vi prego ... vi supplico... nn portare il tifo calcistico (leggi bimbominkioso) pure qua...
btw i lakers hanno un unica possibilità ... vincere le 3 gare in casa e sperare in un 50ello di kobe a boston
se ne perdono anche solo 1 in casa è finita
vi prego ... vi supplico... nn portare il tifo calcistico (leggi bimbominkioso) pure qua...
btw i lakers hanno un unica possibilità ... vincere le 3 gare in casa e sperare in un 50ello di kobe a boston
se ne perdono anche solo 1 in casa è finita
GARA 3
Primo quarto 20 -20
LA sparacchia, pessima circolazione, male le spaziature offensive ma udite udite... difendeduro, tignoso e pulito. Bryant bene, Odom inguardabile.
BOS gigioneggia sorniona sbagliando praticamente ogni tiro per metà quarto finendo sotto di 7 poi accelera, piazza un 13-3 e chiude il primo quarto pari. Bene Allen e Rondo, Garnett e Pierce non pervenuti.
Per ora partita bruttina.
Secondo quarto 43 - 37
12 in un quarto di Vujacic, Bryant fa il Bryant e arriva a 19, Odom finalmente guarda la partita dalla panca e gioca Turiaf, che non segna manco lui ma almeno difende e non perde palloni in attacco, se Pure Gasol fosse un po' meno molle e LA non si perdesse in un bicchier d'acqua arrivata sul 33 - 43 sbagliando 2 tiri facili da sotto con Gasol e 2 liberi con Kobe (5 errori su 12 tentativi ai liberi e questa è una notizia) la partita sarebbe quasi in freezer già dopo 2 quarti.
Invece Boston è li, alive and kicking, più nel punteggio che nel gioco e nell'atteggiamento, ma mi da la sensazione di giocare un po' al gatto col topo, visto che Pierce sta a quota 2 e ha visto gran parte del secondo quarto dalla panca, ancora non pervenuto Garnett salvo una azione delle sue, in due fanno 2/16 al tiro. Bene Allen e Posey.
Lakers in lunetta 22 volte contro le 6 dei Celtics e questo la dice lunga su quanto Boston attacchi poco il canestro e su quanto i Lakers abbiano continuato a difendere pulito con grande intensità. Mai e poi mai avrei scommesso un euro su una partita a punteggio basso coi Lakers davanti, ma sono pronto a scommettere su un terzo quarto Celtics style.
Anche oggi una selva di fischi incomprensibili, ma ormai è lo standard.
Continua ad essere una partita bruttina, non decolla.
Sono stato facile profeta: Boston sale di ritmo in attacco giocando la palla al limite dei 24 e LA comincia a faticare molto di più a tenere una buona concentrazione difensiva fino a fine azione; Garnett si risveglia e decide di esserci, Allen (22) continua a giocare alla grandissima, Pierce perlopiù in panca, Rondo negli spogliatoi con una distorsione alla caviglia che mi ha fatto stare male solo a vederla.
Sull'altra sponda Gasol e Odom ne combinano una più di bertoldo e tra tiri facilissimi da sotto sbagliati, palle perse e gambe molli in difesa (concedere 6 punti in post basso a Perkins...) il solo titanico Bryant (26) comincia a non bastare più...
Boston piazza un parziale di 13-2 e va sopra per la prima volta nella partita 51-49, vantaggio che mantiene fino al 62 - 60 di fine quarto andando talvolta sopra anche di 4.
Per quello che ho visto finora o accade il miracolo o scommetto 100 euro sul 3 - 0, Boston nonostante quello che dice il punteggio mi pare in controllo sia tattico che emotivo della partita.
Odom ridicolizzato da Poweche gli fa fare sfondamento sul 65 a 63. Si siede in panca e spero non riveda più il campo.
Indecente.
Pierce stesso discorso, finora fantasma di se stesso, riesce a farsi marcare da Farmar sfondando pure lui su un accenno di penetrazione.
Bryant continua a sbagliare i liberi, si sente giusto un pelo la pressione addosso.
Niente da fare Jackson è masochista, lo rimette dentro sul 73 a 68 Lakers, difesa blindata che costringe Allen a un tiro con poca percentuale, miss e mancato tagliafuori di O'dorm, rimbalzo nel cuore dell'area di Rondo (risorto stile Pierce) e 2 facili. Si va dall'altra parte e missa un layup da 20 cm, si torna l'azione dopo e sbaglia una schiacciata, attacco Boston e fallo dell'idiota su entrata di Pierce, 2+libero.
Abbattetelo.
E non contento sfonda sull 87 - 81 a 22 sec dalla fine giusto per mettere un po' di pepe al finale...
Game 3 LAL 87 BOS 81
Bryant trascina i suoi con una mano di Vujacic anche nel 4/4, finisce con 36 punti nonostante la serataccia non da lui ai liberi.
Buon Vujacic. Il resto quasi il nulla assoluto, Gasol 6-- giusto per la difesa su Garnett quasi sempre 1 vs 1 senza raddoppi e per qualche giocata del 4/4.
Lato Celtics: Pierce (6) prende un giorno di ferie e ne fa meno di Perkins (8), Garnett (13) fa il suo senza strafare, eccellente Allen con 25.
LA che difende e Pierce che non è un fattore... proprio la partita che immaginavo... ancora una volta le partite di finale riservano una sorpresa dopo l'altra.
Nonostante l'1-2 Boston alla luce di quello che si è visto favoritissima, ha lottato punto a punto alla prima a LA tirando solo il 35% e dando ai Lakers non devastanti ma cmq abbastanza vicini al limite del proprio potenziale il vantaggio di un Pierce mai sceso in campo e di un Garnett normale.
Basta una partita a LA in cui appena appena giochicchiano tutti e 3 i top di BOS e sono dolori, arrivati a 3 la strada è tutta in discesa.
PS ho perso 100 euro.
L'ho vista adesso ridata dalla tv turca...praticamente Boston inesistente riesce comunque a giocarsela alla pari.
Non c'è proprio storia per il titolo ho vinto sti 100 euro in easy way.
Kobe il solito fallito che come ho già detto e ridetto avrà sì 3 anelli in tasca ma non sono farina del suo sacco.
Lo aspettavo al varco dal punto di vista della personalità e dei coglioni ma è un bamboccione semi clone di MJ.
Sei incommentabile.
Specie alla luce della partita di ieri, dove KB ha dimostrato, semmai ci fosse stato ancora bisogno, e specie nell'ultimo quarto, dove si e' caricato di tutte le responsabilità nessuna esclusa nei momenti cruciali, di essere in grado di tenere in piedi una squadra in una finale NBA praticamente da solo.
@Milker
Scusa, ma allora dopo gara 3 uno che ne sa di basket dovrebbe dire che Garnett è un pippone, Pierce farebbe bene a ritirarsi?
O cosa si doveva fare con Allen prima di gara.. 4 mi pare contro Detroit?
Ieri miglior marcatore, azioni spettacolari, ogni tanto ha preso per mano la squadra come ha fatto tutto quest'anno.
MVP meritato e lo sta dimostrando visto che apparte Le Bron e CP3, non vedo nessun altra squadra dove un giocatore da solo può vincere la partita o cmq fare la differenza che sa fare Kobe a LA.
searching for free time...
I miei 100 sacchi, mister battuta che intanto LA non vince una ceppa neanche quest'anno!
Mellenuccio caro, se avessi letto tutto il thread avresti capito che per me KB può farne pure 100 di punti in una partita...facciamo 200 che fa ancora più cool.
Diventa pleonastico ricordare a tutti i fan del Kobefenomeno che fare paragoni con il signor MJ come ho letto in giro ultimamente è quantomeno ridicolo.
Dopo telefono a Buffa e chiedo un suo parere visto che di basket non ne capisco niente!![]()