Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: In Tenda In Montagna

Ensign Hardcore's Avatar

Default In Tenda In Montagna

Ho cercato un po ma non ho trovato quello che cercavo
    Tra qualche settimana vorrei andare in appenino qua da me (Zona Cimone) e passare una notte in tenda, l'idea sarebbe di accamparsi non dentro un bosco ma o in uno spiazzo circondato dal bosco oppure sul crinale...
    Detto questo le domande sono :

a. In Montagna è possibile accamparsi in tenda dove si vuole o esistono limitazioni??
    b. Accamparsi su un crinale può essere di per se pericoloso ed esistono quindi dei canoni di sicurezza da seguire ??

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

c. attento che la donna con cui sei sia una donna vera
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Razj's Avatar

-credo- che sia vietato campeggiare al di fuori delle zone adibite.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

bho unica volta io ho dormito cosi senza manco la tenda -.-

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Dormito migliaia di volte con tenda e senza su per le montagne ma onestamente mai saputo se fosse permesso o meno.
    Senza cartelli tipo "no camping" in teoria dovresti essere tranquillo, magari poi tieniti calmo e non accendere faló di 4 metri, per male che vada arriva qualcuno smonti tutto e ti sposti.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Ho cercato un po ma non ho trovato quello che cercavo
    Tra qualche settimana vorrei andare in appenino qua da me (Zona Cimone) e passare una notte in tenda, l'idea sarebbe di accamparsi non dentro un bosco ma o in uno spiazzo circondato dal bosco oppure sul crinale...
    Detto questo le domande sono :
    a. In Montagna è possibile accamparsi in tenda dove si vuole o esistono limitazioni??
    b. Accamparsi su un crinale può essere di per se pericoloso ed esistono quindi dei canoni di sicurezza da seguire ??
    a. è vietato campeggiare fuori dalle aree apposite a meno che tu non abbia un permesso oppure ci siano norme speciali nella zona dove andrai a campeggiare

b. il buon senso è il minimo da seguire, ma lascio la parola ai più esperti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

è vietato in molti posti, però spesso boschi prati pascoli eccetera sono di proprietà di qualcuno quindi basta chiedere "permesso" a quel qualcuno. dipende quanto sei in alto.
    Per il resto se non sporchi, non dai fuoco alla montagna e non stai in un letto di un fium secco o su una parete d'argilla non c'è pericolo ne per la montagna ne per te

Lieutenant Thor's Avatar

fa attenzione perchè di default il campeggio è vietato su tutto il territorio nazionale quindi salvo eccezioni non potresti metterti con la tua tenduzza... in pratica non credo che ti beccherà mai nessuno soprattutto se non fai particolari casini.

piuttosto attenzione ai fuochi che ora siamo pure in periodo di allerta incendi e si rischiano dei bei multoni.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Ensign Hardcore's Avatar

nono per il fuoco no problema sapevo che non si possono accendere , era la questione tenda + possibili pericoli di dormire con una tenda sul crinale di un monte..

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

occhio alla forestale che fa dei controlli minuziosi a tappetto tutti i giorni! cazzo quanto lavorano!

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Thor View Post
    fa attenzione perchè di default il campeggio è vietato su tutto il territorio nazionale quindi salvo eccezioni non potresti metterti con la tua tenduzza... in pratica non credo che ti beccherà mai nessuno soprattutto se non fai particolari casini.

piuttosto attenzione ai fuochi che ora siamo pure in periodo di allerta incendi e si rischiano dei bei multoni.
    più che altro c'è il rischio che mentre sei al fuoco col bastoncino ii mano a cuocere il salsicciotto ti scarichino un canadair in testa
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

se son luoghi di privati, con il loro permesso puoi fare quel che vuoi.

se no non puoi campeggiare, se non nelle aree adibite.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer kopl's Avatar

a livello pratico stai attento
    sul crinale hai 2 problemi:
    a) tira sempre un discreto vento
    b) il vento in direzioni diverse tra sera e mattina
    c) al 90% sarà suolo sassoso per cui avrai dei seri problemi a piantare i picchetti della tenda per bene
    d) al 90% hai i classici picchetti che ti sono stati dati con la tenda, sono fatti per il campeggio al mare in area tranquilla
    e) al 90% hai i classici picchetti dati con la tenda che si piegano subito se provi ad infilarli tra le rocce

fai a+b+c+d+e e vedi che salta fuori

se vuoi veramente dormire sul crinale vai a comprare dei picchetti seri, diametro 1cm con due asticelle di metallo a forma di T per il tirante, e un mazzuolo in gomma per piantarli.
    e cmq piantali bene
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Cristo quante storie

Ma il gusto dell'avventura no eh?

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    a livello pratico stai attento
    sul crinale hai 2 problemi:
    a) tira sempre un discreto vento
    b) il vento in direzioni diverse tra sera e mattina
    c) al 90% sarà suolo sassoso per cui avrai dei seri problemi a piantare i picchetti della tenda per bene
    d) al 90% hai i classici picchetti che ti sono stati dati con la tenda, sono fatti per il campeggio al mare in area tranquilla
    e) al 90% hai i classici picchetti dati con la tenda che si piegano subito se provi ad infilarli tra le rocce

fai a+b+c+d+e e vedi che salta fuori

se vuoi veramente dormire sul crinale vai a comprare dei picchetti seri, diametro 1cm con due asticelle di metallo a forma di T per il tirante, e un mazzuolo in gomma per piantarli.
    e cmq piantali bene
    aggiungo che dormire sulle pietre non è il massimo in certi campi anche se c'era un sassolino minuscolo sotto lo stuoino soffrivo tutta la notte principesso sul pisello!
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Page 1 of 2 12 LastLast