Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 105 of 105

Thread: No Cav Day

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non è affatto una questione di buonismo.. ma di saper fare politica Bortas... e credimi non sono proprio il tipo che si cura dell'apparenza, io bado alla sostanza, nuda e cruda. L'apparenza la lascio ai destrorsi da 4 soldi, degni di votare solo il berluscojone.

Ma politicamente, si devono fare proposte, se c'è un problema lo si deve denunciare cosi che l'opinione pubblica ne sia informata, se si va ad offendere solo x fare scalpore, se ci si abbandona ai bassi istinti, vedi i leghisti, leghisti che fra l'altro han smesso da un bel pezzo di recitare la parte dei contadinotti beceri, non ottieni uno stracazzo di niente, se non, l'effetto contrario. [ed infatti la lega ha ottenuto un risultato politico importantissimo, non è + un partito da 4 soldi]

A me che la carfagna faccia i pompini non me ne frega un cazzo politicamente, sono cose che si sanno, specie in quegli ambienti li, tal quale al mondo dello spettacolo. (Da anche da pensare il fatto che ci siano cosi tanti punti in comune fra il mondo della politica e quello dello spettacolo )

Io da una manifestazione politica voglio fatti concreti, voglio idee, voglio denunce serie e mirate.
    Mi sta benissimo si parli dell'ingerenza della chiesa, mi sta già meno bene si vada a sparlare del Presidente della Repubblica, è un'istituzione di fatto priva di qualunque potere esecutivo e legislativo...cazzo lo tirano in ballo...

Però sant'iddio, sta pseudo sinistra si deve mettere in testa che fare opposizione non significa solo sbandierare ai 4 venti un po di verità mixate a folklore e populismo. Ripeto, non stiamo parlando di idioti come Mussolini, Storace e la Lega... E poi ci sono già i vari Grillo Travaglio Guzzanti per sbandierare le cose scomode.
    Ma i politici, sono loro che stanno al timone! Devono proccuparsi un po di più di proporre leggi, devono divnetare una valida alternativa.
    Se l'alternativa fa schifo, il governo ha la strada spianata dritta e pure in discesa.

Ps: un fatto curioso è che realmente il governo attuale abbia la strada in discesa, ma nonostante tutto stia affrontando problemi x approvare leggi e quant'altro. Ciò dimostra oltre ogni ragionevole dubbio quanto INCAPACI siano quelli dell'esecutivo, ovvero la famigghia Berlusconi e soci.
    C'hanno pure una maggioranza schiacciante.. e non ce la fanno
    Last edited by Necker; 10th July 2008 at 12:12.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    Ormai l'opposizione esiste solo contro. ed è questo il suo enorme limite. Non esiste un azione popositiva neanche a pagarla. Un alternativa a questa società di merda io non la vedo da nessuna parte.
    ...........sempre SE l'opposizione abbia voglia e interesse ad esserlo. perchè mi sto quasi chiedendo quanto sta situazione ormai faccia comodo anche a chi non dovrebbe
    L'opposizione non esiste perchè non ha spazio, perchè dopo 50 anni di governi che cadevano ogni 3 mesi è stato deciso che chi vince governa, di fatto eliminando la suddetta opposizione, alla luce di questo che logica ha costruire se chi governa non ti caga di striscio, che logica è creare un alternativa, poi a cosa? Un governo ombra, per fare una proposta che sarà scartata e derisa, un colloquio civile di proposte, certo, da una parte vari ricatti, dall'altra proposte nel vuoto, e te mi dici azione positiva e creare un alternativa? A casa mia questo significa prenderlo nel culo, visto che provi a far questo con Berlusconi e la sua cricca di pidduisti e mafiosi, non si tratta della Francia di Sarkosì, del Regno Unito di Brown, Della Spagna di Zapatero o della Germania della Merkel, dove l'opposizione è tenuta di conto e dove solitamente è il capo del governo che si apre al dialogo delle parti, non come qui che l'opposizione è coglione con il cappello in mano che si inchina davanti all'imperatore farabutto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

allora continuate cosi che i problemi li risolvete

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Non è certo gratificare la troia che ti fa le pompe a ruolo di ministo che risolvi i problemi...

Direi che la destra li sa risolvere i problemi...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

l'opposizione fara merda ma di certo nn deve risolvere lei i problemi
    Spoiler

saltaproc's Avatar

a bhe rutelli fa il cornuto contento da 20 anni questo si che è gratificante

in ogni caso bella la politica di sinistra in piazza come quella di oggi
    oggi in piazza c'erano i sindacati contro la legge BRUNETTA
    bello che il 90% dei provvedimenti erano parte del protocollo sul welfare firmato dagli stessi sindacati un anno esatto fa e fu venduto come grande vittoria dei lavoratori

alla mia domanda il delegato sindacale mi ha risposto

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a bhe rutelli fa il cornuto contento da 20 anni questo si che è gratificante
    in ogni caso bella la politica di sinistra in piazza come quella di oggi
    oggi in piazza c'erano i sindacati contro la legge BRUNETTA
    bello che il 90% dei provvedimenti erano parte del protocollo sul welfare firmato dagli stessi sindacati un anno esatto fa e fu venduto come grande vittoria dei lavoratori
    alla mia domanda il delegato sindacale mi ha risposto

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

questa è politica secondo voi?

Sansonetti: "Trovo che sia un modo un po' fascistoide di fare polemica. Un po' barbaro. Si prende per buona una intercettazione - che se c'è stata è illegale - anzi, non una intercettazione ma le voci su una intercettazione, quasi certamente false, e si usa questa roba per gettare fango e disprezzo su una persona della quale si sa pochissimo, e lo si fa usando i più triviali argomenti sessuali. Non riesco a trovare qualcosa di bello o almeno di accettabile in questo. Credo che Mara Carfagna possa essere criticata in modo severissimo per come sta facendo il ministro (e io la critico). E che si possa fare questo senza rotolarsi nelle pozzanghere e perdere la propria dignità".

è fare opposizione affastellare minchiate sul nulla?
    sul serio un governo deve dare retta a un'opposizione come questa? si è parlato di Brown, sarkozy, zapatero che danno retta all'opposizione, benissimo ma la loro opposizione è come quella che abbiamo visto all'evento di cui si sta discutendo?

con Veltroni si può parlare, con D'alema o chi per esso anche, ma si può parlare con di Pietro e su che argomenti? senza contare poi che se il csx tratta con il governo dopo 10 minuti ha la gente della sinistra antagonista e Di Pietro in piazza come l'altro ieri.

spiegate un po' quale opposizione dovrebbe essere tenuta da conto e come?

oltretutto poi da che pulpito viene la predica, alla penultime elezioni sotto al senato e con 24k di voti in più alla camera il governo ha chiuso tutte le porte. Alle ultime elezioni sotto del 9% volevano una delle camere.

Questo cazzo di Paese ha bisogno di un'opposizione decente e senza minchiate da governo ombra che non hanno senso, però ha da discutere sul merito, smettere di essere contro e invece di dire NO magari dire "perchè non facciamo così invece....". Nelle ultime tre elezioni al grido di no, berlusconi ladro ecc ecc hanno preso due bastonate e una vittoria al foto finish, forse che la ricetta non funziona e ti fa arrivare sudando al 20%?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Bortas's Avatar

Guarda han ottenuto di più quando dicevano Berlusconi ladro, visto che alle ultime elezione non è stato detto, quindi mi sembra che il tuo discorso faccia acqua davvero credi che il governo lasci spazio al dialogo? Te ragioni su un opposizione fatta da comici e cabarettisti come feroce, non è opposizione è critica e si fa così mettetevelo in testa, mai come adesso l'opposizione è stata aperta al dialogo e che ha ottenuto? Riforme fatte ad personam e troie al posto di ministri, prese di culo e massificazione coi comici, bello si l'operato del governo, direi che il tuo discorso è un minimo distorto...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

o cazzo la colpa del fallimento elettorale sarebbe della campagna soft?

o perchè vi siete presentati smembrati in 3-4 partiti arroganti come non mai dopo non aver combinato un cazzo causa coalizione fatta a cazzo ?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

o perchè vi siete presentati smembrati in 3-4 partiti arroganti come non mai dopo non aver combinato un cazzo causa coalizione fatta a cazzo ?
    mo nn esageriamo...
    Spoiler

Bortas's Avatar

No, ho solo detto che ste elezioni sono state all'acqua di rose a differenza di chi ancora afferma il contrario anzi quando i toni si sono accesi è stato proprio Veltroni a spegnerli, strano che non abbiano visnto visto che ste elezioni sono state all'insegna del "berlusca non ladro"...

Parlare di motivazioni di sconfitta non era il mio caso...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

berlusca ladro ha portato a una bastonata nel 2001, ha portato a una schiacciante vittoria nel 2006 di ben 24k voti alla camera e al senato ah no lì sono andati sotto. E dopo due anni di governo che sono stati abbastanza una pena non tanto per quello che han fatto ma solo perchè erano schizofrenici e pretendevano di stare contemporaneamente al governo ed all'opposizione mi vieni a dire che han perso perchè han fatto una campagna soft, quando chi ha fatto una campagna dura al grido di Berlusconi ladro manco è entrato in parlamento arrancando fino al 3% o se ci è entrato è perchè ha fatto un'allenza che è durata due mesi e la sta già picconando a destra e a manca.
    scherzi vero?

chi confonde la politica con la satira non è chi discute la manifestazione dell'altro ieri ma chi da politico e con fini politici la organizza ed invita chi fa satira (è satira dare della troia a una sulla base di voci sull'esistenza di intercettazioni che nessuno ha mai visto, si? abbiamo un'idea diversa della satira allora)
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Tra i fanboy berlusconiani e i fanboy antiberlusconiani c'è da sbrodolarsi dalle risate a leggervi...
    Ci sarebbero tante di quelle cose da dire che mi ci vorrebbero 3 giorni, tanto vale evitare tanto 90% dei casi nessuno leggerebbe xke' troppo presi a fare "tifo da stadio" per l'uno o l'altro...
    Liberta', democrazia, diritto a questo e quello... tante belle parole che vengono tirate fuori solo quando fanno comodo, salvo poi calpestarle indiscriminatamente quando c'è da smerdare chi nn la pensa come voi.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Tra i fanboy berlusconiani e i fanboy antiberlusconiani c'è da sbrodolarsi dalle risate a leggervi...
    Ci sarebbero tante di quelle cose da dire che mi ci vorrebbero 3 giorni, tanto vale evitare tanto 90% dei casi nessuno leggerebbe xke' troppo presi a fare "tifo da stadio" per l'uno o l'altro...
    Liberta', democrazia, diritto a questo e quello... tante belle parole che vengono tirate fuori solo quando fanno comodo, salvo poi calpestarle indiscriminatamente quando c'è da smerdare chi nn la pensa come voi.
    Ma basta con sto argomento, la democrazia non esiste, lo hanno anche dimostrato matematicamente. Non sto scherzando...

toh, il Teorema di ARROW:

Spoiler
    Last edited by Alkabar; 10th July 2008 at 15:42.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567