene, ma la resa visiva complessiva per la visione di un film è ovviamente inferiore al sony crt che avevo prima.

C'è da segnalare che i 2ms di tempo di risposta hanno il loro prezzo: o si disabilita l'RTA e quindi ti becchi 16ms di tempo di risposta con le scie che durano 8 anni, oppure abiliti l'RTA e ti becchi un po' di ghosting, sul mio pannello particolarmente visibile sui rossi.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io ghosting non ne ho praticamente anche con l'rta attivo, ma non ho provato pes...che sembra essere il tallone d'achille se vuoi provare quanto ghosting hai. Backlight ne ho proprio poco sui bordi superiore/inferiore. Si nota ovviamente solo con qualcosa di molto scuro; spesso i film non sono fatti per il 16.10 e comunque hanno spazio inutilizzato sopra e sotto, quindi non ne risento per niente. C'è un po' di discrepanza nella luminosità tra la parte superiore e quelle inferiore, almeno nel mio, ma lo noti solo in windows se guardi attentamente le barre. Quella inferiore è più chiara e quella superiore è più scura...ma essendo graduale non lo noti più dopo un po' di tempo e comunque non lo noti guardando film o giocando.
    I giochi si vedono splendidamente, anche con fps frenetici non ho mai notato scie o ghosting o sbavature.

Al livello dei samsung e con gli stessi prezzi ci sono gli hp, ad esempio il w2207h, ma sono schermi GLARE, quindi subiscono la luce e rendono solo in ambienti bui. Hanno dei colori più vividi e probabilmente un nero migliore, ma sono suscettibili come ho detto ad angolazione e riflessi.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    guarda che tra 19 e 20 credo che non cambi di praticamente niente come dimensioni eh... sarà 1 cm in larghezza in più al max...
    effettivamente la differenza è minima, ho dato un'occhiata al 2032BW ed effettivamente c'entrerebbe mi confermate il consiglio?

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    effettivamente la differenza è minima, ho dato un'occhiata al 2032BW ed effettivamente c'entrerebbe mi confermate il consiglio?
    A questo punto controlla anche il 2232bw, non c'è questa grande differenza neanche tra i due. Visti da vicino avranno 2, massimo 3 centimetri di differenza orizzontalmente e 1 verticalmente.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    A questo punto controlla anche il 2232bw, non c'è questa grande differenza neanche tra i due. Visti da vicino avranno 2, massimo 3 centimetri di differenza orizzontalmente e 1 verticalmente.
    i 47.3cm del 2032BW sono propio al limite di + non posso proprio andare QQ

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

il monitor che mi avete consigliato cmq piace parecchio a bologna 3 negozi nelle grosse catene lo avevano esaurito.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ma i lcd ormai hanno egagliato le prestazioni dei CRT? Io ho un philips brilliance 109p4 e cm resa e qualità grafica è sempre stato il top... c'è 1 lcd che eguaglia le sue prestazioni? Lo vorrei di almeno 22"...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ma i lcd ormai hanno egagliato le prestazioni dei CRT? Io ho un philips brilliance 109p4 e cm resa e qualità grafica è sempre stato il top... c'è 1 lcd che eguaglia le sue prestazioni? Lo vorrei di almeno 22"...

risposta : no

io ho un 202p4 , un bestione da 30 kg e fino a che non implode non intendo toglierlo dalla scrivania

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    risposta : no
    io ho un 202p4 , un bestione da 30 kg e fino a che non implode non intendo toglierlo dalla scrivania
    anche io dicevo così col mio 22' crt, ed ora col cazzo che tornerei indietro

(soprattutto considerando che lo scarrozzavo per le lan)^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    Io te lo consiglio (l'ho comprato a febbraio), pagato 229€ dal mw, davvero un signor monitor, non ho preso il 22'' perchè mi sembrava troppo grosso/esagerato e anche per problemi di spazio come te (non sapendo che poi invece mi sarei trasferito :P )

Per Kappa, hai provato al MW?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

questo monitor ha di fatto rimpiazzato il pluriosannato 226bw (quello della famosa diatriba del pannello S o pannello A)?

Oppure il 226bw è pure un pelo migliore, a condizione di trovarlo con pannello S proprietario?

edit: vedo che c'è anche il 226cw... differenze?

edit2: facendo il confronto dal sito samsung http://www.samsung.com/it/consumer/s...or&subtype=lcd

sembra che il modello 2232 abbia 10° in più di visuale laterale (170° contro 160° del bw e cw), mentre il bw ha un dot pitch più piccolo (il che dovrebbe essere meglio) ma 300 di contrasto in meno, mentre il cw ha lo stesso dot pitch del 2232 di 0,28 ma 1000 di contrasto anzichè i 700 del bw.

Come pannelli cambia qualcosa?
    Last edited by Glorifindel; 2nd June 2008 at 22:18.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

uhm visto oggi al Carrefour e al Saturn il 2232 ed effettivamente non è affatto male come monitor. Bei colori e buon design, pensavo peggio, più bombato nelle foto che dal vivo.

Sui 239 euro è un buon 22"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post

anchio 109p4 brilliance questo monitor ha una resa colorimetrica allucinante quasi come il mio vecchio trinitron, peccato per la sua mole...

finchè regge me lo tengo....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

glori fidati è veramente un gran monitor...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast