Questo è un chiaro appello a tutti voi, utenti di Wayne
Ho bisogno di aiuto... a Novembre discuterò la tesi che finalmente (10 anni) mi permetterà di laurearmi.
Il mio corso di laurea è: Scienze_della_Comunicazione.
Titolo Tesi:
"I_nuovi_orizzonti_della_comunicazione._Usi_sociali _delle_moderne_tecnologie_basate_su_internet.
Information_entertainment_e_social_networks_nel_WE B_2.0"
Di cosa ho bisogno...
Mi serve che un'ampia base di utenti esperti o meno di ICT, di internet e di tutto ciò che gli ruota attorno mi posti qui sotto la propria esperienza personale o la propria conoscenza riguardo agli argomenti da me trattati nella tesi... oppure linkandomi siti che mi aiutino nella raccolta dei contenuti, consigliandomi argomenti, etc...
- Inizierò col parlare della storia di Internet, dalla sua nascita alla sua ultima evoluzione
- Parlerò di come l'evoluzione dei processori ha gettato le basi per tutto cio che venne dopo, la nascita dei pc, legge di moore e grafici aggiornati dell'evoluzione della potenza di calcolo.
- Il passaggio dalla comunicazione di massa alla segmentazione, personalizzazione, individualizzazione
- il WWW, e il successivo passaggio al WEB 2.0
- Informazione interattiva, giornali online etc...
- User generated contents
- Strumenti di socializzazione: MSN-ICQ-Forums-Social networks (My Space, Facebook...)
- Social tagging Tags, diggs, del.icio.us, etc...
- Flickr, Youtube, Podcasting, Blog,
- Entertainment: Musica, Film, Videogames->MMORPG->MMOG->UO, Daoc, WoW, AoC, SecondLife (come esempio negativo), l'Avatar come rappresentazione digitale di noi stessi, le interazioni in game, la società, le gerarchie etc
- Mobile internet
- Effetti sociali, aggregazione, isolamento, pro e contro etc...
Avrei milioni di argomenti ma non vorrei uscire fuori tema, la parola a voi, datemi qualche dritta![]()