Page 16 of 28 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast
Results 226 to 240 of 407

Thread: Mass Effect su pc...

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    in compenso i combattimenti in kotor erano di una noia mortale
    A me piacevano ç_ç

Comunque KOTOR non ha la sua forza certamente nei combattimenti o nella graficah!
    La storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (quest'ultima, secondo me, non molto forte in Mass Effect purtroppo) sono ciò che rendono KOTOR un grandissimo gioco imo

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    A me piacevano ç_ç
    Comunque KOTOR non ha la sua forza certamente nei combattimenti o nella graficah!
    La storia, l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi (quest'ultima, secondo me, non molto forte in Mass Effect purtroppo) sono ciò che rendono KOTOR un grandissimo gioco imo

bho io come atmosfera e caratterizzazione trovo ME superiore di peso, star wars ormai mi ha rotto i coglioni, un universo completamente nuovo fa un certo effetto, tutte le chicche nel codex, ogni cosa ha una spiegazione etc etc. poi sono gusti eh, ma per dire io kotor 2 mi sono rotto i coglioni e manco lo ho finito (ero all'ultimo atto), ME lo ho bevuto

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Kotor durava 60-72 ore... e non si perdeva tempo a girare inutilmente con le micromachine in un rettangolino di terra.
    In effetti la gestione delle parti di guida col MAKO poteva essere fatta meglio, d'altra parte è uno dei pochissimi difetti del gioco ^^

Cmq non so come si faccia a dire che i PG in Mass Effect non sono caratterizzati bene, ognuno ha la sua storia, i suoi retroscena e varie chicche che mano a mano si scoprono parlandoci / svolgendo varie sub-quest. E anche l'universo è molto dettagliato con centinaia di codex che spiegano un po' tutto.

Ah anche io l'ho finito (per due volte) in circa 35 ore arrivando la prima volta al liv 48 e la 2da al 52.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho io come atmosfera e caratterizzazione trovo ME superiore di peso, star wars ormai mi ha rotto i coglioni, un universo completamente nuovo fa un certo effetto, tutte le chicche nel codex, ogni cosa ha una spiegazione etc etc. poi sono gusti eh, ma per dire io kotor 2 mi sono rotto i coglioni e manco lo ho finito (ero all'ultimo atto), ME lo ho bevuto
    Ma infatti l'ambientazione e la trama di Mass Effect sono i suoi punti forti, mentre secondo me i suoi punti deboli sono la caratterizzazione dei personaggi secondari, l'interazione con i compagni del gruppo e una certa ripetitività nei mondi da esplorare; le stesse cose in KOTOR la Bioware le ha fatte meglio.
    Poi ti dirò, Star Wars a me come serie mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, ma KOTOR lo ho divorato tutto di un fiato.

KOTOR2 è un altro discorso, dato che è la Obsidian ad averlo sviluppato e non Bioware, quindi non sono del tutto paragonabili (anche se c'è da dare merito ad Obsidian per aver addirittura migliorato l'interazione coi compagni di squadra, peccato il gioco sia stato fatto uscire incompleto...).

Mass Effect rimane un giocone comunque, mi dispiace solamente che non siano stati caratterizzati meglio i personaggi secondari e i compagni di gruppo, soprattutto sapendo che Bioware è ben in grado di farlo!
    Se Mass Effect 2 migliorerà questi aspetti saremo davanti ad un vero capolavoro in ogni senso

Poi magari il motivo è che Bioware si sta concentrando su Dragon Age per finirlo entro il prossimo millennio...chissà...posso sempre sperare

Tanek's Avatar

Ma sono l'unico che pensa che 35 ore di played per un rpg siano dannatamente poche? Non so se ho una concezione troppo "old" ma mi sembrano troppo poche rispetto agli rpg che hanno fatto storia (KOTOR è stato davvero una pietra miliare imho).

Tutto questo ovviamente senza nulla togliere alla qualità di ME che spero di provare quanto prima dato che sono ancora in attesa da play.com -.-
    Last edited by Tanek; 16th June 2008 at 09:30.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

in teoria non sono poche... giocandoci 2-3ore al giorno lo si finisce in 2 settimane... che è tanto... certo per chi come me ci gioca il triplo diventano poche ore ;P
    Lux.
    Dwightz.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Perchè alcuni finiscono il gioco a lvl 50 altri a lvl 60? Da cosa dipende tutto questo divario?
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Gate's Avatar

finitoh, spettacolare

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Perchè alcuni finiscono il gioco a lvl 50 altri a lvl 60? Da cosa dipende tutto questo divario?
    quantità di sidequest-esplorazione pianeti completate
    Lux.
    Dwightz.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    in teoria non sono poche... giocandoci 2-3ore al giorno lo si finisce in 2 settimane... che è tanto... certo per chi come me ci gioca il triplo diventano poche ore ;P
    Però se ci pensi ci sono giochi che, anche per noi (mi includo ovviamente anche se in sto periodo se riuscirò a giocarci un'oretta al giorno di sera sarà tanto... weekend esclusi ) nerd durano comqunque 60/70 ore di played...
    Cioè quello che voglio dire è che, da sempre, la lunghezza del gioco è stato un parametro fondamentale per gli rpg (dove per esempio lo è molto meno per gli fps).

My 2 cents (e altri 3698 stanno aspettando che arrivi sto cazzo di pacco da play.com )

ps: le sidequest le farò tutte!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

sinceramente non mi pare di averci messo 60-70 ore a finire kotor facendo tutto -.-

cmq io l'ho finito, senza fare tutte le side quests, in 42 ore (senza contare vari reload)

baldur's gate, quello si che era lungo
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post

per finirlo a 60 mi sa che devi intanto rigiocarlo col bonus exp 10% che sblocchi se raggiungi il livello 50 al primo giro, e penso devi anche fare tutti i combattimenti a piedi (se ammazzi col mako prendi meno exp)

Per finire il gioco a livello 60 devi aver finito il gioco una prima volta a livello 50 (livello massimo alla prima partita).

Alla seconda partita ti si sbloccano gli altri livelli (con lo stesso personaggio di prima ci arrivi sicuro al 60, con uno nuovo io al massimo sono arrivata al 54 facendo mi pare tutto quanto, magari con l'espansione ce la si fa).

Per la durata del gioco: sì è corto rispetto ai gdr standard, ma era ovvio essendo prima di tutto per console e avendolo pensato fin dall'inizio come una trilogia. Credo quindi che andrà visto nella sua interezza tra qualche anno (spero non troppi ç_ç)

Poi, imo, la Bioware (almeno una delle sue divisioni) sta già dai tempi di KOTOR cercando di creare un genere ibrido che si distaccasse dai gdr tradizionali, sviluppando giochi più spettacolari, con più azione e coinvolgimento, ma tralasciando gli aspetti più classici dei gdr. Per me funziona, KOTOR è un grandissimo gioco, Jade Empire è stata una piacevole esperienza e Mass Effect ha tutte le carte per diventare un altro capolavoro nel tempo, con l'aggiunta dei nuovi capitoli.

Poi ci sarà da vedere se con Dragon Age rivedremo la Bioware tradizionale di Baldur's Gate e NWN (sperando di non giocarci nella mia vecchiaia...)

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Però se ci pensi ci sono giochi che, anche per noi (mi includo ovviamente anche se in sto periodo se riuscirò a giocarci un'oretta al giorno di sera sarà tanto... weekend esclusi ) nerd durano comqunque 60/70 ore di played...
    Cioè quello che voglio dire è che, da sempre, la lunghezza del gioco è stato un parametro fondamentale per gli rpg (dove per esempio lo è molto meno per gli fps).

My 2 cents (e altri 3698 stanno aspettando che arrivi sto cazzo di pacco da play.com )

ps: le sidequest le farò tutte!
    Boh guarda in un certo senso non hai nemmeno tutti i torti però ti posso dire che, ad esempio, Lost Odyssey l'ho finito con 85 ore di played ma se considero l'esperienza di gioco complessiva mi è piaciuto di più Mass Effect e lo considero migliore come gioco, anche se il tempo per finirlo è stato meno della metà.

Voglio dire, senza arrivare a finire un gioco in 6 ore che oggettivamente è squallido, ma se per terminarlo ci vogliono 30+ ore e sono tutte di qualità, mi pare che non ci si possa lamentare, anzi

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Boh guarda in un certo senso non hai nemmeno tutti i torti però ti posso dire che, ad esempio, Lost Odyssey l'ho finito con 85 ore di played ma se considero l'esperienza di gioco complessiva mi è piaciuto di più Mass Effect e lo considero migliore come gioco, anche se il tempo per finirlo è stato meno della metà.
    Voglio dire, senza arrivare a finire un gioco in 6 ore che oggettivamente è squallido, ma se per terminarlo ci vogliono 30+ ore e sono tutte di qualità, mi pare che non ci si possa lamentare, anzi
    Sono d'accordissimo, spero di avere il tuo stesso parere anche dopo aver giocato a ME e non solo ora che ho la scimmia sulla spalla :P

Comunque sono ancora in attesa del pacco, PD, Fara a te è arrivato?

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 16 of 28 FirstFirst ... 612131415161718192026 ... LastLast