Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 131

Thread: milano_bicocca

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io fisica l'ho dato, è interessante come esame, però in effetti non ci sbatte un cazzo con tutto il resto.

Tanek, la matematica che facciamo noi computer scientists (lol) è molto più difficile della vostra (quantomeno per ing. informatica o ing.gestionale) e abbiamo 24 crediti totali

devo ammettere che mi sarebbe piaciuto imparare un po di elettronica, all'itis un cazzo abbiam fatto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Tanek, la matematica che facciamo noi computer scientists (lol) è molto più difficile della vostra (quantomeno per ing. informatica o ing.gestionale) e abbiamo 24 crediti totali
    Boooooooooooooom

Vero m'ero dimenticato elettrotecnica e elettronica nella lista di cose che non sapete (tra l'altro a me sono piaciute un botto entrambe)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

sbagliato, che noi abbiamo come facoltative, da noi si chiama fisica 2
    non c'è scampo tanek, qualsiasi cosa tu abbia fatto di utile e inerente all'informatica noi ce l'abbiamo e spesso più approfondito

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Io fisica l'ho dato, è interessante come esame, però in effetti non ci sbatte un cazzo con tutto il resto.

devo ammettere che mi sarebbe piaciuto imparare un po di elettronica, all'itis un cazzo abbiam fatto.
    uhm.... Considero tutti gli esami di matematica che ho dato:

analisi l-a, l-b, l-c == 18 crediti....
    Geometria l-a == 6 crediti...
    Geometria l-s == 3 crediti...
    Matematica discreta == 3 crediti...

Noi abbiamo 30 crediti obbligatori solo di matematica poi

Fisica L-a = 6 crediti (con Antonio Vitale, mi ricordo ancora che a pagina 30 del libro c'e' spiegato il centro di massa....)
    Fisica L-b = 6 crediti (ARGGG, Antonio Vitale di nuovo...).

Poi tlc, elettronica, controlli automatici...se ci ripenso mi sparerei volentieri ai coglioni....
    Nel senso che poi sono finito a fare il computer scientist.

E non l'apprezzo molto no, ogni tanto mi sembra tutto un grosso ciurlmanto di manico. E gli agenti e l'AI e il sistema distribuito, e il BDI di qua e di la e le marmotte e la mozzarella da mangiare lentamente... e pz...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sbagliato, che noi abbiamo come facoltative, da noi si chiama fisica 2
    non c'è scampo tanek, qualsiasi cosa tu abbia fatto di utile e inerente all'informatica noi ce l'abbiamo e spesso più approfondito
    E che fate di elettronica voi, ci arrivate al transistor digitale ?
    La giunzione pn non vale...

Ah... ho fatto nanoelettronica io....

MA VA.... ma che mi fate ricordare...

Hador's Avatar

un tot di analisi, statistica, fisica e soprattutto matematica discreta servono per capire un tot di concetti
    ma troppo sono fini a se stesse e servono a un cazzo e alcune obbligatorie potrebbero essere benissimo messe facoltative (statistica del dio cristo ad esempio, io data mining e analisi dei dati finanziari non lo farò mai pd cazzo me ne frega)

ah non ne ho idea mica lo ho fatto il corso è a scelta, hanno tentato di convincermi quest'anno ma era alle 8.30 quindi ho optato per interazione uomo macchina (usabilità mazzi e cazzi, pieno di aria fritta ma tuttosommato un corso molto più utile di altri)

Quote Originally Posted by Hador View Post
    un tot di analisi, statistica, fisica e soprattutto matematica discreta servono per capire un tot di concetti
    ma troppo sono fini a se stesse e servono a un cazzo e alcune obbligatorie potrebbero essere benissimo messe facoltative (statistica del dio cristo ad esempio, io data mining e analisi dei dati finanziari non lo farò mai pd cazzo me ne frega)
    ah non ne ho idea mica lo ho fatto il corso è a scelta, hanno tentato di convincermi quest'anno ma era alle 8.30 quindi ho optato per interazione uomo macchina (usabilità mazzi e cazzi, pieno di aria fritta ma tuttosommato un corso molto più utile di altri)

Ah giusto.... facciamo anche matemematica applicata (statistica) e sistemi stocastici...

Ma va che mi ricordi, sono veramente un nerd da competizione, se mi attacchi una ethernet in culo parlo in binario !!!

Ma comunque: rincuoratevi, se doveste uscire dall'italia, a meno di andare in Francia o Germania, di concorrenza dal punto di vista della formazione non la trovate.
    Gia', il sistema non funziona benissimo, ma funziona meglio che quello degli altri....

E scusa... mi perdevo nelle mie cazzate: statistica ti serve per machine learning, senza quelle basi non ne capisci nulla. E' piuttosto importante in computer science.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Boooooooooooooom
    Vero m'ero dimenticato elettrotecnica e elettronica nella lista di cose che non sapete (tra l'altro a me sono piaciute un botto entrambe)
    Si ma ribadisco, a che straminchia servono? Niente di niente.
    Boiate sulla forma mentis lasciamole stare pls ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

minchia ma riuscite a flammare anche sui percorsi di studio

anche perchè state a fa nmila paroloni e poi la maggior parte di voi andrà a vendere i robot porta porta

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    anche perchè state a fa nmila paroloni e poi la maggior parte di voi andrà a vendere i robot porta porta

Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar

minchia ma riuscite a flammare anche sui percorsi di studio

Io sinceramente, finita informatica, spero di aprire un pub in spagna (dove faccio l'erasmus)

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma ribadisco, a che straminchia servono? Niente di niente.
    Boiate sulla forma mentis lasciamole stare pls ^^
    Beh sticazzi, lavori su macchinari elettronici, sapere come funzionano dentro no eh
    Ma la forma mentis che vai denigrando è proprio questa

"Salve signora, abbiamo questo nuovo modello di robot, si chiama T-800..."
    Io non flammo cmq, io riporto la realtà

Quote Originally Posted by Menthos View Post
    Io sinceramente, finita informatica, spero di aprire un pub in spagna (dove faccio l'erasmus)
    Ma dev'essere una cosa comune a tutti quelli del "ramo" (forse perchè siamo alcolisti ), anche a me piacerebbe aprire un pub

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

ma se nn ti ricorderai un cazzo di elettronica
    il problema è a cosa devi rinunciare, un po' di fondamenti van fatti, ma devono essere affiancati a corsi concreti e specializzanti

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Utile elettronica.
    PD 3 mesi della mia vita su un singolo esame per un 20 di merda, per un materia non useless, di più.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

per un informatico di sicuro è meglio elettronica che fisica.

e cmq ribadisco 24 crediti di matematica nella triennale di info, ad Ing. informatica al poli non ce l'hanno.

alka tu i 30 crediti li avrai fatti in 5 anni, o sarai un altro tipo di ing.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast