che bello essere bamboccioni![]()
Frena, ti costa di + lavare il piatto+pentola+bicchiere tutti i giorni, che sciaquarlo in acqua anche fredda per levargli il macrosporco (costo zero), poi metterlo in lavastoviglie, quando raggiungi un numero di piatti, bicchieri pentole allora fai girare la lavastoviglie, (per 1 single sono 2 volte alla settimana 3 contando i W.E che fai pranzo e cena).
Il risparmio sta nel Gas, per l'acqua calda e i detersivi per lavaggio piatti a ma no, contro elettricità di lavastoviglie, costo pastiglie (con 6euro ne compri 90 in offerta, brillantante costo 1 euro 500ML, e Sale da lavastoviglie costo 0.35 a KG ed ho arrotondato per accesso).
Idem per quanto riguarda il riscaldamento termoautonomo scommetto che se vivi al nord te lo spegni (quindi gli dai una temperatura inferiore ai 13C° quando sei fuori casa e lo fai riaccendere alle 17.00.
Questo comporta un consumo maggiore di gas metano, perche il bruciatore deve pompare di brutto per portare la casa a 19 gradi e staccarsi, se invece lo lasci con una temperatura minima di 16/17 gradi questo stacca e attacca per tenere la temperatura della casa e con un lavoro costante e uniforme brucia molto meno e consuma molto meno.
Perchè si usa il brillantante liquido in + di quello della pastiglia anche se compreso, semplicemente perchè la pastiglia essendo solido fa + fatica a sciogliersi e quindi meno efficace, idem quando lavi con la lavatrice ormai si usano i detersivi liquidi + ammorbidente + calgon.
Poi le mie minchiate in casa le ho fatte anche io ma queste sono tutte prove, e ti dico ho lavato piatti anche dai miei per una vita visto che per lavoro torno a casa sempre + tardi.....fai te che una volta ho lavato il tagliere di legno in lavastoviglie è uscito a strisce rotte come la maglia della juve![]()
Last edited by Karidi; 13th June 2008 at 12:37.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamenti:
Oggi mi hanno dato le chiavistasera volevo andare subito a rivederla ma da qui è una sbatta immensa (anche se alle 21 in una mezz'oretta in macchina sn lì) e il caldo mi ha fatto cambiare idea :P
Ho anche fatto il contratto con FastWeb, sabato vengono ad attaccarmi la fibra
Ora ho in sospeso le seguenti cose:
1) Decidere se ri imbiancare: boh fosse per me probabilmente manco ci penserei, ma mia mamma stressa dicendomi che è bene imbiancare etc. Deciderò domani sera se vado a rivederla.
2) Mettere nomi campanello/porta/letteremi sono fatto un foglio con un po' di font diversi
devo decidere quale mettere
3) Andare a fare il cambio di residenza
4) Voltura energia/gas
5) Comprare la lavatrice: ho adocchiato un paio di modelli carini e poco costosi :P
6) Comprare divano: quanto stracazzo costano i divani??? Io pensavo che costassero un BOTTO di meno... sono un pezzo di legno con due cuscini pd -.- anche qui ho adocchiato un paio di modelli carini, ma non ho ancora deciso nulla.
7) Comprare scrivania grossa x pc
8) Comprare libreria aggiuntiva x tutti i miei libri/fumetti/etc
9) Comprare condizionatore (portatile non fisso)? Sono ancora titubante... boh :P
Fatto questo mi trasferiscoin realtà l'importante è FW + lavatrice (solo perchè un mobiletto da pc ce l'ho già
), quindi prevedo una data di inaugurazione suppergiù per il we del 26 luglio
![]()
Last edited by Tanek; 1st July 2008 at 23:51.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
la casa riimbiancala... che i muri sono pregni della mmmmrrrda dei precedenti inquilini :P
http://www.ikea.com/it/it/ divertiti
hdr.
bnet profile
1) Rimbianca la casa, poi sembra piu' fresca e nuova, usa un bianco oppure se fumi un crema o giallino chiaro.
5) Lavatrice che sia MOLTO buona con capi lavabili a freddo. Nel senso multiprogrammi delicati/resistenti con acqua fredda che eviti di rovianare maglioni di lana e sopratutto che salvi un botto di soldi lavando a freddo.
6) Non so quanto grande e' la casa ma comprati un divano letto. Magari non saranno comodi come quelli ultra confort angolari, pero' almeno se hai amici mezzi ubriachi e si fa davvero tardi li fai accomodorare sul divano letto. O anche se hai ospiti.
9) Comprati in pnguino DeLonghi mobile. Ne ho uno e sinceramente e' il TOP. Te lo porti dietro qualora tu volessi cambiare casa, sulla finestra ha l'attacco perfetto almeno per me che ho le finestre a scorrimento.
Comunque IKEA fa il suo sporco lavoro se hai un low budget.
Considera una cosa MOLTO importante, visto che e' la cosa dove spendi piu' tempo (magari solo secondo al computer) E' il materasso! Avevo comprato uno a molle ma con l'allergia alla polvere che mi ritrovo, mi trovavo non perfettamente a mio agio allora vidi un'offerta, in poliuretano espanso a 5 livelli... Beh, la mia vita e' cambiata
Altra cosa, prendi letto matrimoniale. Non singolo o doppio... Dormi meglio scopi meglio e hai spazio per scorreggiare senza problemi.
Se posso, mi permetto di darti qualche consiglio, visto che sto acquistando anche io l'arredamento per casa nuova e sono mesi che giro negozi e sfoglio riviste per trovare ciò che mi serve
Per i divani se non hai grandi pretese di estetica e vuoi risparmiare, ti consiglio di vedere quelli che ti propone Mondo Convenienza (link). I prezzi son relativamente bassi anche per i divano letto e, sinceramente, li preferisco a quelli dell'Ikea.
Se hai la possibilità, facci un giro, così ti rendi conto di come sono e magari trovi anche altre cose per finire di arredare. Qui in zona c'è a Trezzano sul Naviglio.
Poi non so quanto sia il tuo budget, se puoi stare sui 1000 euro butta un occhio alle offerte mensili dei vari Chateau d'Ax o Divani e Divani, qualità sicuramente superiore ma ovviamente la paghi (come paghi anche la marca-.-). Ovviamente vedi un po' cosa è meglio per te e per le tue esigenze
Per il condizionatore portatile io ho appena acquistato Issimo dell'Olimpia Splendid, piccolo e fa il suo sporco lavoro, costa però un po' di più dei classici De Longhi. Se devi usarlo anche in camera da letto ed hai un balcone nelle vicinanze però ti consiglio un portatile che abbia l'unità esterna, che fa molto meno rumore, visto che il motore rimanebbe fuori e con il tubo piccolino che li collega riesci anche a chiudere la finestra.
Di lavatrici ce ne sono di ogni tipo in giro ma mi aggrego al consiglio di Nello, prendi qualcosa che abbia programmi per i diversi tipi di capi, non te ne pentirai e ormai di questo tipo si trovano anche a prezzi non stratosferici.
Infine, ti consiglio anche io di dare una rinfrescata alle pareti![]()
DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:
[Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
[Ninyel] [Teurga - Convoker]
[Asiah] [Pretina - Battlemaster]
Si ma è oggettivamente uno sbattimento immane, devo valutare attentamente il rapporto sbattimento/utilità
Eh è praticamente un mese che lo guardo
1) Come sopra :P
5) Si, lo pensavo anche io, conta che sono uno che cambia anche 3 maglie+magliette al giorno (come ieri, maglia+maglietta mattina poi 50 gradi in metro, cambio in ufficio, per tornare 50 gradi in metro, cambio a casa se uscivo ne dovevo mettere un'altra) quindi ho pensato che la lavatrice la prendo seria perchè comunque la userò moltissimo.
6) Il divano letto è l'alternativa, ci pensavo anche io perchè ospiti ne avrò di sicuro (c'è una amica che lavora praticamente di fronte alla mia casa, ha già deciso che verrà a casa mia a cena quando vuole e/o si ferma a dormire) e comunque è sempre bello avere posto per gli amici
9) Si sto valutando un po', tra l'altro ho una offerta per prenderlo usato (da qualcuno che ci legge e a cui purtroppo non ho ancora dato una risposta definitiva dato che non so ancora una mazza di condizionatori portatili :P ), appena mi faccio una idea dei costi e tutto vedo di decidere.
Il materasso c'è già, concordo con te che deve essere comodo ma questo potrò saperlo solo dopo il trasferimento, e c'è già anke il letto matrimoniale
Qualsiasi consiglio è bene accetto, figurati
Mondo Convenienza me l'ha consigliato anche mia mamma, ne ho proprio visti un paio che mi piaccionoè che sono un indeciso cronico, ci metterò un casino a decidere :P E il budget non è assolutamente 1000 euro purtroppo :P
Bello il condizionatore, ma non l'hai pagato una cifra spropositata? :P (non per farmi i fatti tuoi eh)
Last edited by Tanek; 2nd July 2008 at 10:17.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Allora ti rispondo punto per punto, visto che ci sono passato:
1) Imbianca se la casa è vuota, che poi appena metti i mobili puppi come un troione della Binasca per lo sbattimento, compra i teloni da mettere a terra, un buon numero di nastri di carta, occhiali trasparenti per le goccie, rullo e pannello.
Come vernice io ho usato la MaxMeyer Traspirante-Coprente e l'antimuffa
2) va a gusti tanto la posta ti arriva per un bel pò a casa dei tuoi, hai intenzione di prendere la residenza? Essendo in affito non so quanto ti conviene.
3) Ti conviene se sei proprietario e quindi hai le aggevolazioni fiscali da affittario non so quanto serve...poi è uno sbattimento devi aspettare il vigile che verifica abitabilità (basta cucina + letto e bagno) poi attendere che il Comune di Milano si svegli...ci vogliono minimo 6 mesi e ti manda i bollini...ripeto ti conviene a mio avviso se acquisti, ma chiedi per gli affittuari non so molto, ti conviene sulle tariffe luce e Gas
4) Voltura Gas/luce, io l'ho fatta con Enel, praticamente la fai con il vecchio intestatario e subentri con Enel pagato 80Euro circa e con il Gas 14Euro il bollo...per l'elettricita c'è la fascia residenti (D2) e non (D3) il Gas frega poco.
Per Enel basta chiamare, prova a contattare il customercare AEM essendo a milano penso hai quello.
5) Lavatrice, ti conviene tanare le offerteio ho fatto cos' ho sfracellato i coglioni ai miei colleghi per mesi portandoli a vedere lavatrici finche non l'ho trovata ad un offertona, caratteristiche minime: 5KG non andare troppo sotto se non le lenzuola non le lavi + e fai 200 cicli e almeno 1000 Giri di centrifuga massima, essendo a Milano e difficilmente ti fanno stendere fuori per il "Decoro della Casa" nei mesi caldi, mentre d'inverno devi stendere in casa ti serve che i panni tirati fuori non sono troppo bagnati, se no asciugando dentro prendono odore di chiuso.
Per stirare consiglio come me trovati qualche sciura casalinga che ti stira le camice in Outsourcing![]()
6) Divano, se riesci scroccalo a qualcuno che conosci io ho rapinato quello dei miei, poi dipende dal tuo budget, i lowlevel dettagli al minimo (cosi nel gergo nerd capisci) sono gli Ikea, MondoConv e Italiaarredo, ma fanno cagare a spruzzo modello innaffiatoio, invece se hai culo trovi nei Centricommerciali l'esposizione di una azienda produttrice della brianzache fa bei prezzi e ottimi divani, un mio collega ha preso un divano da 3MT con Puff poggia testa in pelle, modello Chateau D'Ax molto bello 2Keuro, se vuoi recupero il numero e li senti per sapere in quale CentroCommerciale sono esposti
trovi a meno dei 2K euro, ma non devi sukare e cambiarlo dopo 3 anni perchè sè sfondato e ti sembra di stare su una gondola Veneziana.
7) Scrivani, Ikea ne ha di belle e costano un cazzo
8) Libreria Idem Ikea o nei centricommerciali trovi quelle a 19 Euro ma quality molto base
9) condizionatore non so, anche io cerco consigli il problema che quais tutti quelli che ho visto hanno la pompa di calore dietro...quindi serve il tubo per esterni.
Un consiglio spassionato, in cucina se la prendi nuova il lavello (Esclusivamente 2 Buche) e il pianocottura prendili NON IN ACCIAIO INOX Lucido...meglio in quel materiale Simil Granito o proprio se ti piace il color acciaio in Microdekor....perchè se no tiri tante di quelle madonne a lucidarlo tutte le volte con lo smac acciaio e asciugarli per non avere gli aloni, invece con quelli descritti da me basta una passata di spugnetta bagnata e hai finito...fidati ti levi delle gran rotture di coglioni.
Ciao K.
Last edited by Karidi; 2nd July 2008 at 10:43.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
allora, io ho tutta la casa presa all'ikea salvo l'armadio riciclato e il divano letto costoso perchè me ne serviva uno in cui ci si potesse dormire bene ogni notte (quelli ikea ecceteravan bene di emergenza o ogni tanto, questo lo ho pagato 1400 euro ma li vale tutti, il mio coinquilino dorme nel divano letto).
Scrivania grande per PC ho questa: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S39835924
Come librerie non avevo spazio ho due di queste + modulo sopra (ha 7 scaffali non 6 ome si vede nella foto): http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40085714
più due a muro di una serie che nn producono più, ora però che prima nn c'era c'è anche questo che mi pare carina: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10103088 http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20116274
io ho tutto in marrone/nero...
hdr.
bnet profile
nel caso in cui tu voglia un divano di marca a differenza di quanto dice kari NON andare nel centro commerciale, o meglio vacci, vedi di che marca è, prendi la macchina e vai direttamente dal distributore tanto sono tutti nei dintorni di milano. Il mio costava 2100-2200 in negozio e lo ho pagato 1400 alla fonte.
hdr.
bnet profile
No Hador hai capito male, non intendevo venduti dal CentroCommerciale ma sono in esposizione nei centricommerciali ma non sono legati a questo, questi espongono ma producono loro direttamente dalla Fabbrica che sta in brianza a casanon ci sono step intermedi con il centrocommerciale dove li trovi.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Divani? Avevo gia il divano comprato 3 mesi fa. O meglio ci era stato regalato dai suoi genitori.
Poi un giorno, che per MIA FOTUTTA malsana idea, una domenica che c'era tutto chiuso e scassava il cazzo l'ho portata all'ikea.
E siamo usciti con un Divano che ci stiamo io lei la bambina il gatto + una squadra di Calcio comprensiva di Riserve a 948 €.
(E oltre il divano pure 1 libreria, 2 porta CD/DVD, che tengo a sottolineare, non mancavano o servivano).
Ma dio del cielo benedetto.
"not even death can save you from me..."