Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 131

Thread: milano_bicocca

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    io ti dico le voci che girano. su irc ho conosciuto uno in bicocca e si lamentava. su un altro forum ne ho conosciuti due e si lamentavano. da noi poi c'è un sacco di gente che si trasferisce... poi non so darti dati oggettivi, però questa è l'aria che tira
    perchè è più difficile della statale, e lo studente medio di informatica viene dall'itis e pensa di saperne più di tutti, per poi non riuscire in 3 anni a passare manco analisi 1 (che è tutt'altro che arduo, io avevo 3 in mate al liceo).
    Dal primo al terzo anno si perdono la metà degli iscritti, e di quelli che siamo in pari o quasi al terzo anno siamo veramente in pochi.
    Se non hai voglia di studiare non ce la fai e se lavori e studi devi fare un po' di salti mortali, ricordando che io sono tutt'altro che un buono studente e ho preso il mio prima 30 e lode in 3 anni 2 settimane fa

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

ah beh pure da noi ne segano un buon 75%. forse pure di più. la situazione non è diversa. io vengo dal liceo e noto che quelli del liceo si salvano tutti, ma dell'itis si salvano solo quelli veramente intelligenti. non pensare che alla statale siano più permissivi.

Hador's Avatar

non è una gara del pene, sto semplicemente dicendo che quelli che sono scontenti sono quelli che non passano gli esami e/o che vogliono fare i programmatori "semplici".
    Per fare il programmatore l'università non è necessaria, butti via 3 anni fai prima a farti un corso di c o java e cercarti lavoro, questa cosa non è chiara a molti però.
    Per il resto si parla di piani di studi, a me quello della statale non convinceva molto (ripeto, economia? :/) e di strutture, e li la bicocca è avanti anche al poli leonardo.

ah scusa pensavo fosse una gara di cel'hodurismo.

per le strutture è innegabilmente vero. i nostri laboratori son giganteschi ma i computer non sono proprio il massimo, anche se son tenuti benissimo. abbiamo in compenso il wifi molto veloce in tutto l'ateneo che compensa un pò.

che poi ci sia qualche esame superfluo è pur vero, indubbiamente economia c'entra poco come anche fisica 1... in compenso ci sono più di 30 opzionali tra cui scegliere

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Per fare il programmatore l'università non è necessaria, butti via 3 anni fai prima a farti un corso di c o java e cercarti lavoro, questa cosa non è chiara a molti però.
    quindi tu l'hai scelta perchè avevi obiettivi diversi? cmq semplicemente vedendo i programmi uno che esce dalla bicocca non ha niente a cui invidiare ad un ingegnere informatico

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Questa è la cazzata per cui purtroppo l'IT italiano va a rotoli.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    quindi tu l'hai scelta perchè avevi obiettivi diversi? cmq semplicemente vedendo i programmi uno che esce dalla bicocca non ha niente a cui invidiare ad un ingegnere informatico
    mmm ma infatti il problema non è quello. è che sicuramente un ingegnere informatico non arriverà mai ad avere le conoscenze di un informatico(chiaramente a livello di roba studiata) perchè è concentrato su altre cose

Lieutenant Commander Kith's Avatar

è finito il teatrino di hador dove lui va nella miglior università e gli altri sono dei coglioni?

Il problema della bicocca è come ho gia detto la burocrazia (hador hai sfogliato il dizionario?), per il resto è un ottima università come numero di esami e come programma.
    L'altra faccia della medaglia è che alcuni esami risultano più difficili rispetto ad altre uni.
    Esempio analisi noi abbiamo scritto e orale, statale e poli solo scritto.
    Crediti totali noi 12 (il nuovo esame che ha fatto hador è una stupidata, tra compitini e taglio del programma arrivano a 6+4 se non erro visto che analisi complementi è stato fuso con discreta complementi in mate complementi), come statale, e poli 10.

Poi è chiaro che se fai informatica esci con molte più conoscenze informatiche rispetto a un Ing. che avrà però conoscenze di tipo ingegneristico.

Io tornando indietro proverei in statale sinceramente , quantomeno non cambiano gli esami ogni anno, e per fare un esame da 6 crediti non devi fare scritto+orale+progetto+saltodellaquaglia.
    Last edited by Kith; 3rd July 2008 at 17:30.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    è finito il teatrino di hador dove lui va nella miglior università e gli altri sono dei coglioni?

Il problema della bicocca è come ho gia detto la burocrazia (hador hai sfogliato il dizionario?), per il resto è un ottima università come numero di esami e come programma.
    L'altra faccia della medaglia è che alcuni esami risultano più difficili rispetto ad altre uni.
    Crediti totali noi 12, come statale, e poli 10.

Poi è chiaro che se fai informatica esci con molte più conoscenze informatiche rispetto a un Ing. che avrà però conoscenze di tipo ingegneristico.

Io tornando indietro proverei in statale sinceramente
    al poli giammai
    ma anche no. io ho istituzioni di matematiche fra una settimana(analisi 1,5 per chi non sa cos'è) sono 12 crediti ma ho un orale con 16 dimostrazioni e 30 teoremi

nella triennale di obbligatorio in statale di analisi hai solo analis A e analisi B, totale 12 crediti, almeno quando dovevo scegliere era così, un mio amico ha fatto così infatti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    è colpa della gente tipo ercos quindi? lo sapevo!

nella triennale di obbligatorio in statale di analisi hai solo analis A e analisi B, totale 12 crediti, almeno quando dovevo scegliere era così, un mio amico ha fatto così infatti.
    da noi c'è solo istituzioni di matematiche, che è quasi come fare analisi 1 e 2 del poli e dà in totale 12 crediti. teoria e pratica, scritto e orale tutto in un solo esame.

è sempre colpa di ercos

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    da noi c'è solo istituzioni di matematiche, che è quasi come fare analisi 1 e 2 del poli e dà in totale 12 crediti. teoria e pratica, scritto e orale tutto in un solo esame.
    avran cambiato tutto anche li allora sono strasicuro un mio socio ha fatto 6+6

beato lui

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    tanek non studio 5 anni per programmare software per piccole aziende o fare siti web, è un buttare via il tempo., finita l'uni se devo andare a fare il programmatore stronzo in una azienducola random italiana personalmente lascio perdere e vado a fare l'albergatore.
    a me pareva fossero gli altri a dire così
    ti hanno picchiato con della carta da bollo? no perchè altrimenti non si spiega dove vedi la burocraziah.
    Crediti totali noi 12 (il nuovo esame che ha fatto hador è una stupidata, tra compitini e taglio del programma arrivano a 6+4 se non erro visto che analisi complementi è stato fuso con discreta complementi in mate complementi), come statale, e poli 10.
    il nuovo esame che ho fatto io è identico a quello vecchio, cambia che le serie le facciamo in analisi elementi e voi in complementi, poi a me è andata di culo che essendo m-z sono col fontana (che tra l'altro insegna analisi al poli pure, a ing edile però) perchè con l'orale che ho dato la bachelli non me lo avrebbe fatto passare mai
    dove conoscenze ingegneristiche sono fisica matematica chimica biologia ste robe qua che si fanno solo se necessarie a informatica
    Io tornando indietro proverei in statale sinceramente , quantomeno non cambiano gli esami ogni anno, e per fare un esame da 6 crediti non devi fare scritto+orale+progetto+saltodellaquaglia.
    si alcuni esami richiedono MOLTO più dei crediti che danno, statistica in primis, molti esami che per legge hanno dovuto ridimensionare di crediti per rientrare nei 60/numero esami sono rimasti uguali da quando erano a 6 crediti (statistica era 6 crediti per kith, per me 4, ma gli esami si fanno assieme e sono identici...) però il fatto che moltissimi siano a scritto + orale o scritto + progetto è una cosa che ti forma bene.
    Poi oh gli esami incagabili ci sono ovunque.

cmq kith se sei fuori corso perchè non ti sei riiscritto col nuovo ordinamento?
    Last edited by Hador; 3rd July 2008 at 17:51.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast