Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 101 of 101

Thread: Cacciato dal vescovo!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    E' sicuramente così!

Un uomo che sceglie consapevolmente il celibato poi diventa pedofilo!
    D'altronde è uno dei fondamenti ed assimo della psicanalisi e della genetica moderna!
    O no?
    Il GRANDE problema del celibato lo vedo più legata ai figli che non al sesso.
    Con tutte le conseguenze del caso.
    Papi che vorrebbero i figli papi. Cardinali i figli cardinali. Tanto male parlate della chiesa ma intanto è li da un millenio e rotto. Forse non sono gli ultimi cretini.
    no ma poi è tremendo.. difende la chiesa a spada tratta su ciò che è indifendibile a priori e quali sono le motivazioni?

pehhh ma se son li da 2000 anni non sono mica gli ultimi pirla...

a hudlok... ma datte foco (Tanek TM)
    Last edited by Necker; 25th June 2008 at 21:51.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    cosa? no no frena.. quotami dove ho detto espressamente quella cosa li che ti sei inventato.. porco demonio c'hai sto brutto vizio di bettere in bocca parole agli altri che non sono mai state dette.. e sto giochetto non è la prima volta che lo fai con me... vedi di smetterla e pure di volata.
    Io non ho detto assolutamente che se non trombi diventi pedofilo, io ho parlato di astinenza sessuale (cui i sacerdoti sono obbligati a seguito del Sacerdozio e dei relativi voti presi) che alla lunga può portare o all'omosessualità, o ad abusi contro minori, specificandone il motivo: un minore è molto più gestibile di un adulto, che ha coscenza dell'atto in sè, mentre un bambino poco o niente.
    Quanto all'omosessualità il discorso è ancora più semplice... l'ambiente clericale è maschile al 100%, pare più che ovvio che finiscano con l'inchiappetarsi a vicenda, garantedosi fra l'altro il massimo livello di segretezza.
    Ed il discorso sullo sfogo delle pulsioni fila... la sfera sessuale ha il suo peso negli equilibri psicologici di una persona, una deviazione di qualunque tipo comporta sempre squilibri. Non serve essere dei dottori in psicotroiate per capirlo.
    Per cui edita le cazzate che ti sei inventano e che non vengono certo da me.
    Non trombi = astinenza sessuale?

no ma poi è tremendo.. difende la chiesa a spada tratta su ciò che è indifendibile a priori e quali sono le motivazioni?
    Trovami un altra organizzazione che non sia religiosa che sta sulla terra da 2000 anni.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    uhm. allora facciamo un po' d'ordine.
    Non avevo capito l'ironia. Ovviamente non sono d'accordo con il fatto che uno che non scopa diventi pedofilo. Pero' quello che volevo dire e' che l'astinenza contribuisce agli imput che il cervello riceve e che guidano verso tali sfoghi.
    Per quanto riguarda esercito e marinai e carcere, ricorda che non e' omosessualita'. Non e' che ai carcerati, o ai soldati, piacciono gli uomini. E' che e' piu' forte - per come l'ho capito - l'impulso sessuale del rifiuto estetico e di accoppiamento a scopo riproduttivo
    Sulle origini dell'omosessualita', io avevo letto un testo di divulgazione scientifica (non una ricerca) che citava ricerche che avrebbero dimostrato che l'omosessualita' e' in parte dovuta a un gene, pero' non molto penetrativo (chi fa battute lo banno, tu spero che mi capisca) e in parte al processo di ricezione di ormoni durante la gestazione.
    Una situazione di completa geneticita' mi sembrerebbe strano.. non mi sembra molto vantaggiosa come proprieta' per giustificare un suo ingresso nel patrimonio genetico di una specie evoluta come la ns.
    Premessa: le faccende genetiche si studiano attraverso i gemelli identici.
    Forse non lo sapete ma se i gemelli identici o sono gay entrambi o nessuno.

La ricerca partiva dalla constatazione che l'omosessualità è presente in tutte le specie animali e che gli omosessuali non si riproducono.

I ricercatori padovani hanno sviluppato un modello matematico che è compatibile con la realtà evidenziando una selezione di tipo sessualmente antagonista (avvantaggia un sesso rispetto all'altro).

Meccanismo presente presente in diverse specie animali ma che non era ancora stato riscontrato nell'uomo.

Riporto la fonte. Chi ha voglia legga.

http://www.lswn.it/comunicati/stampa..._omosessualita

Quindi la domanda era, come fa a persistere?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Trovami un altra organizzazione che non sia religiosa che sta sulla terra da 2000 anni.

organizzazione della prostituzione... forse pure di piu di 2000 anni
    Spoiler

Io non difendo la chiesa a spada tratta.

Io dico che è ebete l'atteggiamento "tutta l'erba un fascio" di te e tanti altri e le generalizzazioni assolute che usi. Ancor più ridicolo quando neghi e t'arrampichi sulgli specchi dopo aver detto delle emerite cagate.

Premessa: le faccende genetiche si studiano attraverso i gemelli identici.
    Forse non lo sapete ma se i gemelli identici o sono gay entrambi o nessuno.
    Beh.. questo non e' incompatibile con l'ipotesi che la predisposizione sessuale sia influenzata da quello che accade nell'utero durante la gestazione, per ovvi motivi.
    In ogni caso, da quel che ho capito, parlare per queste cose (come per molte altre) di e' genetico/non è genetico è ingenuo, perche' in realta' la genetica ha un peso, come hanno un peso gli eventi durante la gestazione, come hanno un peso tutti gli stimoli che uno riceve dal parto in poi..

La ricerca partiva dalla constatazione che l'omosessualità è presente in tutte le specie animali e che gli omosessuali non si riproducono.
    Questo solo per gli animali, vero? Perche' se includiamo anche l'uomo l'eccezione e' evidente.

I ricercatori padovani hanno sviluppato un modello matematico che è compatibile con la realtà evidenziando una selezione di tipo sessualmente antagonista (avvantaggia un sesso rispetto all'altro).
    Meccanismo presente presente in diverse specie animali ma che non era ancora stato riscontrato nell'uomo.
    Riporto la fonte. Chi ha voglia legga.

cosi' e' incomprensibile ^^; provo a leggere.

Quindi la domanda era, come fa a persistere?
    Uhm. piccola, grezza e ingenua (da non genetista) categorizzazione dei motivi per cui una caratteristica genetica puo' persistere:
    (e' evidente che e' un discorso che vale per la specie umana fino al 1000 aC.. poi la selezione naturale va gradatamente a farsi benedire.

a) e' direttamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali sono piu' attraenti?)

b) e' indirettamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali hanno anche una piu' elevata carica spermatica? e le donne?)

c) non e' svantaggiosa, e rientra in un panorama di possibili varieta' che non inficiano le possibilita' riproduttive.

ce ne sono altre?

Insomma, per quel che ho letto, non credo che sia SOLO genetica.

ho letto il documento. La risposta alla tua domanda mi sembra chiara: persiste per b) e' indirettamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali hanno un gene che nelle donne porta a grande fecondita').

Il fatto che mi convince molto poco, leggendo quel breve report, e' che, se ci fai caso, partono dall'ipotesi aprioristica che l'omosessualita' dipenda da qualcosa di genetico.
    Quella "dimostrazione" non mi sembra tanto "dimostrazione della componente genetica dell'omosessualita'" quanto "dimostrazione di come dovrebbe essere organizzata la componente genetica dell'omosessualita', se esistesse". Non trovi?
    Last edited by ihc'naib; 26th June 2008 at 01:10.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

forse mi sbaglio eh ma qualcuno ancora parla di omossesualità come " disfunzione genetica"?

no perchè pensavo di essere nel 2008 ma forse mi son sbagliato.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    forse mi sbaglio eh ma qualcuno ancora parla di omossesualità come " disfunzione genetica"?

no perchè pensavo di essere nel 2008 ma forse mi son sbagliato.

sì, in effetti mi pare che tu non ci abbia proprio capito una mazza.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Beh.. questo non e' incompatibile con l'ipotesi che la predisposizione sessuale sia influenzata da quello che accade nell'utero durante la gestazione, per ovvi motivi.
    In ogni caso, da quel che ho capito, parlare per queste cose (come per molte altre) di e' genetico/non è genetico è ingenuo, perche' in realta' la genetica ha un peso, come hanno un peso gli eventi durante la gestazione, come hanno un peso tutti gli stimoli che uno riceve dal parto in poi..

Questo solo per gli animali, vero? Perche' se includiamo anche l'uomo l'eccezione e' evidente.

cosi' e' incomprensibile ^^; provo a leggere.

Uhm. piccola, grezza e ingenua (da non genetista) categorizzazione dei motivi per cui una caratteristica genetica puo' persistere:
    (e' evidente che e' un discorso che vale per la specie umana fino al 1000 aC.. poi la selezione naturale va gradatamente a farsi benedire.

a) e' direttamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali sono piu' attraenti?)

b) e' indirettamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali hanno anche una piu' elevata carica spermatica? e le donne?)

c) non e' svantaggiosa, e rientra in un panorama di possibili varieta' che non inficiano le possibilita' riproduttive.

ce ne sono altre?

Insomma, per quel che ho letto, non credo che sia SOLO genetica.

ho letto il documento. La risposta alla tua domanda mi sembra chiara: persiste per b) e' indirettamente vantaggiosa per la riproduzione (gli omosessuali hanno un gene che nelle donne porta a grande fecondita').

Il fatto che mi convince molto poco, leggendo quel breve report, e' che, se ci fai caso, partono dall'ipotesi aprioristica che l'omosessualita' dipenda da qualcosa di genetico.
    Quella "dimostrazione" non mi sembra tanto "dimostrazione della componente genetica dell'omosessualita'" quanto "dimostrazione di come dovrebbe essere organizzata la componente genetica dell'omosessualita', se esistesse". Non trovi?
    Ricordati il presupposto: esiste in tutte le specie animali e in tutti i tipi di comunità umane in percentuali ugali. Difficile, credo, che a cuba come ai poli succedano le stesse cose nell'utero di un uomo o di un lemure in madadascar o di un elefante in india.

No?

Che argomentazioni e fenomeni ci sono invece per pensare che centri quel che succede nell'utero?

Cmq a me sembra piuttosto plausibile come teoria. E per niente degradante della figura dell'omosessuale.

Immagino che il passo successivo sia manipolare questo gene, gruppo di geni, su qualche animaletto per vedere le reazioni sull'orienamento sessuale.

Ensign Cifra's Avatar

...nell'utero di un uomo o...

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567