rispondo solo ad una cosa:
fanboy finto nascosto?
No caro mio. Non ho da nascondermi dietro a nulla proprio.
Vuoi che ti scriva che trovo stupida la volontà di abolire le intercettazioni o ci arrivi da solo che forse il 90% degli italiani se ne è accorto.
Certo, fa bene ai politicotti ed ai ricconi che tutto ciò venga mascherato, ma a me, povero impiegatucolo che non avrà mai ciò che chi ci rappresenta ha, non va affatto bene ciò.
Io sono semplicemente convinto che il tuo modo di porti, da simpatico frecciatinatore, spesso spinge le persone su questa board a reagire con "reazioni" (ripetizione, me ne scuso) che sembrano fuoriluogo e del cazzo...ma hanno, imho, funzione di "proteggersi da chi sempre e comunque pensa di essere nella ragione". Te, imho.
Parli di sfruttare sfumature ironiche? Si può anche essere una valida soluzione...se usata anche quando tocca questioni che sono contrastanti al proprio pensiero, non solo quando c'è da dare "svegliette" a chi la pensa diversamente da te.
E sia chiaro, per concludere, non voglio entrare nel fatto che sia giusto o sbagliato, ho preso spunto da una tua "sfumatura ironica" per "cercare di dare una giustificazione all'attacco di blinck".
Di come la pensa lui politicamente a me fotte na sega proprio, ma penso di aver capito come la pensi tu, e, scusa se te lo dico, ma non perdi occasione per usare le "sfumature ironiche" per smerdare chi si è espresso diversamente da te. Io la vedo così. Sbaglierò? Amen, non vado professando verità assoluta come chi crede di farlo dando del fanboy a caso alla gente

Mi riprendo il cent e ti lascio continuare la tua battaglia contro i fanboy nascosti, caro paladino della giustizia