Originally Posted by
jamino
Guarda se si ritiene che Poulsen sia il giocatore che serve alla Juve (e ranieri evidentemente la pensa così) ci stà che si spendano 10 milioni per prenderlo, considerando che ti serve adesso e non tra un anno.
E' giusto? E' sbagliato?
Innanzitutto non sappiamo se il mercato, al di là delle dichiarazioni ufficiali, si chiuderà qui oppure a valle del preliminare in caso di apssaggio ai gironi di champions, ci saranno ulteriori acquisti. Poi non sappiamo quale sarà il progetto tattico di Ranieri. quello che so è che lo scorso anno con una difesa dai nomi non altisonanti e con un Buffon a mezzo servizio causa schiena la Juve ha avuto la terza difesa del campionato, e che questo è oggettivamente merito di Ranieri, che si è guadagnato sul campo il diritto/dovere di portare avanti il suo progetto tattico.
Magari si è deciso di prendere un trequartista dopo i preliminari, magari Ranieri è convinto di riuscire a convincere DP a fare un passo indietro, magari ha deciso di puntare fortissimo su giovinco...
Sinceramente non lo so.
Quello che so è che lui fa di mestiere l'allenatore mentre io mi occupo di calcio per hobby e per passione. Quindi pur manifestando la mia perplessità mi astengo dalle critiche esasperate che leggo da parte di molti juventini (anche sui forum dei tifosi) e dico semplicemente che sospendo il giudizio in attesa dei risultati del campo.
Magari alal fine scopriamo che l'acquisto di poulsen è, come ipotizzato dai più, un errore madornale, o magari scopriamo che avere un centrocampo con grande capacità di contenimento sarà stata una mossa geniale...
Quello che so per certo è che la nostra difesa non è ermetica come qualche anno fa, e che grossi difensori sul mercato non ce ne sono. Quindi forse l'idea di rafforzare il centrocampo per consentire alal difesa di non essere infilata in inferiorità numerica non è un'idea così peregrina.
Io non dico che tutto è perfetto, dico solo aspettiamo a valutare, tutto qui.