Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: [ADSL] Milano, zona Lorenteggio

Tanek's Avatar

Default [ADSL] Milano, zona Lorenteggio

Visto che purtroppo la scelta del provider per la mia imminente casetta è vincolata alla casualità con cui i vari provider stessi forniscono il servizio di ADSL in base alla casualità del carico delle centraline delle varie zone, vi chiedo...
    C'è qualcuno che abita in zona che ha qualche info e/o segnalazioni particolari da farmi?

Io sono orientato verso Fastweb (fibra ), perchè è da quando è nata che voglio farla, però effettivamente dato che purtroppo in vista del trasferimento sto diventando una persona responsabile (e ciò tra l'altro ha prevaricato il mio sentimento nerdico, altrimenti prendevo fw senza pensarci ) mi rendo conto che 40 euro al mese non sono poi così pochi, quando ci sono offerte anche da 20 euro/mese.
    Grazie in anticipo a tutti i milanesi, chi mi aiuta potrebbe guadagnarsi una birra e/o una sfida a guitar hero 3 nella serata gh3 che organizzerò appena mi trasferisco .

ps: di solito quanto ci mettono ad allacciare il tutto? E' assolutamente PRIORITARIO che io mi trasferisca con già internet
    ps2: per chi non lo sapesse: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=74361

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

bho, io ho Wind tuttoincluso a Settimo Milanese che arriva in ultimo miglio... presumo arrivi in ULL pure li a lorenteggio, è poco sotto rispetto a dove sono io.

39,95 comprese le telefonate e per i nuovi abbonati attivano direttamente a 8mb.
    Se vuoi solo l'adsl ci sarebbero le offerte tipo Absolute sui 15 euro fino al 2009, 29 euro circa dopo. Ovviamente sempre 8mb, ma comprende anche una formula a 0cent/min per le telefonate, con solo lo scatto alla risposta.
    Oppure la classica Adsl Flat 7mb, 19,90 euro al mese.

Questo se vuoi pensare a qualcosa di abbastanza affidabile e che ti permetta di non pagare canone a Telecom.
    Se no considererei le offerte non in fibra di FW; costano generalmente di più ma hai l'accesso alla rete utenti e in genere ha una buona qualità come connessione.

Cmq penso tu debba scegliere tra Telecom, FW e Wind... Tiscali e Tele2 per esempio non le vedo granchè bene da questa parte di Milano... ho letto non poche lamentele.
    Idem servizi di dsl dedicati come NGI.
    Figurati che io ho la loro web farm a uno sputo da casa, andrei a velocità assurde abbonandomi con loro, ma oltre ad avere costi spropositati, da quando sono stati acquisiti da British Telecom hanno notevolmente peggiorato il servizio (leggere il forum NGI a riguardo, pieno di lamentele).

Riassumendo io darei questo ordine di scelta: Fastweb, Wind, Telecom.
    Poi vedi tu cosa ti interessa di più; sulla rapidità di attivazione forse Wind e Telecom sono un po' più celeri, dipende da cosa attivi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

se non usi tanto il telefono di casa con fw vero sono 42 euro al mese però hai un tot di minuti inclusi, di consumi io non pago mai nulla di aggiuntivo.
    fatti i conti, se ci stai con i soldi per 10-15 euro in più rispetto alle altre FW vale la pena

Lieutenant Commander

tanek guarda che fastweb non costa così tanto eh

abbonandoti online inoltre ci sono ulteriori sconti, che vanno a sommarsi alle continue offerte che vengono riproposte http://www.fastweb.it/offerta/famigl...id=camp0100007
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    bho, io ho Wind tuttoincluso a Settimo Milanese che arriva in ultimo miglio... presumo arrivi in ULL pure li a lorenteggio, è poco sotto rispetto a dove sono io.
    39,95 comprese le telefonate e per i nuovi abbonati attivano direttamente a 8mb.
    Se vuoi solo l'adsl ci sarebbero le offerte tipo Absolute sui 15 euro fino al 2009, 29 euro circa dopo. Ovviamente sempre 8mb, ma comprende anche una formula a 0cent/min per le telefonate, con solo lo scatto alla risposta.
    Oppure la classica Adsl Flat 7mb, 19,90 euro al mese.
    Questo se vuoi pensare a qualcosa di abbastanza affidabile e che ti permetta di non pagare canone a Telecom.
    Se no considererei le offerte non in fibra di FW; costano generalmente di più ma hai l'accesso alla rete utenti e in genere ha una buona qualità come connessione.
    Cmq penso tu debba scegliere tra Telecom, FW e Wind... Tiscali e Tele2 per esempio non le vedo granchè bene da questa parte di Milano... ho letto non poche lamentele.
    Idem servizi di dsl dedicati come NGI.
    Figurati che io ho la loro web farm a uno sputo da casa, andrei a velocità assurde abbonandomi con loro, ma oltre ad avere costi spropositati, da quando sono stati acquisiti da British Telecom hanno notevolmente peggiorato il servizio (leggere il forum NGI a riguardo, pieno di lamentele).
    Riassumendo io darei questo ordine di scelta: Fastweb, Wind, Telecom.
    Poi vedi tu cosa ti interessa di più; sulla rapidità di attivazione forse Wind e Telecom sono un po' più celeri, dipende da cosa attivi.
    Hai esattamente replicato la graduatoria che mi ero fatto io mentalmente
    Sto esaminando FW, Wind e poi in ultima la Telecom. Assolutamente ho bannato a priori sia Tele2 che NGI.
    Wind lì ha l'ultimo miglio perchè il precedente inquilino aveva questa offerta: http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda12.phtml , è quella che mi sta attirando, da 8Mbit come dicevi tu, 30 euro al mese e senza contributo di attivazione.

Fastweb ha la fibra da 10Mbit a 39,90, senza nessuna telefonata inclusa. con attivazione da 60 euro:
    http://www.fastweb.it/offerta/famigl...ica-adsl-flat/
    Poi ci sarebbe la combo con anke le chiamate gratis che però verrebbe 45 euro, ma sinceramente io il telefono di casa lo uso proprio poco, non so...

Vuoi venire a farti una sfidolla a gh3 quando inauguro la casa?!

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se non usi tanto il telefono di casa con fw vero sono 42 euro al mese però hai un tot di minuti inclusi, di consumi io non pago mai nulla di aggiuntivo.
    fatti i conti, se ci stai con i soldi per 10-15 euro in più rispetto alle altre FW vale la pena
    Un tot di minuti inclusi sinceramente non li ho visti nell'offerta che c'è ora, parla solo di ADSL in fibra flat ma con le chiamate tariffate normalmente (che poi anche qui, usandolo poco il telefono, non dovrebbe essere un problema).
    Non è che hai una offerta particolare?

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    tanek guarda che fastweb non costa così tanto eh
    abbonandoti online inoltre ci sono ulteriori sconti, che vanno a sommarsi alle continue offerte che vengono riproposte http://www.fastweb.it/offerta/famigl...id=camp0100007
    Non costa poco è ovviamente relativo, come ben sai sto andando a vivere da solo e quindi i 40 euro x12 + 60 sono 540 euri all'anno che sarebbero diversi da eventuali 30x12 = 360 così come sarebbero diversi da una ADSL da 20 euro al mese. Inoltre le offerte ovviamente non le considero, perchè sto pianificando sul lungo termine, i 25 euro di risparmio se mi abbono online sono "irrilevanti" se penso ai 3/4/5 anni in cui probabilmente manterrò la stessa compagnia.
    Non è tirchieria, semplicemente vorrei pensarci bene, come tutte le cose che sto facendo per la casa

Tutto questo comunque non placa il mio cuore che mi chiede a gran voce Fastweb :P

Edit: l'HAG FW che danno ora è Wless vero? Ed è configurabile spero vero? (disabilito il wless se non quando gioco col DS asd)
    Last edited by Tanek; 11th June 2008 at 17:07.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

eh sti idioti cambiano offerte ogni giorno, io ho 42 euro e qualcosa con chiamate incluse (un tot, 300 minuti mi pare), l'offerta internet ora invece è 39 euro con chiamate a consumo. Io cmq il telefono di casa non lo uso mai, o cmq puoi farti un contratto voip

Lieutenant Gate's Avatar

io pago 26 euro al mese per la 4/256 di ngi eh, non mi pare uno sproposito
    cmq va sempre un po' a culo, cambia parecchio tra nord e sud

Lieutenant Commander Kith's Avatar

30 € mese 4 mbit wind (boh forse se telefono me la portano a 8).

Scarico quasi sempre a 450kb/sec (dove HTTP/FTP lo permettono) e pingo 10-15 ms sulla farm di ngi...
    problemi con i peer to peer zero, non c'è filtraggio pacchetti, anche se prima col merdosissimo zyxel che avevo dai torrent scaricavo pocherrimo, dando peraltro la colpa all'ADSL, appena son passato al netgear boom

ora come ora non posso lamentarmi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    30 € mese 4 mbit wind (boh forse se telefono me la portano a 8).

Scarico quasi sempre a 450kb/sec (dove HTTP/FTP lo permettono) e pingo 10-15 ms sulla farm di ngi...
    problemi con i peer to peer zero, non c'è filtraggio pacchetti, anche se prima col merdosissimo zyxel che avevo dai torrent scaricavo pocherrimo, dando peraltro la colpa all'ADSL, appena son passato al netgear boom

ora come ora non posso lamentarmi.
    idem, avevo un dlink ma creava problemi con il router belkin... poi ho preso un router Netgear con modem dsl 2+ integrato e bum, tarella di brutto

Hanno provato a portare la connessione a 8mb ma mi sa che c'erano dei problemi legati alla saturazione della banda; la connessione diventava a tratti molto instabile e cadeva.
    Quindi per il momento l'han lasciata a 4mb, ma penso per limiti fisici della rete.
    A me cmq va bene così, non mi lamento. Se va sui 460+ Kb ci mette tempi ragionevolissimi a scaricare qualsiasi cosa.

@Gate: la versione di dsl flat che hai tu con Ngi è quella che limita il p2p? Perchè avevo letto di una loro offerta flat a basso costo ma con peer to peer limitato, il che ovviamente non mi aggrada.

@Tanek: sono un totale agnostico delle console; dopo il megadriver II ho posseduto per un paio di mesi solo il Wii e non è durato nemmeno tanto
    Guitar Hero so a malapena cosa sia
    Cmq se devi "battezzare" casa una mano te la si può anche dare
    l'unico problema è che mi aspettano 3 mesi di fuoco tra esami, vacanze ad agosto e riorganizzazione totale a settembre.
    Vediamo che si può fare...

Lieutenant Gate's Avatar

no quella e' f5 mini, io ho la normale
    cmq pare che anche la mini sia stata sbloccata dal discorso p2p .. controlla sul sito di ngi cmq
    se ogni tanto ti fai una partita a giochi che richiedono ping basso te la consiglio

http://www.ngi.it/F5/F5mini.asp bho la mini me la dà ancora come p2p limitato.

Come garanzie di banda non mi dovrei preoccupare più di tanto... ho la loro sede-web farm nella zona industriale del mio comune
    Però non so... magari penserò seriamente a un passaggio solo quando Wind mi darà noie. Per il momento va bene così.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Io farei una Telefono+ADSL ci sono da 29 Euro al mese.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    @Tanek: sono un totale agnostico delle console; dopo il megadriver II ho posseduto per un paio di mesi solo il Wii e non è durato nemmeno tanto
    Guitar Hero so a malapena cosa sia
    Cmq se devi "battezzare" casa una mano te la si può anche dare
    l'unico problema è che mi aspettano 3 mesi di fuoco tra esami, vacanze ad agosto e riorganizzazione totale a settembre.
    Vediamo che si può fare...
    Io non ho console (a parte il DS), ho GH3 per PC ghghgh
    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Io farei una Telefono+ADSL ci sono da 29 Euro al mese.
    Si, la Wind/Infostrada ha l'offerta che ho linkato sopra a 30euro/mese, internet flat + telefonate con solo lo scatto alla risposta da 12 cent (che tanto chiamo pochissimo).
    La questione è capire se fare Fw vale la pena (e io di mio essendo nerd avrei già detto si), tra l'altro il 3d affianco a questo mi sta facendo un po' spaventare

@Hador: sai una cosa che proprio mi fa incazzare? Il fatto che uno debba pagare in base alla casualità dell'offerta del periodo dell'anno in cui fa il contratto, è una cosa che proprio non capisco, non ha letteralmente senso, soprattutto perchè poi succede che clienti "storici" pagano di più degli ultimi arrivati finchè non aggiornano il contratto... (come ha scritto Marph nell'altro 3d)

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io non ho console (a parte il DS), ho GH3 per PC ghghgh

Si, la Wind/Infostrada ha l'offerta che ho linkato sopra a 30euro/mese, internet flat + telefonate con solo lo scatto alla risposta da 12 cent (che tanto chiamo pochissimo).
    La questione è capire se fare Fw vale la pena (e io di mio essendo nerd avrei già detto si), tra l'altro il 3d affianco a questo mi sta facendo un po' spaventare

@Hador: sai una cosa che proprio mi fa incazzare? Il fatto che uno debba pagare in base alla casualità dell'offerta del periodo dell'anno in cui fa il contratto, è una cosa che proprio non capisco, non ha letteralmente senso, soprattutto perchè poi succede che clienti "storici" pagano di più degli ultimi arrivati finchè non aggiornano il contratto... (come ha scritto Marph nell'altro 3d)
    io ho pagato per anni il canone di fastweb di quando all'inizio costava 85€ al mese internet+telefonate poi facendo la disdetta mi hanno riadeguato le tariffe li mortacci loro
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

bhe tanek sai come funziona una adsl... il traffico dipende dagli utenti a meno che non adeguino le linee le adsl andranno sempre peggio.
    Ma la fibra è di FW e basta, resta una garanzia.
    La cosa dei contratti fanno diverse offerte ogni tot ma ormai cambia solo di pochi euro.

Page 1 of 2 12 LastLast