Results 1 to 9 of 9

Thread: C***i amari con i DNS

Default C***i amari con i DNS

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2350066

'nuff said.

Qui c'è l'autore della scoperta con il suo blog
    http://www.doxpara.com/?p=1162 - da qui potete anche controllare se hanno patchato il vostro DNS.

TL;DR -> hanno scoperto un difetto di progettazione dei sistemi DNS, è possibile per un hacker fare phishing estremo - uno digita magari www.unicreditbanca.it e si trova su un sito fake pronto a rubargli i dati della carta di credito. GG.

State attenti nei prossimi 30 giorni!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Hador's Avatar

vecchiotta come cosa, c'erano vari allarmi già qualche mese fa, tanto per dirne uno 4chan si è beccato un attacco dns

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

io nel file hosts ho la mia bella white e black list, sempre pronta!

Tanek's Avatar

Attenzione a proposito della patch di XP (e presumo anche Vista) che corregge questa questione dei DNS, ci sono problemi con Zone Alarm:

http://forums.zonealarm.org/zonelabs...ssage.id=18667

http://download.zonealarm.com/bin/fr...cessIssue.html

Giusto per farvelo sapere, io non lo uso, ma è abbastanza popolare come firewall (infatti ha avuto questo problema mia sorella sul notebook)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Attenzione a proposito della patch di XP (e presumo anche Vista) che corregge questa questione dei DNS, ci sono problemi con Zone Alarm:

http://forums.zonealarm.org/zonelabs...ssage.id=18667

http://download.zonealarm.com/bin/fr...cessIssue.html

Giusto per farvelo sapere, io non lo uso, ma è abbastanza popolare come firewall (infatti ha avuto questo problema mia sorella sul notebook)
    Come volevasi dimostrare, l'aggiornamento di ieri mi ha stoppato la connessione, infatti dopo averlo installato non riuscivo più a visualizzare nessuna pagina, pur avendo il modem connesso.. ho chiamato l'assistenza 10 minuti fa e mi hanno detto di toglierlo perchè crea casini
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Gate's Avatar

sinceramente son contento che ste cose vengono fuori
    e chissa' quante altre sono sfruttate e nessuno sa un cazzo

Tanek's Avatar

Già, tra l'altro questo che l'ha scoperto se non erro è un esperto di security, se l'è tenuto per lui e l'ha "detto" solo alle società di sicurezza MS e Cisco, come scritto nell'articolo gg a lui anche perchè davvero una falla del genere avrebbe fottuto il 90% degli utenti (tutti quelli che non avrebbero verificato il certificato digitale del sito falso, che sicuramente non sarebbe stato autorizzato Verisign).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Come volevasi dimostrare, l'aggiornamento di ieri mi ha stoppato la connessione, infatti dopo averlo installato non riuscivo più a visualizzare nessuna pagina, pur avendo il modem connesso.. ho chiamato l'assistenza 10 minuti fa e mi hanno detto di toglierlo perchè crea casini
    L'ha istallato anche mio fratello, connessione disattivata. Ha dovuto fare un ripristino.

Ti ricordi il nome dell'aggiornamento? Semmai dovesse popparmi sul pc lo skippo
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    L'ha istallato anche mio fratello, connessione disattivata. Ha dovuto fare un ripristino.
    Ti ricordi il nome dell'aggiornamento? Semmai dovesse popparmi sul pc lo skippo
    Dunque, l'aggiornamento è il KB951748, però mi è poppato ora un aggiornamento di ZoneAlarm che dovrebbe risolvere il problema
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...