Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 101

Thread: Cacciato dal vescovo!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Ma piu che altro io non capisco cosa ci sarebbe di male ad autorizzare un sacerdote a sposarsi: i pastori protestanti, gli anglicani, i preti ortodossi possono tranquillamente essere sposati ed avere figli...e mi pare che loro Chiese funzionino tranquillamente.
    Non capisco perche la cosa non possa funzionare anche nella chiesa cattolica romana...secondo me oltretutto cosi potrebbero anche (forse) aumentare il numero di vocazioni sacerdotali che ultimamente mi pare siano in forte calo...
    perchè da 2000 anni la chiesa Romana si è attenuta a una linea molto rigida di dogmi e direttive.
    Voltare pagina non è nel DNA di chi fa parte di un tale "organismo".. non concepiscono l'idea dei cambiamento e dell'innovazione.
    Avranno anche le parabole più potenti del mondo e i pc nuovi in tutte le diocesi, ma la loro fottutissima mentalità, è e resta qualcosa di vecchio! Se questo poi fa a cazzotti con la vita e la società moderna.. beh amen, se ne fregano.
    Ma quella gente non vuole cambiare... e probabilmente nn può neanche farlo, i loro valori sono consacrati e colonna portante di tutta la struttura, cambiarli equivarrebbe a far crollare tutta la baracca, considerata la crisi sempre più pronunciata che stanno affrontando coi fedeli, sempre minori e sempre più distaccati, non possono proprio permetterselo.

I preti pedofili/omosessuali cosa credete, che siano forse un'invenzione attuale? Sono sempre esistiti.. ed è ovvio, è nella natura e nell'instinto dell'uomo di sfogare le proprie pulsioni sessuali. Sono parte fondamentale e indispensabile nello sviluppo di un individuo.
    Se sei uno qualunque ti trovi una donna e te la fai.. se prendi i voti... te la pigli in culo o con qualche ragazzino/a con cui è molto più facile mantenere il riserbo e la segretezza.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kali's Avatar

un po ot ma forse no mi sono imbattuto in questo libro:

http://www.kataweb.it/libri/recensio...sso&id=3179243

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non entro nel merito della discussione, ma ti faccio notare che citare questa fonte per parlare di rapporti tra comunismo e religione è come citare "La torre di Guardia" per parlare di rapporti tra cristianesimo e medicina

scusa l'hai letta?

Il signor Marx avrà saputo un po' sul comunismo, o no?

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    hudlok ma il fioretto del 2008 è farci vedere che sai usare google e wikipedia?
    Quando bisogna dire cose sensate invece di battutine idiote, fuori luogo, e che non portano un cazzo al thread tranne una spinta verso lo spam (come dimostrano i reply successivi), è più difficile fare un reply proprio, ma si fa prima quotando altri. Mi spieghi però cosa cambia tra il rispondere di pugno proprio o ripotando qualcosa che si ha letto e condivide? Potrebbe essere fastidioso se io spacciassi per mio quello che viene scritto, ma non mi sembra d'averlo fatto. Aggiungo: non hai pensato che se io avessi parafrasato la fonte qualcuno avrebbe risposto "bli blu bla lo dici tu chissene frega" mentre quotando qualuno/qualcosa ne prendi pure la rispettabilità?.

Voglio pensare che la tua voglia di fare la battutina, per altro "old" e banale e i conseguenti "bràVoooh" abbia fatto passare in secondo piano queste considerazioni. D'altronde ognuno ha bisogno del suo momentino di gloria no?

Quote Originally Posted by Necker View Post
    perchè da 2000 anni la chiesa Romana si è attenuta a una linea molto rigida di dogmi e direttive.
    Voltare pagina non è nel DNA di chi fa parte di un tale "organismo".. non concepiscono l'idea dei cambiamento e dell'innovazione.
    Avranno anche le parabole più potenti del mondo e i pc nuovi in tutte le diocesi, ma la loro fottutissima mentalità, è e resta qualcosa di vecchio! Se questo poi fa a cazzotti con la vita e la società moderna.. beh amen, se ne fregano.
    Ma quella gente non vuole cambiare... e probabilmente nn può neanche farlo, i loro valori sono consacrati e colonna portante di tutta la struttura, cambiarli equivarrebbe a far crollare tutta la baracca, considerata la crisi sempre più pronunciata che stanno affrontando coi fedeli, sempre minori e sempre più distaccati, non possono proprio permetterselo.
    I preti pedofili/omosessuali cosa credete, che siano forse un'invenzione attuale? Sono sempre esistiti.. ed è ovvio, è nella natura e nell'instinto dell'uomo di sfogare le proprie pulsioni sessuali. Sono parte fondamentale e indispensabile nello sviluppo di un individuo.
    Se sei uno qualunque ti trovi una donna e te la fai.. se prendi i voti... te la pigli in culo o con qualche ragazzino/a con cui è molto più facile mantenere il riserbo e la segretezza.
    E' sicuramente così!

Un uomo che sceglie consapevolmente il celibato poi diventa pedofilo!

D'altronde è uno dei fondamenti ed assimo della psicanalisi e della genetica moderna!

O no?

Il GRANDE problema del celibato lo vedo più legata ai figli che non al sesso.
    Con tutte le conseguenze del caso.
    Papi che vorrebbero i figli papi. Cardinali i figli cardinali. Tanto male parlate della chiesa ma intanto è li da un millenio e rotto. Forse non sono gli ultimi cretini.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    scusa l'hai letta?
    L'ho letta... e tu fai l'errore di chi legge letteralmente la bibbia (come appunto fanno con Marx un certo tipo di marxisti) e come i testimoni di geova..

Bisogna fare 2 considerazioni, la prima di carattere storico, la seconda di carattere filosofico.

Per ciò che riguarda l'oridne storico ti devi sempre (e ripeto sempre) ricordare che molti degli scritti di Marx sono scritti divulgativi, indirizzati ai lavoratori dell'epoca e pertanto tendono a banalizzare il suo pensiero in slogan che dovevano far presa su un pubblico di semianalfabeti.

Seconda considerazione di tipo filosofico.

Marx è un hegelaiano, ed è Hegel che definisce la religione come una forma di rappresentazione della realtà mistificata, ossia come un qualcosa che presenta le verità della ragione in maniera embrionale e che tale religione, una volta che la ragione si sarà dispiegata completamente, verrà disvelata per quello che è.

Tale idea la ritrovi completamente nella frase citata nell'artiicolo:

"Il riflesso religioso del mondo reale può scomparire, in genere, soltanto quando i rapporti della vita pratica quotidiana presentano agli uomini giorno per giorno relazioni chiaramente razionali fra di loro, e fra loro e la natura. La figura del processo vitale sociale, cioè del processo materiale di produzione, si toglie il suo mistico velo di nebbie soltanto quando sta, come prodotto di uomini liberamente uniti in società, sotto il controllo cosciente e condotto secondo un piano"

Insomma ribadisco se ci cmportiamo da testimoni di Geova non possiamo i capire i rapporti tra cristianesimo e medicina
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

scusa l'hai letta?
    mica poi tanto visto che è morto 30 anni prima

Quote Originally Posted by jamino View Post
    L'ho letta... e tu fai l'errore di chi legge letteralmente la bibbia (come appunto fanno con Marx un certo tipo di marxisti) e come i testimoni di geova..
    Bisogna fare 2 considerazioni, la prima di carattere storico, la seconda di carattere filosofico.
    Per ciò che riguarda l'oridne storico ti devi sempre (e ripeto sempre) ricordare che molti degli scritti di Marx sono scritti divulgativi, indirizzati ai lavoratori dell'epoca e pertanto tendono a banalizzare il suo pensiero in slogan che dovevano far presa su un pubblico di semianalfabeti.
    Seconda considerazione di tipo filosofico.
    Marx è un hegelaiano, ed è Hegel che definisce la religione come una forma di rappresentazione della realtà mistificata, ossia come un qualcosa che presenta le verità della ragione in maniera embrionale e che tale religione, una volta che la ragione si sarà dispiegata completamente, verrà disvelata per quello che è.
    Tale idea la ritrovi completamente nella frase citata nell'artiicolo:
    "Il riflesso religioso del mondo reale può scomparire, in genere, soltanto quando i rapporti della vita pratica quotidiana presentano agli uomini giorno per giorno relazioni chiaramente razionali fra di loro, e fra loro e la natura. La figura del processo vitale sociale, cioè del processo materiale di produzione, si toglie il suo mistico velo di nebbie soltanto quando sta, come prodotto di uomini liberamente uniti in società, sotto il controllo cosciente e condotto secondo un piano"
    Insomma ribadisco se ci cmportiamo da testimoni di Geova non possiamo i capire i rapporti tra cristianesimo e medicina
    Ma scusami se tu dici che la religione verà disvelata e dispiegata.

Il testo citato riporta che quando il dominio della ragione porta alla scomparsa del riflesso religioso. Che è un mistico velo di nebbie.

Vedi un po' te... In sostanza dici al Papa d'esser pari pari ad una zingara che legge le carte!

Tuttologo Estrema's Avatar

Vedi un po' te... In sostanza dici al Papa d'esser pari pari ad una zingara che legge le carte!
    peggio lui svela i segreti dopo che le cose son successe

nostradamus > di qualsiasi papa.

E' sicuramente così!

Un uomo che sceglie consapevolmente il celibato poi diventa pedofilo!

D'altronde è uno dei fondamenti ed assimo della psicanalisi e della genetica moderna!
    Che argomentazioni povere.. Uno che sceglie consapevolmente di fare il militare o il marinaio poi diventa omosessuale? Uno che sceglie consapevolmente di fare il becchino poi diventa cinico? Uno che sceglie consapevolmente di dimagrire 10 kg poi diventa anoressico?

Non si parla di un meccanismo automatico di causa ed effetto, ma di una situazione che genera predisposizione. L'astinenza sessuale, per quanto mi risulta, non e' uno stato "normale" per un essere umano, per cui e' ragionevole immaginare che nel suo DNA siano registrati impulsi per rimuoverlo da tale situazione di astinenza. Un prete ha meno accesso, per vari motivi, ai canali di sfogo dello stimolo sessuale canonici, per cui, in piccola percentuale trovera' uno sbocco con gli "indifesi/disponibili"

Io non sono etologo ne' fisiologo, ma queste idee - a parte che dal buon senso - sono spinte da quel poco che so sull'istinto
    Il GRANDE problema del celibato lo vedo più legata ai figli che non al sesso.
    Con tutte le conseguenze del caso.
    Papi che vorrebbero i figli papi. Cardinali i figli cardinali. Tanto male parlate della chiesa ma intanto è li da un millenio e rotto. Forse non sono gli ultimi cretini.
    Questo avrebbe senso se riguardasse solo le alte cariche, invece e' tutt'altro che cosi'. E stiamo parlando di un "lavoro" che non e' cosi' gratificante oggi giorno, quello del prete, se e' vero che c'e' una grossa crisi di vocazione fra gli italiani
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ma scusami se tu dici che la religione verà disvelata e dispiegata.

Il testo citato riporta che quando il dominio della ragione porta alla scomparsa del riflesso religioso. Che è un mistico velo di nebbie.

Si ma questo non vuol dire sopprimere la libertà di culto, ma costruire delle condizioni per le quali l'umanità non abbia più bisogno di ricorrere a spiegazioni "mitologiche" della religione...
    Detto in altri termini non si tratta di limitare la libertà religiosa, ma di emancipare le persone dalla necesità di credere per ignoranza...

Ora tu puoi essere d'accordo o meno su questa idea, ma l'idea è leggittima e per nulla antidemocratica...

Per altro dal mio punto di cvista di non credente un prte è assolutamente equivalente a una chiromante...
    E fortunatamente avere questa opinione in questo paese è (ancora) leggittimo
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Che argomentazioni povere.. Uno che sceglie consapevolmente di fare il militare o il marinaio poi diventa omosessuale? Uno che sceglie consapevolmente di fare il becchino poi diventa cinico? Uno che sceglie consapevolmente di dimagrire 10 kg poi diventa anoressico?
    Non si parla di un meccanismo automatico di causa ed effetto, ma di una situazione che genera predisposizione. L'astinenza sessuale, per quanto mi risulta, non e' uno stato "normale" per un essere umano, per cui e' ragionevole immaginare che nel suo DNA siano registrati impulsi per rimuoverlo da tale situazione di astinenza. Un prete ha meno accesso, per vari motivi, ai canali di sfogo dello stimolo sessuale canonici, per cui, in piccola percentuale trovera' uno sbocco con gli "indifesi/disponibili"
    Io non sono etologo ne' fisiologo, ma queste idee - a parte che dal buon senso - sono spinte da quel poco che so sull'istinto
    Questo avrebbe senso se riguardasse solo le alte cariche, invece e' tutt'altro che cosi'. E stiamo parlando di un "lavoro" che non e' cosi' gratificante oggi giorno, quello del prete, se e' vero che c'e' una grossa crisi di vocazione fra gli italiani
    guarda che ero ironico!

facevo dell'ironia sull uscita di necker che sosteneva che sia ovvio che uno che non scopa diventa pedofilo.

Inquanto all'omosessualità c'è stata una recente ricerca dell'univ di padova sulle basi genetiche di questa.

Visto che qui si rimprovera i link etc evito di scrivere niente perchè non sarei capace di ripotare decentemente il contenuto con parole mie.

Probabilmente se cerchi padova geni omosessualità trovi qualcosa.
    Last edited by Hudlok; 25th June 2008 at 20:00.

guarda che ero ironico!

facevo dell'ironia sull uscita di necker che sosteneva che sia ovvio che uno che non scopa diventa pedofilo.

Inquanto all'omosessualità c'è stata una recente ricerca dell'univ di padova sulle basi genetiche di questa.

Visto che qui si rimprovera i link etc evito di scrivere niente perchè non sarei capace di ripotare decentemente il contenuto con parole mie.

Probabilmente se cerchi padova geni omosessualità trovi qualcosa.
    uhm. allora facciamo un po' d'ordine.
    Non avevo capito l'ironia. Ovviamente non sono d'accordo con il fatto che uno che non scopa diventi pedofilo. Pero' quello che volevo dire e' che l'astinenza contribuisce agli imput che il cervello riceve e che guidano verso tali sfoghi.

Per quanto riguarda esercito e marinai e carcere, ricorda che non e' omosessualita'. Non e' che ai carcerati, o ai soldati, piacciono gli uomini. E' che e' piu' forte - per come l'ho capito - l'impulso sessuale del rifiuto estetico e di accoppiamento a scopo riproduttivo

Sulle origini dell'omosessualita', io avevo letto un testo di divulgazione scientifica (non una ricerca) che citava ricerche che avrebbero dimostrato che l'omosessualita' e' in parte dovuta a un gene, pero' non molto penetrativo (chi fa battute lo banno, tu spero che mi capisca) e in parte al processo di ricezione di ormoni durante la gestazione.

Una situazione di completa geneticita' mi sembrerebbe strano.. non mi sembra molto vantaggiosa come proprieta' per giustificare un suo ingresso nel patrimonio genetico di una specie evoluta come la ns.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

guarda che ero ironico!

cosa? no no frena.. quotami dove ho detto espressamente quella cosa li che ti sei inventato.. porco demonio c'hai sto brutto vizio di bettere in bocca parole agli altri che non sono mai state dette.. e sto giochetto non è la prima volta che lo fai con me... vedi di smetterla e pure di volata.

Io non ho detto assolutamente che se non trombi diventi pedofilo, io ho parlato di astinenza sessuale (cui i sacerdoti sono obbligati a seguito del Sacerdozio e dei relativi voti presi) che alla lunga può portare o all'omosessualità, o ad abusi contro minori, specificandone il motivo: un minore è molto più gestibile di un adulto, che ha coscenza dell'atto in sè, mentre un bambino poco o niente.
    Quanto all'omosessualità il discorso è ancora più semplice... l'ambiente clericale è maschile al 100%, pare più che ovvio che finiscano con l'inchiappetarsi a vicenda, garantedosi fra l'altro il massimo livello di segretezza.

Ed il discorso sullo sfogo delle pulsioni fila... la sfera sessuale ha il suo peso negli equilibri psicologici di una persona, una deviazione di qualunque tipo comporta sempre squilibri. Non serve essere dei dottori in psicotroiate per capirlo.

Per cui edita le cazzate che ti sei inventano e che non vengono certo da me.
    Last edited by Necker; 25th June 2008 at 21:51.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

niente di nuovo... solito hudlol show
    Spoiler

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast