Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 178

Thread: Cominciamo con L'Ad Personam...

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

E un giorno diro' : Io non c'ero

Asd
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Glasny's Avatar

Alcuni hanno problemi a comprendere il linguaggio scritto. Allora se dico prima bloccano i processi poi fanno il colpo di spugna, sono 2 tempi differenti, frega un cazzo che sospendono le prescrizione tanto poi introducono immunità, depenalizzano reati, e altri trucchetti vari per cavarsi dai guai.

Questi delinquenti non possono guidare il paese. Come non poteva guidarlo Prodi. E vi parla uno di destra, ma la destra non è questa, la destra segue il principio della legalità e dell'ordine, della moralità anche (civile non religiosa eh) non certo dei propri interessi, della corruzione e dell'impunità.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Alcuni hanno problemi a comprendere il linguaggio scritto. Allora se dico prima bloccano i processi poi fanno il colpo di spugna, sono 2 tempi differenti, frega un cazzo che sospendono le prescrizione tanto poi introducono immunità, depenalizzano reati, e altri trucchetti vari per cavarsi dai guai.
    Questi delinquenti non possono guidare il paese. Come non poteva guidarlo Prodi. E vi parla uno di destra, ma la destra non è questa, la destra segue il principio della legalità e dell'ordine, della moralità anche (civile non religiosa eh) non certo dei propri interessi, della corruzione e dell'impunità.
    ed io ti ripeto che la vedi troppo semplice e straparli con molta ignoranza( non conoscenza) e faciloneria, e non sto parlando di destra o sinistra stampatelo in testa frega un cazzo del dibattito politico, ma non introducono immunita' cosi tanto facilmente ed altri trucchetti vari per cavarsi dai processi, come vuoi fare capire.
    Il problema e' che sparate tante sentenze senza nemmeno averne le conoscenze cosi come rompevate i coglioni tanto con il decreto salva previti che poi non fu nemmeno utilizzato nel processo sme, ma era servito per aprire bocca inutilmente e far capire solo a voi stessi o ad altri ignoranti faciloni che scrivendo in un forum pensavate di comprendere cose che semplicemente non conoscete perche vi mancano le basi, ne avete un briciolo di andarvi a leggere 4 cose che non siano propaganda.

appunto puoi scrivere genericamente che "si introducono immunita'", "depenalizzano i reati" (non mi farai mica lo scivolone della depenalizzazione del falso in bilancio? cerca qualche post su questo forum poi capirai che dovresti come dico studiare prima di parlare) ed altre pochezze che fanno impressione nei bar ma se volete parlare seriamente di qualche argomento si deve sapere di cosa si parla, usanza che si perde sempre di piu su questo forum dove tutti siete tuttologi e membri della costituente.
    In compenso fate fare grasse risate a chi ne comprende qualcosa

Insomma quando mi poterai qualche cosa in piu delle affermazioni facilone che fai forse possiamo parlarne, inc aso contrario leggi qualcosa su quello di cui parli e che non sia la stampa fai un favore alla tua intelligenza.
    Last edited by McLove.; 18th June 2008 at 00:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

minchia s'è incazzato mc, pieno di refusi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    minchia s'è incazzato mc, pieno di refusi
    incazaato no, disgustato dei solii discorsi inutili che di politica non hanno niente e sono basati su nulla se non convinzioni errate basate da nulla.

vedi i commenti di glasny, si fanno immunita' blabla, praticamente non sa nemmeno di cosa sta parlando eppure spara sentenze e si atteggia a gran conoscitore. insomma robetta vecchia di sto w2k
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

allora. sono sbronzo e in festa. quindi taglio corto e sintetizzo il mio pensiero.

Andate a cagare, è più facile spiegare le cose a un branco di scimmie che a voi

Hador's Avatar

solitamente una legge andrebbe promossa, proposta e difesa spiegando perchè la si fa e dimostrandone la bontà.
    Io a che straminchia serve nel concreto, cioè che vantaggio da a noi, ancora non lo ho capito. E se non da vantaggi perchè va fatta?

E lol a chi si crede l'espertone che LUI SA come funzionano queste cose, essere in malafede verso i politici italiani, e in particolare verso berlusconi, è stupido, funziona tutto benissimo, se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge
    già...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge
    già...
    No basta leggere wikipedia e non sto scherzando.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    solitamente una legge andrebbe promossa, proposta e difesa spiegando perchè la si fa e dimostrandone la bontà.
    Io a che straminchia serve nel concreto, cioè che vantaggio da a noi, ancora non lo ho capito. E se non da vantaggi perchè va fatta?
    E lol a chi si crede l'espertone che LUI SA come funzionano queste cose, essere in malafede verso i politici italiani, e in particolare verso berlusconi, è stupido, funziona tutto benissimo, se qualcuno ha l'impressione opposta è colpa del fatto che per capire come stanno le cose devi studiare legge
    già...
    no basterebbe avere un minimo di spirtito critico verso quello che dice chi è palesemente schierato.

la faccio breve e semplice.

a cosa serve il patteggiamento allargato?

è abbastanza semplice. La nostra giustizia è lenta e sovraccarica. Non sto a discutere i perchè, se sia perchè il personale è poco o perchè non lavorano, non mi interessa, la realtà dei fatti è questa. E' evidente del perchè il patteggiamento è utile. Snellire i tempi. Il patteggiamento lo chiede chi è colpevole, e sa che non ha possibilità di spuntarla in dibattimento, o si fa due conti e capisce che pagare un avvocato per anni non gli conviene, quindi si prende lo sconto di pena e via. L'imputato ci guadagna? Qualcosa si, in effetti, si fa meno tempo in carcere. Il sistema ci guadagna? indubbiamente si, non si perde tempo in dibattimenti per processi già segnati, e si spedisce dritto in galera chi ci deve andare. E' un sistema che ha falle? indubbiamente si, da un punto di vista strettamente retributivo, ma nel complesso piuttosto che avere gente che dovrebbe stare dentro ma non lo è perchè pende un giudizio (perchè la carcerazione prima di una sentenza ha paletti abbastanza stretti) non è forse un gran male. Può essere abusato? Difficilmente in teoria, visto che cmq l'autorità giudiziaria deve dare l'assenso per un patteggiamento, non è che un avvocato la chiede e boom, automaticamente c'è. Ne ho visto un bel po' già di rifiutati, anche in questioni non gravissime (relativamente ai limiti di pena in gioco). In buona sostanza la domanda è: che cazzo c'entra l'ad personam con sta cosa? B. non lo chiederebbe mai un patteggiamento, sarebbe la sua fine.

Riguardo sto lodo schifani due non commento nemmeno di nuovo, è impossibile che passi, è già stato fatto fuori una volta, lo mette pressochè automaticamente fuori gioco.

Concludendo: di che cazzo state parlando? ^_^ perchè imo al di là del berlusconi merda in genere (a cui ti dico in tutta onestò mi associo a gran voce) non vedo nulla.

edit: scommetto 100 euro che se chiedo a mio fratello di 17 anni se è fattibile ( in concreto) riproporre una legge bocciata dalla corte costituzionale lui dall'alto delle sue 3 lezioni di educazione civica mi risponde "col cazzo", per via del discorso che per capire serve studiare legge.

McWoT. McLove.'s Avatar

no pazzo che stai a scrivere si vede palesemente che stai difendendo berlusconi

e poi smettila di fare il professorino.

mi associo sul "di che cazzo state parlando"

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

[QUOTE=Lillj;1134438]
    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Linkettino utile alla bisogna

La gente ha problemi ben più gravi e il tentativo di risolverli l'ha messo in mano al governo Berlusconi che, non potete negarlo, per ora sta operando bene su svariati fronti.

Eddai...

Quale fronte?
    Il Nord, quello russo, quello del porto? No perche' nella cinematografia son riferimenti importanti....
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Tuttologo Estrema's Avatar

scusate eh però se come dite il lodo schifani è gia stato bocciato e non sarà riaccettato che cazzo lo ripropongono a fare?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    scusate eh però se come dite il lodo schifani è gia stato bocciato e non sarà riaccettato che cazzo lo ripropongono a fare?

aspe che mo rivano i professorini e spiegano
    Spoiler

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Chieppa(è stato presidente della corte costituzionale):
    "la vera palla di piombo per i giudici è la sospenzione dei processi per reati ritenuti poco gravi"secondo lui si tratta di una"amnistia mascherata,seppure temporanea:col dibattimento in corso,si sospende tutto per un anno,con la conseguenza che si brucia il lavoro gia' fatto e si obbliga il procedimento a ricominciare da capo" la conclusione è una sola "le norme sono incostituzionali sotto il profilo dell'irragionevolezza"

gaetano azzariti(è stato presidente della corte costituzionale):
    "gli emendamenti in questione violano due principi costituzionali:l'obbligatorietà dell'azione penale e l'indipendenza della magistratura. Come fa infatti il governo a stabilire in astrattol'articolazione dei processi?"

Stefano merli ,costituzionalista " si rischia di colpire il principio di separazione dei poteri. con l'ordine di priorita' e ancor piu' con la sospensione di alcuni processi c'e' un'espropiazione temporanea ma totali delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria"

ANM (associazione nazionale magistrati,attraverso il presidente) "i ruoli dei tribunali saranno saranno integralmente stravolti. al termine della sospensione i processi dovranno essere ripresi e portati a sentenza con una serie di ulteriori ritardi connessi agli avvisi alle parti e al possibile mutamento del giudice" e questo,dato che la prescrizione è vicina,farebbe guadagnare tempo al buon B e si rientrerebbe nel discorso del ad personam (non rispondete dicendo e ma è sospesa la prescrizione, perche' questi sono tempi di ritardo dopo la ripresa dei processi)

Infine la individuazione del termine 30 giugno 2002 del tutto sganciato da qualsiasi riferimento,crea una ingiustificata disparita' di trattamento tra i diversi imputati.

Queste le impressioni dai massimi lvl nel campo, mi sembrano abbastanza chiare

se aggiungiamo che rispunta fuori il lodo schifani (e se lo fanno rispuntare fuori è perche' sperano di farlo passare questa volta, se no sarebbe inutile ricacciarlo fuori andando contro l'opinione pubblica no? quindi magari non è molto probabile che passi, ma è possibile), posso dire che le due cose mi sanno di porcata?
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Chieppa(è stato presidente della corte costituzionale):
    "la vera palla di piombo per i giudici è la sospenzione dei processi per reati ritenuti poco gravi"secondo lui si tratta di una"amnistia mascherata,seppure temporanea:col dibattimento in corso,si sospende tutto per un anno,con la conseguenza che si brucia il lavoro gia' fatto e si obbliga il procedimento a ricominciare da capo" la conclusione è una sola "le norme sono incostituzionali sotto il profilo dell'irragionevolezza"
    gaetano azzariti(è stato presidente della corte costituzionale):
    "gli emendamenti in questione violano due principi costituzionali:l'obbligatorietà dell'azione penale e l'indipendenza della magistratura. Come fa infatti il governo a stabilire in astrattol'articolazione dei processi?"
    Stefano merli ,costituzionalista " si rischia di colpire il principio di separazione dei poteri. con l'ordine di priorita' e ancor piu' con la sospensione di alcuni processi c'e' un'espropiazione temporanea ma totali delle funzioni giurisdizionali dell'autorita' giudiziaria"
    ANM (associazione nazionale magistrati,attraverso il presidente) "i ruoli dei tribunali saranno saranno integralmente stravolti. al termine della sospensione i processi dovranno essere ripresi e portati a sentenza con una serie di ulteriori ritardi connessi agli avvisi alle parti e al possibile mutamento del giudice" e questo,dato che la prescrizione è vicina,farebbe guadagnare tempo al buon B e si rientrerebbe nel discorso del ad personam (non rispondete dicendo e ma è sospesa la prescrizione, perche' questi sono tempi di ritardo dopo la ripresa dei processi)
    Infine la individuazione del termine 30 giugno 2002 del tutto sganciato da qualsiasi riferimento,crea una ingiustificata disparita' di trattamento tra i diversi imputati.
    Queste le impressioni dai massimi lvl nel campo, mi sembrano abbastanza chiare
    se aggiungiamo che rispunta fuori il lodo schifani (e se lo fanno rispuntare fuori è perche' sperano di farlo passare questa volta, se no sarebbe inutile ricacciarlo fuori andando contro l'opinione pubblica no? quindi magari non è molto probabile che passi, ma è possibile), posso dire che le due cose mi sanno di porcata?

ma sei andato a informarti prima di scrivere queste cose? no altrimenti poi so cazzi...
    A parte gli scherzi si è una porcata
    Spoiler

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast